My M42 para helmet !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2023, 20:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
384

Status:


25 anni fa ne uscirono diversi (tanti) e molti finirono riverniciati-restaurati o peggio ancora mimetizzati con simbologie RSI ricordo tanti grigioverdi tipo questo con queste picchiettature artificiose, andrebbe visto dal vero, tra l'altro guardando il bordo interno noto sbucciature e consunzioni che esternamente non compaiono

IMG_20231217_202411

Bisognerebbe vedere se il grigioverde esterno è identico a quello interno (e non mi pare)

Un altra analisi dal vero che mi piacerebbe fare è la visione dello stellone, mi pare nuovo e di diverso materiale rispetto ai tamponi sotto, mi piacerebbe sentirne la consistenza se morbida o dura rispetto ai tamponi dato che "dovrebbe" avere lo stesso tempo se suo originario...queste forse le cose da verificare sull'elmetto presentato (a mio modesto parere)
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 23:02

Giarabub41

Group:
UTENTE CADETTO
Posts:
17
Location:
USA

Status:


Si, sono d'accordo con stefano. Mi ricordo bene negli anni 90 sono saltati parecchi M42 e una gran parte erano quelli usati dall'aeronautica nel dopo guerra. Erano elmetti M42 originali ma pitturati in blu che poi tanti hanno cercato di rimuovere il blu per ripristinare il verde. Infatti, io ne ho comprato uno solo perche' era di taglia 60 e c'e' l'ho ancora. Questi elmetti ricordandomi bene erano tutti del tipo col paranaso grande, una cucitura e due spicchi davanti.
 
Top
61 replies since 29/10/2023, 21:02   2785 views
  Share