Pab 75

« Older   Newer »
  Share  
cuit
view post Posted on 28/7/2015, 19:00




iyyb9U

sa5fBS

Free Image Hosting at imageshack.com
6PDlHD

zfZj9R
uPzLMO

hNjUkz

ckKLnt

salve, non ne ho mai avuto uno fra le mani e per questo chiedo pareri, non è le sette bellezze come quelli che si vede nelle riviste,grazie.
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 22:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


mmm... no direi di no.... considera che è un distintivo che ha dei particolari di conio bellissimi. le copie piu riuscite sono talmente belle che chi li studia non sa bene cosa considerare originale e cosa no..
mi spiace ma questo non ha le caratteristiche corrette. le fronde in basso non sono nemmeno fatte corrette. se fosse buono sarebbe stato un colpo da qualche migliaio di euro...
 
Top
mistersilver
view post Posted on 29/7/2015, 08:42




Falso e se devo essere sincero, pure brutto.
Mi spiace.
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 13:25
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,369
Location:
Italia Nordorientale

Status:


Effettivamente, un tristo manufatto.

Copia per copia, c'è anche di meglio.

E' sempre triste dar brutte notizie...
 
Top
cuit
view post Posted on 29/7/2015, 13:48




è proprio per questo che magari speravo in qualcosa di diverso visto che una copia dovrebbe essere fatta meglio, comunque provero a postarla sul GCA oppure su wermacht-awards
 
Top
Rhino
view post Posted on 29/7/2015, 13:49




Concordo pienamente con quanto già affermato nei precedenti interventi, i Panzer Badge numerati sono sempre composti da più elementi, il carro e il piastrino con il numero sono rivettati alla corona di quercia, mentre spilla e gancio sono saldati (questo anche nei PAB non numerati).
In più essendo una decorazione estremamente importante a livello militare aveva delle caratteristiche estetiche molto molto elevate, in quello mostrato qui già solo la svastica lascia molto a desiderare.

Se è nella tua collezione spero tu l'abbia pagato molto molto poco, se invece intendi acquistarlo cerca di spendere ancora meno.
 
Top
cuit
view post Posted on 29/7/2015, 13:54




PURE I BRACCI DELLA SVASTICA SONO DIVERSI TRA LORO,BOOO

NON LO PAGATO NIENTE, MI è STATO REGALATO DA UNA PERSONA ANZIANA ORMAI MORTA E PER4 QUESTO SPERAVO NELLA BOTTA DI CULO
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 13:56
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,369
Location:
Italia Nordorientale

Status:


Solo una piccola osservazione: per definire la decorazione, forse sarebbe meglio usare il suo nome corretto "Panzerkampfabzeichen" (ed in questo caso "mit Einsatzzahl 75"); altrimenti, perché usare un generico termine inglese "PAB" (per Panzer Assault Badge) o "Panzer Badge"?

A questo punto, piuttosto, meglio scriverlo in italiano: "Distintivo per Combattimenti di Carri" ("con numero di azioni" tot).

Personalmente ed a mio modestissimo parere, postarlo sui Forum GCA o Wehrmacht Awards, non credo ti darà una risposta diversa da quella che hai avuto qui. Però, tentar non nuoce.

E.L.
 
Top
schveik
view post Posted on 31/7/2015, 19:01




Cercando in rete i regolamenti di questo distintivo (piuttosto complessi e che vi risparmio a meno che qualcuno non sia fortemente interessato) ho scoperto l'esistenza di un a me ignoto Panzerkampfwagenabzeichen relativo alla prima guerra mondiale.
Istituito nel 1921 e rilasciato in meno di cento esemplari (il certificato, mentre il distintivo era di acquisto privato).
Eccolo qui, riporta un carro tedesco A7V in battaglia

http://www.panther1944.de/en/component/con...ichen-1-wk.html

Uno degli pochi insigniti fu il noto generale Waffen-SS Josef (Sepp) Dietrich (si veda la foto nel sito).
Interessante la presenza della testa di morto, già visibile nelle foto dei carri armati A7V e dei mezzi dei Freikorps del dopoguerra, che troveremo poi come insegna dei carristi sino al 1945.
 
Top
cuit
view post Posted on 2/8/2015, 16:41




speravo in un bel colpo di culo, magari in un distintivo di fattura fuori dai canoni ma mi sa che mi è andata male.
 
Top
9 replies since 28/7/2015, 18:35   241 views
  Share