STOP alle armi ai privati...

« Older   Newer »
  Share  
mufasa2
view post Posted on 22/7/2021, 20:04 by: mufasa2
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,109
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (terzoverbano @ 22/7/2021, 18:45) 
Se non erro, molti anni fa, con una 0.22, alla testa, fu uccisa una studentessa all'Università di Roma "La Sapienza" da un assistente dell'istituto "Filosofia del diritto". Fu molto sfortunata perché penetrò da una parte "molla". Scusate ma non ricordo bene, basta andare su internet per sapere di più.

Marta Russo. Ricordo molto bene perchè anche qui ci fu una lunga perizia sulla 22 da cui parti il colpo.... prima sembrava una Bernardelli (69?), poi fu trovata in un intercapedine dell'università una Beretta 70 e mi sembra che sono finiti in difficoltà.....

[QUOTE=the alamo,22/7/2021, 18:46 ?t=62205573&st=15#entry452423586]
CITAZIONE (mufasa2 @ 7/22/2021, 05:55 PM) 
CITAZIONE (kanister @ 22/7/2021, 16:00) 
mi ricordo, quando leggevo di armi, le disquisizioni/contrapposizioni infinite tra scuola americana (meglio il 22, va più veloce, gamma infinita di caricamenti, palla che si espande) e la scuola "tedesca" (meglio il 6,35. è blindato, un pochino più grosso, inceppa meno)..... da ridere: in 5 cm di canna!! eppure ammazzano! accidenti se ammazzano......

Se ricordo bene, una Legge E.U. vieta da molti anni l'uso di palle di piombo, solo palle blindate anche nei revolver...

ALAMO

non penso che rischi per la palla di piombo nella 22 anche perchè può dimostrare che esistono solo così.... invece la Commissione Europea ha formalmente richiesto all'ECHA (l'agenzia UE per la regolamentazione delle sostanze chimiche) di condurre uno studio e una consultazione mirati ad iniziare un processo che dovrebbe concludersi con la messa al bando delle munizioni in piombo di qualunque tipo (dai pallini alle Brenneke fino alle nostre 22 Long Rifle)...... addio il tiro a segno Olimpiadi....
 
Top
48 replies since 22/7/2021, 08:15   2013 views
  Share