Profanazione tombe del Babarigo a Nettuno, anche quella di Bardelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2021, 18:41
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
2,522
Location:
PISA

Status:


Opinioni non tecniche ben vengano.
Frasi come quelle evidenziate da Rip Stop non sono accettabili sul nostro forum.
E lo dico con forza
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 19:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


be allora consiglio di contattare in privato gli interessati e se necessario rimuovere i commenti dei singoli senza bollare l'intera discussione come pretestuosa.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,021

Status:


Mi pare che a volte emerga una certa tentazione di frenare certe discussioni su argomenti diciamo "sensibili". Ma ovviamente posso sbagliarmi.

Edited by niemand - 14/9/2021, 21:24
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,581

Status:


beh al di la delle varie sfaccettature che ognuno ha dato all'interpretazione politica della notizia mi pare denominatore comune l'aver considerato tale gesto a dir poco deplorevolmente stomachevole cioè rubare un morto ... dico sti personaggi sono andati a rubare un morto cassa compresa ... roba da maledizione eterna semmai uno che fa un gesto simile abbia un'anima
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:23
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
652
Location:
Roma

Status:


Non è, a mio avviso, un voler frenare le discussioni, ma evitare la deriva che finiscono poi per prendere partendo dal fatto oggetto del topic.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:26
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,581

Status:


cioè, io mi immagino gli ultimi 5 minuti di vita di questa gente che facendo somma di ciò che ha fatto di bene e male nella vita nel curriculum finale ci mette che è andata a rubare un morto e sepolto in cassa ...
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


Secondo me qua non c’entra niente destra o sinistra, chi non ha rispetto per i morti (di qualunque colore essi siano) e’ una persona che non vale nulla e francamente si meriterebbe una bella dose di legnate o di galera.
Premetto che sono di centro destra, ma se la cosa fosse successa in un cimitero di partigiani, russi o di chiunque altro avrei avuto la solita identica reazione.
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 20:41
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


CITAZIONE
Mi pare che a volte emerga una certa tentazione di frenare certe discussioni su argomenti diciamo "sensibili". Ma ovviamente posso sbagliarmi.

come non concordare...
 
Top
view post Posted on 14/9/2021, 21:02
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
1,947
Location:
Paris

Status:


CITAZIONE (Radagast_ @ 14/9/2021, 21:41) 
CITAZIONE
Mi pare che a volte emerga una certa tentazione di frenare certe discussioni su argomenti diciamo "sensibili". Ma ovviamente posso sbagliarmi.

come non concordare...

Ma seriamente? Se di tutto quello che si è detto questa è la vostra riflessione finale, non vedo speranza di comprenderci. Bah.
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2021, 23:32
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,952
Location:
tuscania VT

Status:


CITAZIONE (RiddickR @ 14/9/2021, 18:34) 
Chiedo cortesemente ad 64adriano di indicarmi le mie eventuali infrazioni al regolamento visto che vengo invitato a rileggerlo. Grazie

- Proporre e discutere argomentazioni politiche o ideologiche di qualsiasi tipo, anche se di natura storica.

Questo è un articolo del regolamento...

se mi sono permesso di citarti invitandoti a leggere il regolamento, non è perché ci siano nei tuoi interventi passaggi particolarmente virulenti...ma per il fatto di sostenere che nell'ambito del "off topic" si possano liberamente esprimere le proprie opinioni nel rispetto delle regole del forum...come si vede sopra nel regolamento del forum si invita ad astenersi dall'esporre argomentazioni politiche o ideologiche di qualsiasi tipo...ecc...

Cosa che è stata fatta estesamente (ripeto, non solo da te esclusivamente)...proprio perché l'esperienza ha insegnato agli estensori del regolamento che certi argomenti creano "tensioni"...quindi per quieto vivere è meglio astenersi...

Non mi sembra un concetto complicato da capire...
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 11:36
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


scusate continuo a non capire.
stiamo mettendo in discussione un'intero topic a cui hanno partecipato decine di utenti e chiediamo a persone che non hanno espresso opinioni politiche di andarsi a rileggere il regolamento come se fossero colpevoli di chissà quale mancanza rispetto alla comunity. Quasi il semplice fatto di aver partecipato alla discussione sia da redarguire.
con il risultato, paradossale, è che invece le frasi che sono ritenute inaccettabili (che peraltro non sono state colte ne ulteriormente enfatizzate) sono ancora li alla portata di tutti. Se ritenete che possano essere fonte di tensioni contattate in privato l'utente e cancellatele! a me sembra infinitamente piu facile ed evita di generare la "tensione" che invece nasce, ancor prima che dalla discussione, dalla reprimenda collettiva.

In caso contrario il percepito è, che nessuno si risenta, che l'obbiettivo non sia moderare la discussione ma chiuderla perchè bollata a priori come come "sensibile". E' la sottile linea rossa tra moderazione e censura preventiva.

