Pistola Glisenti 1910, Autore 91TS

« Older   Newer »
  Share  
axel 1899
view post Posted on 21/2/2011, 21:29 by: axel 1899


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


camerata una cartuccia, si inserisce la sicurezza a farfalla, si punta l'arma sulla suocera e si preme il grilletto ... se il colpo non parte, (e la suocera vi ha lasciato vivi) vuol dire che 1) la sicurezza è O.K. e 2) meglio era se la disinserivate :P

scherzi a parte, guarda lo schema postato nelle prime pagine... sul corpo del percussore ( 18 ) è praticata una fresatura a forma di " L " ... un dentino interno alla sicura ( 19 ) quando questa è disinserita , alloggia nel tratto verticale ovvero parallelo al corpo del percussore e ne permette l'avanzamento , mentre quando alloggia al termine del tratto orizzontale lo blocca....

il problema è che la farfalla è avvitata ... e se si tenta di svitarla senza aver seguito l'idonea procedura (come prima postata) si spezza il dentino ...

Io ho il vizio di vivisezionare ogni meccanismo... ma basterebbe camerare un salvapercussore, inserire la sicura , e premere il grilletto ... se la sicura ruota troppo all'inserimento o comunque consente al percussore di avanzare vuol dire che il dentino è andato a peripatetiche.

e la sicurezza a farfalla è matricolata ....

axel 1899

P.s. se non avete una suocera, posso prestarVi una cognata (e nel caso anche una '910 e una cartuccia) :P
 
Top
99 replies since 2/10/2007, 07:34   18361 views
  Share