Elmetto M33 Military Police con banda rossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2024, 11:07


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
28

Status:


CITAZIONE (Ossidabile @ 18/1/2024, 11:05) 
Non te lo so dire per la veritá, non l'ho a portata di mano e penso di averlo pulito (20 anni fa) passando una spugnetta appena umida. Di sicuro la vernice é screpolata e si scrosta facilmente, dunque é probabile che sia come dici tu. Ci guarderò la prossima volta che vado a casa dei miei a Bologna, tra qualche settimana.

Un saluto
Michele

Il tuo viene da zona BO ?
Perché anche il mio in teoria 🤔
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 11:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
417
Location:
London

Status:


QUOTE (kaiserschuetze @ 18/1/2024, 11:07) 
Il tuo viene da zona BO ?
Perché anche il mio in teoria 🤔

Il mio lo presi da un rivenditore / collezionista nel Modenese, ma non so da dove provenisse. Come descritto nel mio post ne aveva due, uno con banda e lettere rosse e l'altro che poi acquistai io. Chissá, magari il tuo é lo stesso che vidi allora, non mi ricordo affatto se avesse il foro anteriore, ma sicuramente sarebbe stato il mio motivo per scegliere l'altro :)

Un saluto
Michele
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2024, 11:23


Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
28

Status:


CITAZIONE (Ossidabile @ 18/1/2024, 11:21) 
Il mio lo presi da un rivenditore / collezionista nel Modenese, ma non so da dove provenisse. Come descritto nel mio post ne aveva due, uno con banda e lettere rosse e l'altro che poi acquistai io. Chissá, magari il tuo é lo stesso che vidi allora, non mi ricordo affatto se avesse il foro anteriore, ma sicuramente sarebbe stato il mio motivo per scegliere l'altro :)

Un saluto
Michele

Giovanni?
Mi sa che era proprio quello. 👍🏻
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 11:41
Avatar

STAFF MEMBER

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
19,928
Location:
tuscania VT

Status:


Di solito la gomma piuma all'interno, invece della cuffia, fa pensare ad un uso cinematografico...
 
Top
view post Posted on 18/1/2024, 12:02
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
417
Location:
London

Status:


QUOTE (kaiserschuetze @ 18/1/2024, 11:23) 
Giovanni?
Mi sa che era proprio quello. 👍🏻

:D

QUOTE (64adriano @ 18/1/2024, 11:41) 
Di solito la gomma piuma all'interno, invece della cuffia, fa pensare ad un uso cinematografico...

Infatti, é un materiale inusuale per un uso militare, tuttavia ci riguardero' per bene e cerchero' di fare foto migliori per vedere se in effetti si tratti davvero di gommapiuma o sia stata una mia interpretazione errata dei resti di quel materiale.
Un saluto
Michele
 
Web  Top
34 replies since 14/6/2023, 18:18   1553 views
  Share