STOP alle armi ai privati...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2021, 15:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,977

Status:


CITAZIONE (mufasa2 @ 22/7/2021, 15:33) 
invece automaticamente mi concentro sull'arma in questione; dalle prime notizie sembra una Beretta 21H cal 22 long rifle.... e probabile che sia la 21A (in America Bobcat!) e veramente un bel coraggio (o un grande addestramento) girare con un cosino così come legittima difesa.... doppia azione si tiene in un taschino, e una pistola vera, affidabile e sicura con la sua doppia azione, e un bel deterrente se mostrata o usata per sparare in aria il primo colpo contro un aggressore armato di armi improprie ... ma uccidere uno con una 22 Long Rifle (sul colpo se ho capito bene, al petto) non è da tutti.....

Che poi non è altro che la derivata della 950 in 6,35:

Beretta_950_2
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 15:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
428
Location:
Emilia

Status:


Gia' perche' le cazz. sparate dal suo leade di partito sono state meglio eh..
Ragazzi lasciate perdere perche ce ne sarebbe per tutti, parliamo di collezionismo che forse ne capiamo di piu' e non ci lasciamo trascinare dagli istinti di pancia, e evitiamo intelligentemente di augurare che capiti anche ad altri cio' che e' successo perche le disgrazie arrivano anche senza cercarle.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 15:45
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,945
Location:
tuscania VT

Status:


Visto l'ambito in cui ci troviamo, con l'intento di tenere lontana politica, condivido in pieno la seconda parte dell'intervento...

Trovo invece pertinente l'approfondimento sull'arma coinvolta in questo triste episodio...
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 16:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,109
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (kanister @ 22/7/2021, 16:00) 
CITAZIONE (mufasa2 @ 22/7/2021, 15:33) 
invece automaticamente mi concentro sull'arma in questione; dalle prime notizie sembra una Beretta 21H cal 22 long rifle.... e probabile che sia la 21A (in America Bobcat!) e veramente un bel coraggio (o un grande addestramento) girare con un cosino così come legittima difesa.... doppia azione si tiene in un taschino, e una pistola vera, affidabile e sicura con la sua doppia azione, e un bel deterrente se mostrata o usata per sparare in aria il primo colpo contro un aggressore armato di armi improprie ... ma uccidere uno con una 22 Long Rifle (sul colpo se ho capito bene, al petto) non è da tutti.....

Che poi non è altro che la derivata della 950 in 6,35:

Beretta_950_2

avrà scelto "l'americana" cioè il 22 contro il 6,35 per un ragionamento, o per la doppia azione, o era l'ultima che avevano in armeria?

mi ricordo, quando leggevo di armi, le disquisizioni/contrapposizioni infinite tra scuola americana (meglio il 22, va più veloce, gamma infinita di caricamenti, palla che si espande) e la scuola "tedesca" (meglio il 6,35. è blindato, un pochino più grosso, inceppa meno)..... da ridere: in 5 cm di canna!! eppure ammazzano! accidenti se ammazzano......
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 17:01


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


QUOTE (kamullia51 @ 7/22/2021, 11:53 AM) 
QUOTE (the alamo @ 22/7/2021, 09:15) 
Questa mattina mentre preparavo il caffè (è uno dei miei compiti mentre la mia dolce metà è ancora tra le braccia di Morfeo ^_^ ) mentre, dicevo, preparavo il caffè, ho sentito al Telegiornale una cosa che mi ha fatto rizzare i capelli...
Un 'certo' Letta ha dichiarato "STOP alle armi ai privati...".
E così ho iniziato male :sick: la giornata... Mi sono 'intossicato' il caffè...
Ma non stava in Francia ad insegnare??? Dalle mie parti si dice "Steveme 'scarzi'" che tradotto sta per "Stavamo scarsi a imb... non bastavano quelli che abbiamo, se ne è aggiunto un altro". Ma questa gente pensa prima di parlare??
Attenzione, non la sto buttando in politica ma penso che il vaso sia ultracolmo...
Mi sono 'intossicato' il caffè e la giornata... ('intossicato' = 'rovinato') Perchè la giornata? Al momento, da alcune settimane, sto lavorando alla trasformazione diuna doppia credenza stile 'veneziano' in vetrina - goduria <3 <3 <3 - per i miei modellini, mia figlia ha scattato un paiodi foto 'work in progress' subito dopo che ho installato l'illuminazione a 'led'. Se vi fa piacere, appena posso (non so come si fa :sick: !) le posto. Adesso viene il più difficile: la scelta dei modellini da esporvi: è OVVIO che non c'entrano tutti... dovrò fare la scelta... Tra l'altro debbo ancora installare sulle mensole i binari (da tagliare a misura) per i treni militari... e debbo prima scegliere quelli da esporre... Mi ha 'intossicato/rovinato' la giornata...

