Pistola Beretta Mod. 34, Autore TUV

« Older   Newer »
  Share  
notogendarme
view post Posted on 2/3/2011, 20:18 by: notogendarme
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
236

Status:


Salve a tutti gli amici di miles... faccio parte di quelle persone....... che OGNI TANTO RITORNANO. Complimenti a tutti per quello che avete scritto e per le bellissime fotografie.
Da pochi giorni tra i vari pezzi raccolti per arricchire la mia collezione, sono entrato in possesso di una piccola bestiolina, la quale, non so come mai forse vi metterete a ridere, l'ho sopprannominata "LA PICCOLA CATTIVA TUTTA CANNA".
Si tratta dei una beretta 34 in 9 corto classe 1940 del Regio Esercito, questa pistola ha una storia alle spalle in quanto è stata in Grecia perchè appartenuta a un Ufficiale del R.E. che purtroppo oggi non è più tra noi.
Precisamente non ricordo tutta la storia, ma proviene dall'avanzata dei circa 10 mila uomini della 3ª Divisione Alpina Julia sulle montagne del Pindo in direzione di Metsovo, posizione strategica la cui conquista avrebbe permesso di separare le forze greche dell'Epiro da quelle presenti in Macedonia.
A causa del pericoloso movimento offensivo della Divisione Alpina lo Stato Maggiore Greco inviò in rinforzo al settore il II Corpo d'Armata.
Gli italiani, dopo aver percorso 40 km di terreno montuoso sotto un tempo inclemente, il 2 novembre riuscirono a catturare Vovousa, 30 km a nord dell'obiettivo Metsovo.
Vi allego delle foto la pistola con il munizionamento......
image
image
classe 1939....
image
image
LA MIA PICCOLA CATTIVA TUTTA CANNA
image
Mi picerebbe sapere cosa ne pensate amici del forum
Notogendarme


 
Top
170 replies since 2/10/2007, 08:48   38265 views
  Share