Aeronautica nel dopoguerra: incidenti.

« Older   Newer »
  Share  
Barba elettrica
view post Posted on 13/4/2024, 20:09 by: Barba elettrica
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


CITAZIONE (carpu @ 13/4/2024, 16:22) 
Non posso fare a meno di chiedermi ,se per assurdo fosse stata consentita la ripresa della produzione , se il Fiat G55 ed il Macchi C.202V riveduti e rimotorizzati (tettuccio a goccia e motore Rolls Royce) potevano essere validi caccia per l'Aeronautica Italiana fino ai primissimi anni 50.

Eh, "caro Lei"! Mi č tornata in mente la frase "We will bomb them back into the Stone Age", traducibile con "li rimanderemo all'Etą della Pietra a suon di bombe". E secondo me ci sono riusciti davvero. Nel senso che le nostre industrie erano ridotte ai minimi termini. Si aggiunga anche che il Trattato di Pace del 1947 mise un severo limite anche agli aerei da caccia che si potevano mantenere in servizio, per cui fummo costretti a girare le ns. "eccedenze" a Paesi esteri come Argentina, Egitto, Siria. Chissą se in Medio Oriente č rimasto qualche nostro residuato (ne dubito).
 
Top
50 replies since 24/11/2019, 19:37   2240 views
  Share