Pistola Beretta Mod. 34, Autore TUV

« Older   Newer »
  Share  
axel 1899
view post Posted on 3/3/2011, 21:00 by: axel 1899


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


CITAZIONE (notogendarme @ 3/3/2011, 18:41) 
Mi chiedo solo come facciano certe persone che si definiscono collezzionisti a barattare oggetti del genere..... un paio di scarpe al posto della pistola....
E voi........ cosa ne pensate amici del Forum?

Io credo che , oltre alla sensibilità della persona ed ai Suoi gusti, occorrerebbe sempre valutare le circostanze, senza generalizzare....

c'è chi ne ha portata una , ci ha fatto magari centinaia di km a piedi insieme, sapendo di poter e dover contare solo su di Lei ... e magari è tornato grazie a Lei ... e poi magari ha faticato a trattenere le lacrime quando glilìhanno sequestrata e ci son passati sopra (non solo a Lei , a tutte le armi del reparto) con un carro armato..

e c'è chi invece la ha sempre vista con fastidio ...

Poi, a guerra finita, tra collezionisti ... Noi raccogliamo oggetti ... che , a torto o ragione, carichiamo anche di significati ... ma magari aneliamo ad avere un altro oggetto , di maggior valore (per Noi) ... e potremmo dover fare dolorose scelte ...

In ultimo : un paio di scarpe... gli oggetti che collezioniamo non hanno tutti identico valore ... nè intrinseco, di mercato, e neppure ai nostri occhi ..... MA neppure un paio di scarpe ha un unico " valore " fisso ed immutabile ... oggi, e forse anche ieri, trovi " scarpe " a poche decine di euro e scarpe a diverse centinaia se non migliaia ... ma , a prescindere, se Ti serve un paio di scarpe per non andare scalzo o per vestire tuo figlio.. e non hai soldi... beh magari devi vendere il superfluo, per quanto ciò Ti pesi ... e quanto non e commestibile, non Ti veste o non Ti riscalda è stato per molti, in passato, non solo superfluo ma addirittura un lusso che non potevano permettersi...

ed in passato, credimi, c'è stato chi ha dovuto cedere ben di più di una pistola ...

c'era un racconto del compianto Giovannino Guareschi, dedicato ad una '34 ed a un povero Cristo... se lo recupero...

axel 1899
 
Top
170 replies since 2/10/2007, 08:48   38265 views
  Share