PASGT Italo-americano 162esimo Ivrea

« Older   Newer »
  Share  
btgtolmezzo
view post Posted on 18/3/2024, 20:25 by: btgtolmezzo
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
706
Location:
provincia di udine

Status:


CITAZIONE (lowland @ 18/3/2024, 19:57) 
Una domanda tecnica sull'E.I e sugli elmetti italiani. Quando ho fatto il militare io, nel lontano 1980 :( , gli elmetti erano "materiale di compagnia" e non personali e quindi venivano consegnati e ritirati in occasione del loro utilizzo. Le cose sono poi cambiate durante il tempo? Io capisco che in missione ogni soldato abbia il suo elmo personale, ma una volta rientrato in patria questo veniva lasciato al militare? Chiedo questo perché mi sembra strano che un colonnello si sia "appropriato" di un elmetto ufficiale dello stato italiano senza restituirlo. Inoltre il telino recente potrebbe far pensare ad un rimontaggio, magari dello stesso ufficiale, come ricordo. Però tutto può essere

Ancora oggi gli elmetti sono in consegna temporanea al militare, a fine attività addestrative o impiego estero deve rientrare. Ogni militare ha il suo e in caso di trasferimento interno, ad altro reparto o congedo lo riconsegna.
Per quanto riguarda quello oggetto del post non vi è nessuna appropriazione indebita, perché come già scritto più volte è un acquisto privato.
 
Top
48 replies since 17/3/2024, 13:15   1420 views
  Share