Giornalisti, guerra, parate e videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2022, 11:18
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


La RAI già da tanto tempo sarebbe dovuta essere privatizzata e vivere con i mezzi propri e non con le tasse di un intera Nazione.
Fare l'imprenditore con i soldi altrui è capace anche "Pierino"!
Saluti

strumpadori
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 11:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
504
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (strumpadori @ 27/2/2022, 11:18) 
La RAI già da tanto tempo sarebbe dovuta essere privatizzata e vivere con i mezzi propri e non con le tasse di un intera Nazione.
Fare l'imprenditore con i soldi altrui è capace anche "Pierino"!
Saluti

strumpadori

Il fu avvocato ne sa qualcosa. E non solo lui.

Nel mio piccolo, in due diverse aziende dello stesso settore (IT). Finchè guadagnavano, si mettevano i soldi in tasca loro (com'è giusto, del resto).
Quando invece ci rimettevano* venivano da noi dipendenti... tagliamo questo, tagliamo quello, tagliamo quell'altro, reperibilità gratis, straordinari gratis, ecc. ecc. Così sono buono pure io a fare "l'imprenditore".

*rimettevano... secondo loro, se ad es. nel 2021 prevedevano di fatturare, che so, 100 mln, e invece ne fatturavano 90 dicevano "quest'anno ci abbiamo rimesso 10 mln". Capito come?
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 12:46
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
195
Location:
Etiopia

Status:


coin-image-1_Srebrennik-Argento-Rus_di_Kiev__862_1240_-500-250-PBTBwcI05k0AAAEs4sLD8Dxn

Sebrenik d'argento coniato a Kiev almeno 1000 anni fa: Kiev era allora la capitale (il patriarcato) che in seguito verrà spostato a Mosca e via di seguito ...
Ma sembra che il grande Putin, educato nel KGB abbia delle grosse lacune storiche, anche su fatti più recenti, e, mentre ci sveglia bruscamente da un sogno in cui ci eravamo cullati come sempre pensando solo ai nostri interessi, ovvero limitati al confini del giardino di casa (o tutt'al più al parcheggio esterno dell'auto), ci ripropone il tema dei profughi.
Putin o complice la stampa e la televisione?
Il tentativo di sopravvivenza è quello di Putin, che aveva bisogno di un atto di forza per salvare la sua egemonia, ma la resistenza di un popolo determinerà il suo crollo e qualcuno dei suoi (oggi) sostenitori gli punterà la pistola alla tempia; non c'è amore o simpatia nel Politburo, come insegna la Storia che lui non ha studiato. Anche fuggendo in mexico lo raggiungerà un colpo di piccone ...
Già, i nostri grandi inviati ormai sono vecchi o morti, nell'assoluto disinteresse.
Non parlo delle reti nazionali, non meritano neppure un accenno, ma anche quelle televisioni che si piccano di dare spazio a tutte le voci e di INFORMARCI, danno spazio troppo spesso a ESIBIZIONISTI capaci solo di far spettacolo, ma oggi ci è voluta una guerra, stupida quanto volgare (salvo che per le vittime), par allargare i confini oltre il Brennero.
Le UN, la CNN e Algesiras, da un anno seguono un conflitto che ha causato 500 mila morti e 2.5 milioni di profughi oltre il confine col Sudan; fra i primi e i secondi ci sono miei amici e compagni di scuola di mio figlio, ma questo è solo un nostro problema, da seguire su altre emittenti.
Eppure, un quarto di quelle persone ha qualche goccia di sangue italiano nelle venne perché tempo fa quasi 500 mila italiani (giovani e attivi sessualmente e stimolati più dalla realtà che dalla propaganda) hanno passato laggiù cinque anni e molti, oltre a quelli sepolti a Keren o in qualche piccolo cimitero sulle ambe, sono rimasti laggiù affascinati dal sottile profumo della pelle scura (Monelli si rigirerà nella tomba!).
Non se n'é parlato e non se ne parla; hanno fatto scalpore (per altro solo per qualche minuto) i 20 mila profughi decimati dal gelo e dalla cattiveria fra Bielorussia e Polonia, ma ci poniamo il problema di quei 2,5 milioni di Tigrini che hanno passato il colnfine col Sudan e oggi stanno superando quello con la Libia?
Dove possiamo credere che cercheranno di andare quando fra sei mesi raggiungeranno il Mediterraneo?
Lasciamo perdere i nostri politici; Putin ha avuto solo il merito di definire la nostra diplomazia, ma queste cose le conoscevamo da prima,
Televisioni, giornali e giornalisti ... e la massa dei politici, ci voleva la follia di Putin per dirci che nel mondo c'è gente che al di la della strada a fame, soffre, muore o SCAPPA, lasciandosi una vita alle spalle?
Mi aspetto solo per concludere che qualcuno dica che però questi sono europei, cioè ... BIANCHI.

Scusatemi, forse ho sbagliato posto e luogo; ora me ne starò zitto.
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 12:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,021

Status:


CITAZIONE (Wiezel @ 27/2/2022, 12:46) 
(...)
Mi aspetto solo per concludere che qualcuno dica che però questi sono europei, cioè ... BIANCHI.

Scusatemi, forse ho sbagliato posto e luogo; ora me ne starò zitto.

