Polizia di Stato:Addio ad un altro smbolo della nostra Repubblica.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2018, 15:57
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
3,173

Status:


 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 18:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,516
Location:
Roma

Status:


Erano più "capibili"!
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2018, 14:36


Group:
UTENTE
Posts:
1,446

Status:


e più eleganti
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 15:41
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Ecco a voi qualche piccola aggiunta sull'argomento:
https://polizianellastoria.wordpress.com/2...lizia-di-stato/
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 20:15
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
3,173

Status:


CITAZIONE
"l’istituzione di nuove figure apicali con maggiori responsabilità: tali figure non costituiscono – è bene ribadirlo – un ulteriore grado aggiuntivo"......

Nooooo!!!! :D
Ma come si può soltanto pensarlo ! :lol:

CITAZIONE
"La nuova veste grafica e la stessa disposizione dei nuovi distintivi di qualifica hanno cercato di mantenere una continuità con la nostra storia, ma anche un più moderno allineamento della Polizia italiana con le altre Polizie europee a ordinamento civile".

Perchè,"è l'Europa che ce lo chiede"?
Le altre polizie Europee portano come fregio quella specie di pollastro?

CITAZIONE
In particolare – come si vedrà – il nuovo fregio da copricapo risulta ora ad ali spiegate e richiama quello adottato la prima volta nel 1919

Genialata! il fregio della Guardia Regia,l'organizzazione di Polizia durata di meno (quattro anni) senza peraltro lasciare grandi ricordi positivi.
Che grande "commissione di studio" ha nominato "il signor capo della Polizia"!
 
Top
view post Posted on 8/1/2018, 23:19
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,936
Location:
tuscania VT

Status:


...beh però se ai 4 anni delle Guardie Regie ci aggiungi i 3 anni della polizia RSI l'aquila ad ali spiegate qualche annetto di servizio lo può vantare...

RSIPOLIZIA

Del resto ci fu qualcuno che anni fa in anticipo sui tempi volle dare alla sua Guardia Nazionale Italiana un fregio da berretto che evidentemente oggi è reputato un moderno allineamento alle altre polizie europee...

113152320_e27986a3_31f8_4e05_865b_a51ddabc8290
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 02:18
Avatar

MODERATORE

Group:
MODERATORE
Posts:
3,173

Status:


CITAZIONE (64adriano @ 8/1/2018, 23:19) 
113152320_e27986a3_31f8_4e05_865b_a51ddabc8290

Vuoi vedere che era nella commissione di studio del "signor Capo della Polizia"?
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 08:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Ben si sa che in questi casi ci sono le Commissioni di Indagine, quelle di Valutazione e finalmente quelle Esecutive che dopo incontri di qua incontri di la, mangiate a destra e bevute a sinistra, decidono d'IMPERIO su tutto e su tutti con il beneplacito assoluto delle sigle sindacali che quello che decidono loro E' SACRO e BLINDATO come un cingolato da guerra!
Addio al rispetto delle tradizioni, del buon gusto, della sobrietà che pagano sempre in termini di immagine, prestigio e serietà di un Corpo.
....e tutto sulla pelle del martoriato Popolo Italiano che arranca in ogni settore per tirare avanti e fare in modo che questa italia non affondi nella melma maleodorante che ormai da tempo tenta di sommergerla.
Scusate per le parole ma sono talmente disgustato e indignato per quello che vedo e per l'Amore che porto all'Italia che ho sempre conosciuto e per la quale ero ( ora non più!) disposto anche a morire.
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 09:47
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,936
Location:
tuscania VT

Status:


...alla fine è colpa dei sindacati? :cry:

Se la Polizia decide di mettere sul suo berretto un pollo alla diavola peggio per loro...non mi sento così martoriato...
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 10:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,516
Location:
Roma

Status:


