+++ATTENZIONE FAKE+++

« Older   Newer »
  Share  
quota_periscopio
view post Posted on 20/4/2024, 07:58 by: quota_periscopio
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,780
Location:
Catanzaro

Status:


Sandroboc, ci conosciamo da tantissimo tempo, e non voglio mettere in dubbio la tua esperienza e la tua competenza, ma, in un precedente intervento affermi che era strano vedere un Argento ed un Bronzo con la stessa incisione e intestazione, ma in effetti si tratta di entrambi argenti, una probabilmente la copia dell'altra ( fatta fare dal militare chi lo sà ), poi dici che se le trovavi tu in casa da una famiglia ( oppure io o qualsiasi altro utente ) le medaglie potevano essere buone, in rete no. Perchè. Visto che ormai tutto viene inoltrato in questa via e meno per mercatini o contatto diretto. Poi parliamo di due ritrovamenti a distanza di anni in due posti diversi, una da rinomata casa d'aste e altra da privato ( non commerciante ).

Inoltre parli di una S aeronautica che non è simile a quella sulla medaglia, quando la medaglia e concessa dalla Marina e io ( vedi foto, magari non nitide ma esplicative ) ho ben tre esempi di incisioni ( 1 Ag e 2 Br di due persone diverse ed in medaglieri montati ) con la S in quel modo.

S

S1

S2

S3

Con questo non affermo minimamente che la medaglia sia "Pura" al 100% ma escluderla a priori come buona o tacciarla di falso a scopo commerciale io non ci metterei la mano sul fuoco.

q_p
 
Top
29 replies since 16/4/2024, 13:32   1387 views
  Share