È esistita una "Davis Monthan" italiana?

« Older   Newer »
  Share  
Barba elettrica
view post Posted on 12/4/2024, 09:41 by: Barba elettrica
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Ti ringrazio, Rip-Stop. Io, ovviamente, non mi sono riletto prima di pubblicare e quindi mi accorgo ora di aver fatto un po' di confusione. Volevo solo usare il nome della Davis-Monthan AFB come emblema di tutti quegli aeroporti trasformati poi in luoghi di accantonamento. Anche se, come fai giustamente notare, tra Lucera e le basi della 8th Air Force in Gran Bretagna ce ne passa: è come paragonare un hotel stellato a una tenda da campeggio...

AGGIORNAMENTO:
Si potrebbe dire "lupus in fabula"... https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/us...bcd5a50ab&ei=11

Salvo che chiamare "cimitero" quella nota base USA è decisamente inappropriato, è tutto esattamente come ricordavi:
CODICE
È doveroso precisare che il famoso AMARC (Aerospace Maintenance and Regeneration Center) di Davis-Monthan non è un semplice magazzino di sfasciacarrozze. In realtà presso l'AMARC si svolgono attività ben più delicate e complesse, ovvero la messa in stoccaggio degli apparecchi radiati dalle Forze Armate USA attraverso un accurato processo di "cocoonizzazione" che ne preserva le cellule dai processi ossidativi e d'invecchiamento. Questi stessi apparecchi possono poi essere "scongelati" e rimessi in condizioni di volo, naturalmente a determinate condizioni, a seconda delle richieste degli operatori nazionali od esteri. L'AMARC fornisce anche un inesauribile magazzino di pezzi di ricambio per gli aerei ancora in servizio operativo.


Edited by Barba elettrica - 12/4/2024, 15:06
 
Top
30 replies since 9/12/2022, 22:18   1334 views
  Share