Piastrina militare su ebay

« Older   Newer »
  Share  
Robertaroberta
view post Posted on 10/12/2019, 10:31




Ciao a tutti :) tempo fa avevo incominciato la mia ricerca di informazioni sul fratello di mia nonna Lorenzo (LORENZO RINAUDO cl 1921 FOSSANO ,SECONDO REGG: ALPINI) disperso in Russia, ero partita da questo forum perchè c'era un articolo che parlava della vendita su ebay di piastrine militari.. quindi ho incominciato chiedendo qui delle informazioni e molti di voi mi hanno risposto dandomi dei consigli utilissimi,grazie ancora!
Sono riuscita a trovarla e l'ho restituita a mia nonna e ai suoi fratelli (i parenti più stretti di Lorenzo), questa ricerca è stata molto lunga ma con esito positivo.. ho potuto capire meglio gli spostamenti che ha fatto Lorenzo. Ora che la piastrina è stata restituita alla famiglia ci chiedevamo come fosse meglio conservarla, qualcuno di voi ha già vissuto un'esperienza simile? .. la nostra idea sarebbe quella di metterla sulla lapide dedicata a Lorenzo in sua memoria ma poichè nel cimitero della città non ci sono casi simili non sappiamo bene come fare, se creare una cornice per proteggerla dalle intemperie.. quindi sono in cerca di consigli :)
Grazie a tutti per la vostra attenzione e per il vostro supporto!
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 11:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
652
Location:
Roma

Status:


Secondo me la cosa migliore sarebbe conservarla in casa in una cornice, magari assieme ad una foto del congiunto. Inserendola sulla lapide, purtroppo, ci potrebbe essere qualche vandalo o malintenzionato pronto a farla sparire.
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 17:07


Group:
UTENTE
Posts:
2,288

Status:


CITAZIONE (32°Fanteria @ 10/12/2019, 11:29) 
Secondo me la cosa migliore sarebbe conservarla in casa in una cornice, magari assieme ad una foto del congiunto. Inserendola sulla lapide, purtroppo, ci potrebbe essere qualche vandalo o malintenzionato pronto a farla sparire.

Perfettamente d'accordo col collega di forum
 
Top
Robertaroberta
view post Posted on 10/12/2019, 20:54




Avete ragione.. Grazie =)
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 11:43


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


QUOTE (Robertaroberta @ 12/10/2019, 10:31 AM) 
omissis... della vendita su ebay di piastrine militari.. quindi ho incominciato chiedendo qui delle informazioni e molti di voi mi hanno risposto dandomi dei consigli utilissimi,grazie ancora!
Sono riuscita a trovarla e l'ho restituita a mia nonna e ai suoi fratelli (i parenti più stretti di Lorenzo), questa ricerca è stata molto lunga ma con esito positivo... omissis

Scusami Roberta... ma non ho capito bene: hai trovato la piastrina ORIGINALE del fratello di tua nonna???

Urca! Se questa non è fortuna!!!
Sono d'accordissimo di NON metterla sulla lapide, non so da te ma qui dalle mie parti il Cimitero è una sorta di 'terra di nessuno' frequentatissimo dagli zingari in particolare che si fregano tutto il possibile, specialmente i portafiori (anche quelli che si appendono...).

ALAMO
 
Top
view post Posted on 12/12/2019, 12:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
652
Location:
Roma

Status:


Tutto è parito da un post su questo thread #entry432561802
 
Top
Robertaroberta
view post Posted on 12/12/2019, 13:12




Ciao Alamo.. sisi ho letto da questo forum che sono state vendute diversi anni fa delle piastrine originali su ebay tra le quali c'era quella del fratello di mia nonna, quindi ho incominciato a cercare delle informazioni dal venditore che è stato molto gentile e mi ha risposto aiutandomi a rintracciare il compratore.. alla fine siamo riusciti ad ottenere la piastrina =)
 
Top
view post Posted on 2/1/2020, 10:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
832
Location:
Envie (CN)

Status:


Sono molto contento che tutto sia andato per il meglio!
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 19:27
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
659
Location:
BERGAMO/Massa

Status:


Io ti consiglierei di fare una bella fotografia della piastrina e poi trasporla, da chi realizza le immagini da mettere sulle lapidi,
su una ceramica come fece a suo tempo il protagonista del furto delle medaglie del padre che lui aveva messo sulla sua lapide.
Trovi la discussione "segnalazione furto" in Off topic . Le medaglie sono tornate sulla tomba tramite la foto-ceramica.
 
Top
8 replies since 10/12/2019, 10:31   730 views
  Share