Coltellino svizzero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2023, 22:20


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
247

Status:


CITAZIONE (kamullia51 @ 30/8/2023, 14:59) 
Continuo a NON vedere nulla. Vedi se mandi il link COMPLETO e leggibile. Grazie
Saluti
Andrea

Per link mi riferivo a quello che ho modificato direttamente nella mia risposta del 30/08/2023 all'altro interlocutore. Benchè completo, se inteso come indirizzo della pagina, tuttavia vedo ora che non era automaticamente attivo, sicuramente per qualche errore di "sintassi html", forse conseguenza dell'aver io aggiunto le parentesi tonde dopo averlo "generato", non so.

Comunque ora l'ho corretto e lo pubblico anche qui sotto
https://www.esercito.difesa.it/organizzazi.../lo-stemma.aspx

In questi specifici casi, per brevità e non aspettare la risposta di chi come me riesce a visitare solo saltuariamente il forum, suggerisco di selezionare e copiare l'URL vero e proprio (cioè senza i tag [URL che lo delimitano), aprire una nuova finestra del browser e là incollarlo nella riga dell'indirizzo web (è quanto ho fatto io per verificare se funzionava, prima ancora di usare l'apposito comando URL del menù ).

Saluti

Ugo
 
Top
view post Posted on 5/9/2023, 23:10
Avatar

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
3,681

Status:


Ciao Ugo...NIENTE DA FARE "errore - La risorsa non può essere trovata."
Non capisco ma Spiacente!
Ciao
Andrea
 
Top
view post Posted on 16/10/2023, 16:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,369
Location:
Italia Nordorientale

Status:


Salve,

periodicamente, sorgono queste interessanti discussioni, circa la liceità o meno di portare con sé oggetti che a seconda della circostanza potrebbero diventare offensivi o essere ritenuti tali, in base a luogo e circostanza.

Io ho sempre con me un coltellino svizzero multiaccessorio, donatomi nel lontano 1971 dall'allora Addetto Militare Svizzero in Italia, Brig. Otto Pedrazzini, amico di mio padre. Lo tenevo appeso alla cintura, anche da allievo del Collegio Navale (1973-76), lo ho sempre avuto con me anche all'università, al lavoro e dovunque io sia andato, insomma. Normalmente, lo tengo in tasca.

Poco più di un anno fa, dovevo presentare una perizia (in materia d'armi!) presso il Tribunale di Trento: presentatomi all'ingresso per il controllo al portale con metal detector ed RX della mia cartella, misi nella vaschetta come, si fa all'aeroporto, il portachiavi, il portamonete ed il coltellino. L'agente all'ingresso, cortesemente mi disse che avrebbe trattenuto il coltellino fino alla mia uscita. Quando uscii, l'agente al momento in servizio, alla mia richiesta, restituì l'oggetto, che mi rimisi in tasca e me ne andai.

A presto,

E.L.
 
Top
32 replies since 2/6/2023, 11:31   2079 views
  Share