Carro pesante sovietico KV-1S

« Older   Newer »
  Share  
rip-stop
view post Posted on 8/4/2024, 08:32 by: rip-stop

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
7,244

Status:


Ciao Sven, il tronco di legno trasportato sul carro, utilizzato su tutti i corazzati russi come espediente sbrigativo in caso d'impantanamento del mezzo, l'ho aggiunto io e proviene dagli accessori per modellismo navale: l'ho semplicemente invecchiato e ridipinto con colori ad olio. I tronchi sul terreno sono invece d'origine "biologica" al 100%, ovvero si tratta di legnetti raccolti durante le ultime passeggiate in montagna... L'abete l'ho acquistato già fatto (ho solo smorzato il colore troppo brillante del fogliame con una leggerima passata di color sabba in bomboletta spray): purtroppo è molto difficile realizzare alberi d'alto fusto con mezzi casalinghi, per fortuna il mercato modellistico negli ultimi anni ci è venuto in soccorso offrendo riproduzioni veramente d'altissima qualità, anche se parecchio costose. Chiedo di nuovo scusa per la pessima luce della foto che non lascia apprezzare molti particolari della finitura (la verniciatura del modello ad esempio è completamente opaca ma non sono riuscito ad eliminare le sparate del flash), se riesco a fare foto migliori poi le sostiuisco. Grazie comunque a tutti per i complimenti!

RIP-STOP
 
Top
8 replies since 6/4/2024, 20:52   318 views
  Share