Libro fucilati che non vedrà mai la luce

« Older   Newer »
  Share  
Amedeo1890
view post Posted on 20/12/2023, 11:26 by: Amedeo1890
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
577
Location:
Guastalla (RE)

Status:


CITAZIONE (Dario_67 @ 16/12/2023, 14:51) 
Consigli è veramente difficile,ogni famiglia avrà una sua reazione, potresti perdere ancora qualche mese, o di piú credo e cercare di contattare ogni famiglia tramite email o altro e vedere se ti lasciano il permesso per pubblicare i nomi, cosi avresti anche un'approvazione scritta e non so se vale, ma almeno sei tutelato. Peccato perche 5 anni di lavoro sono tanti

Ci avevo pensato, ma non si tratta di 20 o 30 nomi…sono quasi 350. Impensabile cercare tutti i discendenti…tanto più con le difficoltà che ti fanno oggi nei comuni con la privacy…ho fatto fatica spesso a richiedere atti di morte di 100 anni fa, figuriamoci discendenti in vita.

CITAZIONE (massive @ 19/12/2023, 21:11) 
un libro così devi saperlo gestire bene a partire dal titolo tipo le vittime delle decimazioni tra innocenti e colpevoli etc magari ci fai una bella prefazione coinvolgendo un ex magistrato un ex militare etc citando la risoluzione e lo scopo storico del libro per il resto non si tratta di dati secretati ma pubblici .... visto che li hai trovati presumo su atti di libero accesso tu li hai solo agglomerati

L’ho fatto…ho cercato di essere più obbiettiva possibile. Riporto fedelmente i dati dei documenti storici senza esprimere giudizi. E nella prefazione ho spiegato chiaramente i miei intenti, ma il rischio, a mio parere, rimane…
Tra l’altro un rischio che può durare anni, poiché non sai quando e dove verrà letto il libro e quando e se verrà letto da un ipotetico discendente. Non sarebbe stato un libro a gran tiratura essendo fuori dal commerciale e perdi più argomento di nicchia…
 
Web  Top
27 replies since 16/12/2023, 10:44   1401 views
  Share