Vi presento la mia Luger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/11/2021, 13:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


Grazie, peccato che il mio inglese sia di un livello medio-basso, che non sia la volta buona per migliorarlo😂😂, comunque lo guardo
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 17:33
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


Ho tolto le guancette in bakelite della Vopo come mi avete consigliato rimettendo le sue originali monomatricola ed in effetti così e’ più bella.
Qui ho fatto una foto con la sua pronipote la mia glock 19, anche se ovviamente in caso di “difesa” non avrei alcun dubbio a scegliere la glock bisogna ammettere che dal punto di vista estetico e di fascino non c’è proprio paragone.
279A65F8-5983-487B-A90A-ABDDA23B84D83061E9CA-6123-4AE8-BAC8-806D1CE4776A
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 17:35
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


CITAZIONE (The hunter j @ 11/11/2021, 13:14) 
Grazie, peccato che il mio inglese sia di un livello medio-basso, che non sia la volta buona per migliorarlo😂😂, comunque lo guardo

google translate, copia, incolla, traduci, e vai.........

pensa quando 30 o 40 anni, non c'erano alternative ai "libroni" che erano pochi e per più dagli Stati Uniti o dall'Inghilterra, dogana, non c'erano paypal o bonifici online e si andava alla posta a fare un vaglia internazionale, poi dopo un mese o due quando arrivavano, fa si prendeva un vocabolario un block notes e parola dopo parola, pagina dopo pagina......... adesso con l'Ipad si fotografa, scansiona automaticamente, traduce.... qualche errore, costruzioni magari al rovescio, ma si legge!!!
 
Top
view post Posted on 11/11/2021, 17:53
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,552
Location:
GENOVA

Status:


Complimenti arma molto bella e con le guancette in legno ci guadagna una cifra...ciò che mi ha sempre impressionato di quest'arma è l'ergonomia dell'impugnatura.....calza come un guanto...un guanto di pelle di daino, di gran classe.
Meccanicamente l'arma non mi entusiasma, ma non si può negarle il fascino e la classe. Arma iconica che neppure ricalibratura e maldestre punzonature yankee hanno intaccato

COMPLIMENTI

un caro saluto giacomo
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 07:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,010
Location:
Prov. Torino

Status:


Magnifica arma.

Mi è sempre piaciuta (anche sono un 1911-fan), ma non l'ho mai acquistata, per "problemi di calibro" (scelte ideologiche personali, anche se non ho nulla contro l'opinione opposta).

Se passa la liberalizzazione del 9X19, Luger e P38 schizzeranno ai piani alti della mia lista...
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 09:48
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


CITAZIONE (Mufasa3 @ 11/11/2021, 17:35) 
CITAZIONE (The hunter j @ 11/11/2021, 13:14) 
Grazie, peccato che il mio inglese sia di un livello medio-basso, che non sia la volta buona per migliorarlo😂😂, comunque lo guardo

google translate, copia, incolla, traduci, e vai.........

pensa quando 30 o 40 anni, non c'erano alternative ai "libroni" che erano pochi e per più dagli Stati Uniti o dall'Inghilterra, dogana, non c'erano paypal o bonifici online e si andava alla posta a fare un vaglia internazionale, poi dopo un mese o due quando arrivavano, fa si prendeva un vocabolario un block notes e parola dopo parola, pagina dopo pagina......... adesso con l'Ipad si fotografa, scansiona automaticamente, traduce.... qualche errore, costruzioni magari al rovescio, ma si legge!!!

Pensa te, una volta era un’impresa allora…

CITAZIONE (lancieri novara 5 @ 11/11/2021, 17:53) 
Complimenti arma molto bella e con le guancette in legno ci guadagna una cifra...ciò che mi ha sempre impressionato di quest'arma è l'ergonomia dell'impugnatura.....calza come un guanto...un guanto di pelle di daino, di gran classe.
Meccanicamente l'arma non mi entusiasma, ma non si può negarle il fascino e la classe. Arma iconica che neppure ricalibratura e maldestre punzonature yankee hanno intaccato

COMPLIMENTI

un caro saluto giacomo

Grazie, hai ragione in pieno!

CITAZIONE (PatG @ 12/11/2021, 07:52) 
Magnifica arma.

Mi è sempre piaciuta (anche sono un 1911-fan), ma non l'ho mai acquistata, per "problemi di calibro" (scelte ideologiche personali, anche se non ho nulla contro l'opinione opposta).