Personalmente concordo che le seguenti frasi, essendo di contenuto politico siano fuori regolamento, naturalmente valutate voi come gestori del Forum le modalità di azione. Ve le risegnalo tutte per completezza:
"Perfetta azione da neo-partigiani: sparare e sparire."
"E' abitudine delle sinistre cercare di nascondere le sporcizie sotto il tappeto."
"Mi pare che gli unici a soffrire della mancata riconciliazione siano i fascisti, segno che la costituzione tanto male non è."

buona giornata a tutti
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 12:15

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,249

Status:


Hai in buona parte ragione, Radagast. In altri casi, specialmente quando interventi volgari od offensivi hanno riguardato direttamente contrasti tra i singoli utenti, sono intervenuto immediatamente alla loro cancellazione. Permettimi però in questo caso di comportarmi diversamente, e ciò per due motivi: il primo è che la cancellazione dei messaggi segnalati potrebbe essere interpretata come una sorta di censura di stampo appunto "politico", cosa che mi è del tutto estranea e quanto più lontana dallo spirito del forum; il secondo motivo è che vorrei che tali messaggi restino visibili a tutti proprio per stigmatizzare il comportamento dei loro autori. Se il topic dovesse dar luogo ad ulteriori polemiche, provvederò a chiudere la discussione.

Ciò detto, ribadisco la mia posizione: la profanazione delle tombe verificatasi al cimitero del Nettuno è un atto odioso ed esecrabile da qualsiasi punto di vista lo si guardi, sia che si tratti dell'opera di qualche "feticista" in cerca di macabri souvenir, sia che si tratti di un gesto di protesta o di spregio politico. L'azione in sè per sè dimostra soltanto in quale abisso di ignoranza e di inciviltà sta sprofondando la nostra intera società.

RIP-STOP
 
Top
view post Posted on 15/9/2021, 17:35
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,781

Status:


Buonasera a tutti sarò breve e, spero, incisivo visto che questo è l'intento.
Il Forum Miles non tollera che vengano proposte e condotte discussioni di natura politica o ideologica o che da altre tematiche proposte possano scaturire confronti ideologici tra utenti.
SEMPLICEMENTE NON E' PERMESSO AD ALCUNO DI PROPORRE O RISPONDERE A TALI DISCUSSIONI.
Ora - e mi rivolgo agli Utenti di ogni ordine, grado e anzianità di servizio - se questa semplice norma (che come è stato ricordato è regola fondante di questo Forum ed espressa esplicitamente nel regolamento che iscrivendovi SIETE TENUTI AD OSSERVARE), se questa condizione vi sta bene sono contento di continuare ad avervi utenti di questo forum, se la cosa non vi sta bene o il mio operato di amministratore e moderatore globale di Miles vi offende, vi disturba, vi appare prevaricatore o di parte, devo purtroppo segnalarvi che semplicemente NON ME NE FREGA UN ACCIDENTE e che non intendo tollerare interferenze ideologiche di destra, di sinistra o di centro, anche se espresse con proprietà di linguaggio, anche se ben argomentate, anche se frutto di un tentativo di sereno confronto su argomenti di questa natura.... SEMPLICEMENTE SU MILES NON E' TOLLERATO ARGOMENTARE DI TEMI CHE NON SIANO LEGATI ESCLUSIVAMENTE ALLO STUDIO DELLA MILITARIA E DEL COLLEZIONISMO!
PUNTO.
Se a qualcuno non è chiaro il concetto appena espresso PAZIENZA, non ci saranno ulteriori spiegazioni.
Ciò detto se Miles vi sta stretto e se vi crea disagio rispettarne le regole prendete altre strade, chiunque voi siate e qualunque sia stato fin qui il vostro apporto al Forum.
La discussione non verrà cancellata, solo chiusa, perchè serva a voi da monito e a me da promemoria.
Non saranno presi provvedimenti di sospensione o di ban per gli utenti che hanno proposto o partecipato alla discussione ma i nomi degli stessi resteranno lì, visibili, in maniera che al reiterarsi di questo comportamento mi sia facile ritrovarli e attuare il loro ban definitivo da Miles.
Allo stesso tempo agirò bannando definitivamente da Miles (senza sospensione preliminare) chiunque in futuro deciderà di disattendere questa semplice regola. Chi lo farà verrà semplicemente cancellato, senza avvisi, senza ammonimenti e senza pubblicità.
Grazie per la vostra attenzione, perdonata la durezza e buon collezionismo a tutti.
Max

CITAZIONE
La profanazione delle tombe verificatasi al cimitero del Nettuno è un atto odioso ed esecrabile da qualsiasi punto di vista lo si guardi, sia che si tratti dell'opera di qualche "feticista" in cerca di macabri souvenir, sia che si tratti di un gesto di protesta o di spregio politico. L'azione in sè per sè dimostra soltanto in quale abisso di ignoranza e di inciviltà sta sprofondando la nostra intera società.

Concordo perfettamente. E' il mio stesso punto di vista.
 
Top
57 replies since 11/9/2021, 11:46   2650 views
  Share