Ora, finalmente, mi posso comprare un AK 47!!!

« Older   Newer »
  Share  
alexfaro
view post Posted on 22/9/2018, 14:09 by: alexfaro


Group:
UTENTE
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


Caro the Alamo spero che tu stia schrzando,perchè se il tuo"amico"non è dotato di un fortuna(ovvero un culo largo come una berretta da prete,come diciamo qui a Bologna)se mai dovesse che so litigare di brutto,con un famigliare,parente,amico,conoscente,vicino di casa collega od altro personaggio che volesse fargli del male in assoluto,se il personaggio in questione fosse al corrente della raccolta di armi bianche come baionette ecc...basterebbe che il"vigliacco"però formalmente cittadino esemplare,facesse una telefonatina alla stazione CC oppure ad un commissariatodi PS,o peggio addirittura una denuncia in piena regola,perchè una pattuglia di CC o PS arrivasse a casa del tuo"amico"e facesse una perquisizione,in piena regola,è bene ricordarsi sempre che x armi o droga in Italia non occorre il mandato di perquisizione del magistrato,quindi un CC o agente di PS o GdF,potrebbe anche alle 3/4 della notte presentarsi in casa x effettuare una perquisizione,senza mandato!
LO dico e lo confermo perchè a me è già successo nel 1998,x il caso dei fucili Norinco M/14!
Allora si che x il tuo malcapitato"amico"sarebbero dolori!
Risultato denuncia a piede libero(se gli va bene!)sequestro e molto probabile confisca di tutte le armi bianche ILLEGALMENTEdetenute
anni ed anni di cause legali con spese molto cospicue che non tutti possono sobbarcarsi(io ad esempio non potrei oggi come oggi più farlo!)
e se il tuo malcapitato amico avesse anche un PdA,con armi legalmente detenute,ciao,ciao al suddetto ed addio x sempre alle sue eventuali armi acquistate con,"sangue sudore e lacrime"in anni di duro lavoro!
ps
Non sto qui a scrivere di nuovo come le leggi Italiane trattano le cd"armi bianche"o gli strumenti atti ad offendere,visto che Muttley lo ha già fatto più sopra.quello che mi preme è come è possibile oggi 2018 con in più internet oltre alle varie fonti stampa,radio e TV ci siano ancora milioni di Italiani disinformatissimi,che di armi siano bianche o da fuoco e della loro legislazione non ne sanno una beata mazza,esponendosi ingenuamente ad essere denunciati a volte x una cazzata,come ad esempio portare una cd"molletta"cioè un coltello a scatto visto che essendo arma propria ne è proibito assolutamente il porto!
Comunque x ricapitolare meglio faccio qui un piccolo specchietto:
Armi bianche:
Baionette,spade,sciabole,pugnali,"mollette"PdA o NOdA x comprarle e denuncia sempre!
Strumenti atti ad offendere:
Coltelli,machete,mazze,forbici,roncole ecc.,libera vendita ma porto solo x motivi di lavoro o caccia ed escursionismo
C'è però una scappatoia se le armi bianche di cui sopra non sono affilate,ed appuntite è possibile detenerle senza denuncia.
E' vero che ci sono anche strumenti di cui è proibito il possesso ed il porto,anche x giustificati motivi:
Tirapugni(detti anche noccoliere)spranghe,bastoni,biglie metalliche ed altro che ora non mi sovviene.
Comunque,x ora mi fermo qui,però mi riservo di approfondire l'agomento in futuro.
un saluto
Alexfaro

Edited by alexfaro - 22/9/2018, 16:04
 
Top
37 replies since 10/9/2018, 14:52   1996 views
  Share