Quello delle tradizioni "tradite" è una nota molto dolente. Sia per quanto riguarda i fregi che per i reparti.
Parlo per me.
Nella seconda g.m. i btg. Guastatori del Genio erano 3, il XXX (sempre alpino), il XXXI prima in Africa e poi, per 40 giorni alpino, il XXXII nato e morto in A.S..
Alla ricostruzione della specialità (con le varie diciture, Pionieri d'arresto, Guastatori d'arresto finalmente Guastatori e basta!), i reparti hanno assunto le denominazioni prima dei due btg (XXX e XXXI) poi, il terzo Verbano, aveva tre compagnie XXX, XXXI e XXXII (la mia).
Quando si sono creati i reggimenti il XXX ed il XXXI sono scomparsi! Il XXXII, mai stato alpino, è divenuto Alpino! Il motto che era "Usque ad Finem" è stato "rielaborato, tradotto" in : "Fino alla fine"!
Che tristezza!
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2018, 11:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Personalmente non mi sento martoriato nemmeno io ma se si pensa alle difficoltà che hanno tanti italiani per colpe pubbliche l'indignazione è tanta visto come ci buttano le risorse degne di un miglior utilizzo.
Si vada a chiedere cosa ne pensano i terremotati del Centro Italia che ancora non hanno un tetto provvisorio e chi lo ha pare che non ci possa stare dentro. Vedete un po voi da quale parte far pendere la bilancia.
Non è colpa dei Sindacati in generale ma di chi li rappresenta in una determinata discussione.
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 12:02
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,936
Location:
tuscania VT

Status:


Comunque se facciamo il conto dei cittadini che a causa del loro comportamento mettono in difficoltà la cosa pubblica...non so da che parte pende la bilancia...lasciamo perdere va la...evitiamo ad ogni occasione di riproporre questo lamento del povero cittadino vessato da politici corrotti, incompetenti, inaccessibili e senza scrupoli...
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 13:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Lascia perdere va la......certamente!
La differenza sostanziale è che l'Autorità ha i mezzi giuridici e materiali per raddrizzare anche la schiena più storta per cui se il disonesto lo fa è comunque colpa dell'Autorità che gli consente di offendere il Privato e il Pubblico.
Per partito preso non ce l'ho con nessuno ne tanto meno con politici, amministratori ecc., ma la realtà è davanti agli occhi e non posso dire che il Pubblico ( Politici, Amministratori ecc. ) sia immune da colpe gravi.
Alla fine ognuno vede quello che vuole ma io di solito sono abituato a vedere prima la trave poi la pagliuzza.


 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 13:30
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,936
Location:
tuscania VT

Status:


Sarà...esistono delle teorie per cui i politici che ci governano sono dei Visitors Rettiliani venuti da un'altra galassia che attraverso sistemi di condizionamento della mente si sono impossessati del potere...ma a parte tutto ciò, questo è un Forum di collezionisti e cerchiamo di analizzare argomenti specifici (a volte anche concedendoci qualche piacevole facezia), invece ogni occasione è buona per riproporre la solita tirata sulla povera patria rovinata dai politici e dalle autorità...sarà pur vero ma non sarebbe meglio dedicarci al collezionismo ed agli studi uniformologici? Il tema sulla decadenza della nostra bistrattata nazione l'abbiamo già sviscerato in lungo ed in largo...non è possibile che qualsiasi argomento ci riporti sempre li...
 
Top
view post Posted on 9/1/2018, 15:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Certamente molto più piacevole parlare di uniformi, medaglie, storie di uomini e tutto quanto gira attorno al mondo della militaria ma davanti a certi fatti la mia indignazione è assoluta.
Eppure, si dirà, per uno che ne ha quasi settanta, non dovrei più indignarmi ne tanto meno avere a cuore fatti che non mi toccano ne mi hanno toccato personalmente in passato.
Certi valori non hanno tempo ne temono l'età che passa ma sono sempre come l'acqua di fonte: cristallini!
 
Top
141 replies since 24/12/2017, 03:35   9997 views
  Share