Un abbraccio a tutti,

ALAMO

Ciao, nemmeno io la vorrei buttare in politica. Ma siccome quelle dichiarazioni vengono da un capo politico di un partito, mi corre l'obbligo di contestare politicamente quell'individuo...SEGUE>>>

www.facebook.com/ilsantodisiena/ph...27612564026021/
Osservare, grazie.
Saluti
Andrea

Andrea,
ho consultato l'URL che hai segnalato e mi trovi pienamente d'accordo. In ogni caso la politica sta diventando sempre più schifosa...


ALAMO
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 17:40


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


QUOTE (terzoverbano @ 7/22/2021, 01:38 PM) 
Fino a prima di morire era un senza famiglia. Nessuno si curava di lui. Ora, in vista di un risarcimento, sono usciti i familiari!
Non prendo posizione. Vorrei ricordare che una cosa è parlarne e una cosa trovarsi in una certa situazione. Non tutti abbiamo la forza di reagire senza rendersi conto quando ci si trovi in un eccesso! A tutti questi benpensanti mi piacerebbe che si trovassero a casa con moglie e figli con uno o più malviventi.... come si comporterebbero?
Caro onorevole, quanto goderei se ti capitasse una cosa del genere!

Sono d'accordo al 100%!!! In famiglia diciamo la stessa cosa: ma a questa gente non gli capita mai nulla del genere???
Qualche volta penso ad un film... Il Giustiziere della Notte... ;) ;)

ALAMO
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 17:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Se non erro, molti anni fa, con una 0.22, alla testa, fu uccisa una studentessa all'Università di Roma "La Sapienza" da un assistente dell'istituto "Filosofia del diritto". Fu molto sfortunata perché penetrò da una parte "molla". Scusate ma non ricordo bene, basta andare su internet per sapere di più.
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2021, 17:46


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


[QUOTE=mufasa2,7/22/2021, 05:55 PM ?t=62205573&st=15#entry452422869]
QUOTE (kanister @ 22/7/2021, 16:00) 
mi ricordo, quando leggevo di armi, le disquisizioni/contrapposizioni infinite tra scuola americana (meglio il 22, va più veloce, gamma infinita di caricamenti, palla che si espande) e la scuola "tedesca" (meglio il 6,35. è blindato, un pochino più grosso, inceppa meno)..... da ridere: in 5 cm di canna!! eppure ammazzano! accidenti se ammazzano......

Se ricordo bene, una Legge E.U. vieta da molti anni l'uso di palle di piombo, solo palle blindate anche nei revolver...

ALAMO
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 18:11


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


QUOTE (64adriano @ 7/22/2021, 02:59 PM) 
...anch'io per smartphone e fotografie sono ancora al paleolitico...capisco il tuo imbarazzo...

GRAZIE !!!
Quello che mi dà fastidio è il doverlo chiedere a mia figlia... Quando torna dal lavoro giustamente è stanca o ha qualcosa da fare in casa,ecc.

ALAMO
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 19:26
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
3,681

Status:


CITAZIONE (wacken @ 22/7/2021, 15:32) 
Ho notato lo stesso fervore di Letta giorni fa quando quel povero pensionato e' stato ucciso al bancomat,nulla!!

Esatto!
In ginocchio per il pensionato? Mavvia! Ci mancherebbe... :ph34r: mad2
Vabbè, saluti lo stesso
Andrea
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 20:04
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
2,109
Location:
Rimini

Status:


CITAZIONE (terzoverbano @ 22/7/2021, 18:45) 
Se non erro, molti anni fa, con una 0.22, alla testa, fu uccisa una studentessa all'Università di Roma "La Sapienza" da un assistente dell'istituto "Filosofia del diritto". Fu molto sfortunata perché penetrò da una parte "molla". Scusate ma non ricordo bene, basta andare su internet per sapere di più.

Marta Russo. Ricordo molto bene perchè anche qui ci fu una lunga perizia sulla 22 da cui parti il colpo.... prima sembrava una Bernardelli (69?), poi fu trovata in un intercapedine dell'università una Beretta 70 e mi sembra che sono finiti in difficoltà.....

[QUOTE=the alamo,22/7/2021, 18:46 ?t=62205573&st=15#entry452423586]
CITAZIONE (mufasa2 @ 7/22/2021, 05:55 PM) 
CITAZIONE (kanister @ 22/7/2021, 16:00) 
mi ricordo, quando leggevo di armi, le disquisizioni/contrapposizioni infinite tra scuola americana (meglio il 22, va più veloce, gamma infinita di caricamenti, palla che si espande) e la scuola "tedesca" (meglio il 6,35. è blindato, un pochino più grosso, inceppa meno)..... da ridere: in 5 cm di canna!! eppure ammazzano! accidenti se ammazzano......

