Medaglia degli arditi e teschio in stoffa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/7/2017, 13:42


Group:
UTENTE
Posts:
343

Status:


Oggi, passando da un mercatino domenicale riesco a beccare (dalla stessa bancarella) questa medaglia degli arditi e questo teschio dipinto; È in raso di seta ed è ricamato a cordoncino. Cosa sapreste dirmi riguardo ad esso? Vi allego le fotografie del retro (dalle quali deduco possa trattarsi di un oggetto d'epoca).
34yyd0j
2iuexq1
14b7s7r
6s9i09
2q3usdg
f1jpg7
250rnyg

Le dimensioni del teschio sono 18,5 cm di altezza e 24,0 cm di lunghezza

Edited by Milite_MVSN - 6/5/2018, 10:28
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 14:09


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
205

Status:


Sulla medaglia non mi pronuncio perché non sono un esperto, per il teschio mi sembra un po' troppo nuovo per essere coevo con l'epoca
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 14:32


Group:
UTENTE
Posts:
343

Status:


Non penso, magari le foto danno un'altra impressione ma di moderno, quel teschio non ha nulla.
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 14:48


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
205

Status:


CITAZIONE (Milite_MVSN @ 11/7/2017, 15:32) 
Non penso, magari le foto danno un'altra impressione ma di moderno, quel teschio non ha nulla.

Possibile che sia il riflesso della foto, allora se secondo te è coevo per me più di una parte di qualche drappo o bandiera non sembra essere , forse di qualche associazione post guerra ?
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 15:00


Group:
UTENTE
Posts:
343

Status:


qrasmf
2njd1ty
guarda l'ho scannerizzato, magari le foto lo facevano sembrare più nuovo.



Edited by Milite_MVSN - 6/5/2018, 17:25
 
Top
view post Posted on 11/7/2017, 17:35


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
205

Status:


CITAZIONE (Milite_MVSN @ 11/7/2017, 16:00) 
(IMG:http://i68.tinypic.com/qrasmf.jpg)
(IMG:http://i68.tinypic.com/2njd1ty.jpg)
guarda l'ho scannerizzato, magari le foto lo facevano sembrare più nuovo.

(IMG:http://i64.tinypic.com/4155i.jpg)