Se passa la liberalizzazione del 9X19, Luger e P38 schizzeranno ai piani alti della mia lista...

Anche a me la modifica del calibro non piace molto, ma l’ho trovata vicino a casa ad un prezzo più che buono e non ho resistito
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 13:00
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,010
Location:
Prov. Torino

Status:


CITAZIONE (The hunter j @ 12/11/2021, 09:48) 
Anche a me la modifica del calibro non piace molto, ma l’ho trovata vicino a casa ad un prezzo più che buono e non ho resistito

... e hai fatto benissimo. :D
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 15:15
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,552
Location:
GENOVA

Status:


...più che bene....ricordo con profondo rimpianto una Luger modello 23 marcata SA e destinata all'Armata Finlandese, prodotta dalla DWM e praticamente nuova era stata da me acquistata per un prezzo molto modesto....sciaguratamente la cedetti per acquistare...boh...non ricordo neanche cosa...Le belle passanti non è solo una splendida canzone di De Andrè tratta da Les Passantes di Georges Brassens....è la realtà del collezionista...molte belle armi passano..ma non riusciamo a trattenerle..vuoi per carenza di danaro...vuoi perchè ci formalizziamo su qualche difettuccio....Bene hai fatto caro amico ad acchiappare la tua P08..e tientela stretta.
Un caro saluto giacomo
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 17:36
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
379

Status:


La mia S42 ...

DSCN4652[/IMG]

del 1938 ...

DSCN4659[/IMG]
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 17:38
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,926
Location:
San Donato Milanese - Voghera -Novi Ligure

Status:


Splendida!!! :] :] :] :]
 
Top
view post Posted on 12/11/2021, 18:39
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


Molto bella, complimenti!!

CITAZIONE (lancieri novara 5 @ 12/11/2021, 15:15) 
...più che bene....ricordo con profondo rimpianto una Luger modello 23 marcata SA e destinata all'Armata Finlandese, prodotta dalla DWM e praticamente nuova era stata da me acquistata per un prezzo molto modesto....sciaguratamente la cedetti per acquistare...boh...non ricordo neanche cosa...Le belle passanti non è solo una splendida canzone di De Andrè tratta da Les Passantes di Georges Brassens....è la realtà del collezionista...molte belle armi passano..ma non riusciamo a trattenerle..vuoi per carenza di danaro...vuoi perchè ci formalizziamo su qualche difettuccio....Bene hai fatto caro amico ad acchiappare la tua P08..e tientela stretta.
Un caro saluto giacomo

Grazie!! Penso proprio che tu abbia ragione!

CITAZIONE (TappoA @ 12/11/2021, 17:36) 
La mia S42 ...

DSCN4652

del 1938 ...

DSCN4659

Per curiosità ci hai mai sparato?
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 17:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
379

Status:


DSCN4659
[/QUOTE]
Per curiosità ci hai mai sparato?
[/QUOTE]


Si, molte volte.
Pur non essendo un amante delle corte e non essendo particolarmente appassionato della armi tedesche
(prediligo le lunghe Inglesi) mi ci sono divertito parecchio al TSN sulle linee da 25 metri con risultati dignitosi.
piccole-soddisfazioni2[/IMG]
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 18:04


Group:
UTENTE
Posts:
2,288

Status:


Risultati buoni a mio modesto parere. Che munizioni entourage hai Usato?
Grazie.

Risultati buoni a mio modesto parere. Che munizionamento hai usato ?
Grazie. [CODE][/CODE]
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 18:06
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
366
Location:
Massa Carrara

Status:


CITAZIONE (TappoA @ 13/11/2021, 17:37) 
DSCN4659

Per curiosità ci hai mai sparato?
[/QUOTE]


Si, molte volte.
Pur non essendo un amante delle corte e non essendo particolarmente appassionato della armi tedesche
(prediligo le lunghe Inglesi) mi ci sono divertito parecchio al TSN sulle linee da 25 metri con risultati dignitosi.
piccole-soddisfazioni2
[/QUOTE]

Bravo, complimenti, non vedo l’ora di provarla! Spero di riuscirci sabato prossimo, ho provato un po’ in bianco a casa per prendere confidenza con lo scatto.
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 19:23
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,972

Status:


CITAZIONE (TappoA @ 13/11/2021, 17:37) 
... (prediligo le lunghe Inglesi) ...

Chi l'avrebbe mai detto.
 
Top
74 replies since 8/11/2021, 13:45   4416 views
  Share