Profanazione tombe del Babarigo a Nettuno, anche quella di Bardelli

« Older   Newer »
  Share  
-Drugo-
view post Posted on 14/9/2021, 09:20 by: -Drugo-
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,947
Location:
Paris

Status:


Radagast, ti conosco da lungo tempo e ti reputo una persona assennata, perciò mi stupisce il tuo appunto.

Ti ringrazio della storia in pillole da Mussolini in su, mi lascia perplesso ricevere consigli sul "farsi ragioni" quando non mi sono espresso su nulla, al contrario di quanti rivisitano nel 2021 con certa assiduità e fuori da ogni logica la costituzione del '48, gli anni di piombo, il complotto delle foibe, ecc. ecc. Alla faccia del farsene una ragione! Se è stato aver usato il termine fascista l'errore, facciamo ur-fascista.

Sarò più esplicito. Non so chi siano i "molti italiani" per cui la guerra civile non è mai finita e che necessitano di una riconciliazione. Sono passati 70 anni e i protagonisti di allora sono praticamente tutti morti. I figli di quella generazione o nipoti prossimi sono già più che adulti, almeno. Mi pare, per età anagrafica, che gli opinionisti di qui appartengano a questo gruppo demografico. I nuovi adulti di oggi, diciamo nati dagli anni '70-'80 in poi, nella stragrande maggioranza dei casi se ne fregano (passatemi l'ironia), o se confondono o cercano ristoro ai propri problemi odierni nelle dinamiche totalitarie del '900, è perlopiù per troppo brevi letture e cattive sirene.

Quindi sì, keep calm e parliamo di collezionismo. Da ultimo, ringrazio per i consigli allo staff, ne prendo atto, vedremo come farvi divertire di più così non cadete in tentazione. ;)
 
Web  Top
57 replies since 11/9/2021, 11:46   2650 views
  Share