Non hai sbagliato.
Se non erro (correggetemi se sbaglio) per altri profughi da quelle parti qualcuno recentemente aveva fatto una bella (si fa per dire) barriera di filo spinato e idranti nel gelido inverno..
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 13:23
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
507

Status:


.... i servizi della Rai dall'Ucraina fanno letteralmente ridere.... sembrano quelli di un giornale locale: gli inviati speciali in albergo, che intervistano gli ucraini rifugiati nelle cantine dello stesso, o filmano il distributore di fronte, o raccontano le esplosioni che sentono di notte.... per fortuna c'è la CNN che va beh molti servizi. è vero! li ricamano, ma li ricamano in prima linea, portandoti li virtualmente... sono d'accordo che un inviato speciale, non deve per forza girare con l'elmetto o rischiare la pelle o stare in prima linea ma....

altri tempi... altri giornalisti....



Oriana-Fallaci_TMarcelli1_0
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 13:31
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (niemand @ 27/2/2022, 09:34) 

Niente di nuovo sul fronte orientale ... (lo so che il libro parla di fronte occidentale ...),
mi ricordo intorno al 25 aprile a Milano le sequenze fotografiche organizzate da una nota agenzia pubblicitaria dove si vedevano agguerriti partigiani respingere feroci assalti repubblichini
Milano_1c
mentre due o tre metri più in la gruppetti di curiosi osservavano tranquill
Milano_1b
Per non parlare dei combattimenti sui tetti:
Milano_tetti_6b_-_72
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 13:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,021

Status:


Esatto.Ora, più moderni, le schermate di Iron Dome

iron
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 15:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Mi viene in mente qualcosa di meno recente.
Avevo letto nelle memorie di un cineasta molto agli inizi che ricreò la battaglia navale che si svolse a Santiago di Cuba a fine 1800 ritagliando delle figurine di navi che, attaccate a legnetti, faceva scorrere in una vasca davanti all'obiettivo, simulando anche i colpi a segno con zolfanelli.
Mi pare che i mezzi moderni di falsificazione delle notizie non abbiano niente da invidiare a quelli primordiali.
A quella battaglia partercipò anche un pezzo d'Italia, l'incrociatore Cristobal Colon, della classe Garibaldi, appena giunto in loco e subito affondato.
Chissà se riesco a ritrovare l'articolo.
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 16:49
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,021

Status:


Altre fake news sulla guerra in Ucraina:
https://quifinanza.it/editoriali/video/tut...ucraina/606978/
 
Top
view post Posted on 27/2/2022, 21:09
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,581

Status:


beh condivido questa new .. penso si tratti di un'arma micidiale ... mettete al riparo voi stessi, anziani, donne, bambini genitori e pure i vostri animali domestici ...
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 09:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Un incendio non si ferma aggiungendo altra benzina ma apportando anche un pur piccolo secchiello d'acqua.
Tutti gli attori in campo ( Americani, Europei, Nato ) dovrebbero stare assolutamente zitti e non aggiungere altra benzina.
Putin è il suo Governo da tempo hanno fatto capire che la NATO non dovrebbe allargarsi oltre verso est.
Cosa farebbero gli Americani se Putin installasse missili balistici, magari a testata atomica a Cuba e in Venezuela? Cosa farebbero se la flotta russa, compresi i sottomarini, andassero a fare esercitazioni di fronte a Nuova York?
Non dimenticarsi che dopo una guerra ritorna sempre la pace per cui è sempre controproducente superare i "punti di non ritorno".
Putin, all'accerchiamento NATO ha reagito col solo modo possibile non potendo contare su un controllo della Finanza Globale stabilmente in mano americana.
I Russi come popolo, non sono tutti d'accordo su quanto fatto da Putin e sarebbero loro le prime vittime delle pesantissime sanzioni che si stanno approntando a loro danno.
Meglio cercare di riportare Putin nella sfera occidentale come è stato in un recente passato antecedente all'offensiva americana di accerchiamento.
L'unica notizia buona è che "forse" si arriverà a un accordo per via diplomatica.
Saluti

strumpadori

P.S.

Scusate l'OFF topic
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 11:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


CITAZIONE (strumpadori @ 28/2/2022, 09:42) 
Meglio cercare di riportare Putin nella sfera occidentale ...

Nel giugno 1984 ero in Normandia in occasione delle commemorazioni della sbarco e face clamore la presenza di un politico tedesco che in una cerimonia ufficiale affermò che la Germania si era sempre battuta per l'unificazione dell'Europa.
Poi si scoprì che lo stesso era stato quaranta anni prima un alto ufficiale delle SS: quindi unificazione si, ma sotto un unico fuhrer ...

Credo che anche Putin voglia unificare l'Europa (e non solo) ma sotto un unico zar.
 
Top
view post Posted on 28/2/2022, 11:24
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,943
Location:
Sardegna

Status:


Dopo la guerra ritorna la pace e se non si vogliono mettere le fondamenta di una nuova guerra futura come è successo in passato quando si sono applicate gravissime sanzioni a danno di un intero popolo, l'ideale sarebbe di non soffiare sul fuoco e instaurare, già da subito, rapporti diplomatici proficui per ambo le parti.
Ricordiamoci che anche le nazioni c.d. civili e democratiche hanno in se la voglia di sopraffare qualcun altro, solo che usano metodi apparentemente innocui ma che tali non sono e se chi li subisce ha un nome e una storia da difendere non accetta tutto passivamente.
Saluti

strumpadori
 
Top
view post Posted on 1/3/2022, 08:44


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
57

Status:


A proposito della foto dell'apprestamento difensivo urbano milanese, vorrei ricordare che anche molte delle immagini dell'IWM o dei NA sono chiaramente costruite a fini propagandistici.
 
Top
20 replies since 27/2/2022, 09:34   676 views
  Share