Chepi in Cavalleria?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2018, 16:49


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
99

Status:


Ogni tanto arrivava un comandante di Brigata ligio alle regole e faceva cancellare tutto sotto mani di vernice verde oliva... Ma erano tempi in cui un comandante di battaglione bersaglieri, cicchettato dal comandante di Brigata in visita perchè sia lui che l'intero gruppo bandiera avevano piumetto giudicato "eccessivo", chiese di essere posto in congedo e venne accontentato. Ho foto di quei piumetti. Provate a vedere i piumetti portati adesso da ufficiali e marescialli! Direi il doppio di quello che causò il congedo, e persino ridicoli in alcuni casi. Eppure...
 
Top
view post Posted on 6/8/2018, 15:25


Group:
Member
Posts:
723
Location:
Vercelli

Status:


mi inserisco nella piacevole conversazione perchè mi sa di essere stato presente a quella cerimonia.......

non ricordo però di aver visto quello strano kepì, molte cose fuori ordinanza di sicuro (le Voloire hanno molto della cavalleria e delle sue strane attitudini verso il regolamento sulle uniformi... :P )

sarà mia cura chiedere e avere risposte che vi darò, per il momento accontentatevi di questa mia ipotesi: presso la sede di Milano del 2° Gruppo, quello montato, sono presenti varie "cose" che riguardano le attività ippiche, magari l'Ufficiale in questione si occupa di quello e..... il suo copricapo si è "adeguato"
 
Top
46 replies since 28/6/2018, 18:03   1662 views
  Share