Guerra moderna ed uniformi.

« Older   Newer »
  Share  
alexfaro
view post Posted on 21/4/2022, 13:48 by: alexfaro


Group:
UTENTE
Posts:
1,478
Location:
bologna

Status:


La fascia bianca portata al braccio sia dei militari Russi ma soprattutto quelli delle repubbliche secessioniste(Donetsk e Lugansk) del Donbass,serve x distinguersi dai militari Ucraini,appunto perchè tutti i contendenti usano uniformi mimetiche,armi e mezzi molto simili se non perfettamente identici tra loro!
Come dicevo il motivo è appunto x evitare il cd"fuoco amico"tra militari alleati o appartenenti al medesimo esercito.
anzi i Russi usano anche una fascia rossa al braccio,ma finora l'ho vista solo su quelli che provengono dalla Bielorussia.
Nel mentre gli Ucraini portano al braccio una fascia o di colore azzurro o giallo,ma non so in che quantità o in quale settore operativo.
Invece la Z o la V che è dipinta sui veicoli Russi,sia da combattimento che logistici,serve x determinare in quale settore essi operano,ma anche x distinguersi da quelli Ucraini,visto che come ho detto prima essi sono virtualmente molto simili se non identici addirittura!
PS
Se non erro la Z sta x la parola Zapad che in Russo vuol dire occidentale od ovest,mentre x la V non sò a che cosa si riferisce,ho cercato sul dizionario Russo-Italiano ma non ho trovato nulla di concreto
 
Top
23 replies since 14/4/2022, 01:10   1263 views
  Share