+++ATTENZIONE FAKE+++

« Older   Newer »
  Share  
quota_periscopio
view post Posted on 19/4/2024, 05:50 by: quota_periscopio
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,779
Location:
Catanzaro

Status:


CITAZIONE (meino67 @ 18/4/2024, 21:58) 
Ma queste presentate hanno più di un problema:
Non compaiono negli elenchi del Nastro Azzurro
Sono identiche se non fosse per una lettera del cognome. Come si spiega??
Sembrerebbero modello da labaro se ho capito bene.
Insomma, un po' di elementi a sfavore...

Ovviamente ci sono parecchi punti per così dire inspiegabili, ma, perchè incidere una medaglia con un nominativo che non c'è online. Chi lo farebbe, meglio una che c'è, un dubbio almeno sarebbe tolto. L'incisione, la mano, è conosciuta, specie con quella S strana e particolare ( ne ho una esattamente uguale ). Ho contattato il venditore, un privato, non un professionista, per cui con meno probabilità che faccia giochetti, e mi ha confermato che a preso questa, come altre italiane del risorgimento e pontificie, qualche anno fa in un mercatino in Francia. Resta tutto nebuloso, ovviamente, ma perchè a priori decidere che non è buona. E' non zecca, ma al tempo moltissime medaglie Regia Marina lo erano, se mai io avrei dubbi sul contrario. Sicuramente è una copia fatta dall'interessato, per l'evidente sbaglio del cognome, anche se bastava mettere due lineette alla I, ma più probabilmente una seconda copia per suo uso, non lo sapremo mai. Credo poco ad una copia fatta recentemente per i gonzi, anche se ne esistono e non bisogna nascondere questo fenomeno. Ma in questo caso mi sarei aspettato un nome facilmente reperibile e documentabile e un utente più navigato, per così dire, non uno che ha 9 feedback. Ecc ecc. Naturalmente le mie opinioni lasciano il tempo che trovano. Personali. Opinabili. Ma non sono convinto, lo ripeto, che siano copie fatte per aumentare la capacità di vendita.

q_p
 
Top
29 replies since 16/4/2024, 13:32   1383 views
  Share