Giberne triple

« Older   Newer »
  Share  
alexfaro
view post Posted on 14/4/2019, 17:15 by: alexfaro


Group:
UTENTE
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


Forse ho io la soluzione dell'enigma di queste foto risalenti al 1968,del giuramento del 48° reggimento fanteria CAR "Ferrara"di Barletta?
Visto che la metà circa del mio servizio militare(dall'agosto 1970 al maggio 1971) l'ho trascorso presso la compagnia trasmissioni "Pinerolo"a Bari presso la caserma "Rossani"mi è venuto in mente che parlando con alcuni cd"imboscati"Pugliesi,miei commilitoni di precedenti contingenti, i quali avevano fatto il CAR a Barletta,seppi che il 48° Ferrara alternava ogni anno sia reclute dell'esercito che reclute dell'aeronautica,cioè,mi spiego meglio;ogni ciclo di addestramento,era strutturato così;2 o 3 corsi x l'esercito e gli altri susseguenti x l'aeronautica e visto che l'arma individuale x l'AMI nel periodo era il MAB,è probabile che venisse utilizzato anche x qualche reparto sia di reclute che anche x i cd"quadri"addestratori di regola caporali ACS,dell'EI,ovvio che questa è una mia ipotesi però potrebbe spiegare l'anomalia dell'armamento che si vede nelle foto postate,secondo voi può essere così la questione,oppure avete altre ipotesi o spiegazioni?
un saluto
Alexfaro
 
Top
53 replies since 22/2/2019, 16:18   2783 views
  Share