Se ricordo bene, una Legge E.U. vieta da molti anni l'uso di palle di piombo, solo palle blindate anche nei revolver...

ALAMO

non penso che rischi per la palla di piombo nella 22 anche perchè può dimostrare che esistono solo così.... invece la Commissione Europea ha formalmente richiesto all'ECHA (l'agenzia UE per la regolamentazione delle sostanze chimiche) di condurre uno studio e una consultazione mirati ad iniziare un processo che dovrebbe concludersi con la messa al bando delle munizioni in piombo di qualunque tipo (dai pallini alle Brenneke fino alle nostre 22 Long Rifle)...... addio il tiro a segno Olimpiadi....
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 20:05


Group:
UTENTE
Posts:
1,816
Location:
Romagna

Status:


Signori, anche se è una .22LR non ridete di questa piccoletta è mortale.
Ricordo di aver letto di un cacciatore di elefanti che uccise proprio con una .22 un elefante, naturalmente nel punto giusto ( dietro l'orecchio dove il cranio è più sottile).
Se ricordo bene una volta sulle scatole era scritto pericoloso fino a 1 miglio....a pochi metri.
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 20:10
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
6,521
Location:
Roma

Status:


Uno dei due professori finì a fare il professore al liceo dove si era diplomato mio figlio. Non sono esperto di armi ma morire per colpa di un proiettile calibro 0.22 è veramente sfiga!
Tanti anni fa, forse 50, vidi una mostra della Polizia sull'effetto dei vari calibri su vetri antiproiettile. Il cal. 0,22 non lo scalfiva neanche, il 9 mm invece faceva un bel danno!
 
Web  Top
view post Posted on 22/7/2021, 21:50


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
1,214
Location:
Campania

Status:


QUOTE (ferrea mole @ 7/22/2021, 09:05 PM) 
Signori, anche se è una .22LR non ridete di questa piccoletta è mortale.
Ricordo di aver letto di un cacciatore di elefanti che uccise proprio con una .22 un elefante, naturalmente nel punto giusto ( dietro l'orecchio dove il cranio è più sottile).
Se ricordo bene una volta sulle scatole era scritto pericoloso fino a 1 miglio....a pochi metri.

VERISSIMO!!! Sulle scatole Winchester 'pericolose fino ad 1 miglio' ^_^ ^_^ ^_^

ALAMO
 
Top
view post Posted on 22/7/2021, 23:35


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


CITAZIONE (terzoverbano @ 22/7/2021, 13:38) 
Caro onorevole, quanto goderei se ti capitasse una cosa del genere!

Sottoscrivo, godrei , e ne stapperei una di quelle buone, per festeggiare.
Facile parlare quando si è protetti da una scorta (armata, e a nostre spese) h 24
A prescindere , se un leader politico rilascia simili dichiarazioni, forse gli elettori del suo partito/detentori d’armi dovrebbero decidere da che parte stare, alle prossime elezioni....

CITAZIONE (kamullia51 @ 22/7/2021, 20:26) 
CITAZIONE (wacken @ 22/7/2021, 15:32) 
Ho notato lo stesso fervore di Letta giorni fa quando quel povero pensionato e' stato ucciso al bancomat,nulla!!

Esatto!
In ginocchio per il pensionato? Mavvia! Ci mancherebbe... :ph34r: mad2
Vabbè, saluti lo stesso
Andrea

appunto...

La povera Marta Russo mi pare venne uccisa da un proiettile cal. ‘22 SHORT , francamente invece non rammento di rinvenimenti di armi all’interno dell’università

[QUOTE=the alamo,22/7/2021, 18:46 ?t=62205573&st=15#entry452423586]
CITAZIONE (mufasa2 @ 7/22/2021, 05:55 PM) 
CITAZIONE (kanister @ 22/7/2021, 16:00) 

Se ricordo bene, una Legge E.U. vieta da molti anni l'uso di palle di piombo, solo palle blindate anche nei revolver...

ALAMO

rammenti male 😉
le leggi italiane vietano i proiettili espansivi per difesa personale, e per espansivi si intendono le hollow o soft point , non quelle in piombo nudo.
Tra l’altro si ritiene che il divieto di usarle per difesa personale sia da intendersi come divieto di caricare con esse le armi che si portano fuori dal luogo ove sono detenute dai titolari di un pda difesa, mentre non riterrei sanzionabile chi, a fronte di un’intrusione, si trovasse a dover servirsi di ció che ha, e che magari detiene per cacciare etc ... tutte le “ non fmj “ sono invece precluse dalle convenzioni internazionali ai militari
 
Top
48 replies since 22/7/2021, 08:15   2013 views
  Share