Pistola Beretta Mod. 34, Autore TUV

« Older   Newer »
  Share  
30emme1
view post Posted on 15/3/2011, 19:19 by: 30emme1
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
977

Status:


CITAZIONE (Veltro77 @ 14/3/2011, 22:06) 
Eccoci nuovamente sul forum a chieder consigli!
Vorrei far cantare nuovamente la mia '34 ( la trovate a pag. 8), ma ho bisogno alcuni chiarimenti:
Cosa mi consigliate per pulire l'interno della canna dalle incrostazioni?
Che munizione commerciali utilizzare?
Che grasso posso utilizzare per i meccanismi?

Ricordo cha la mia e' un 9 mm corto del '43/'44

Caro Veltro77
Far cantare queste pistole dopo anni di silenzio è sicuramente sempre una bella emozione.
Innanzitutto bisogna che tu ti spieghi meglio circa le incrostazioni. Salvo che tu non abbia impiombamenti, puoi pulire la canna con un comunissimo scovolo in rame di tipo elicoidale idoneo per il calibro 9 mm e un pò di gasolio o benzina. I prodoti che generalmente trovi in armeria contengono solventi che potrebbero rivelarsi aggressivi. Fatto questo passa una bella pezzuola di flanella all'interno per asciugare il gasolio ed asportare le impurità rimosse con lo scovolo precedentemente. Mai usare olio nella canna prima di andare a sparare, ma solo dopo la pulizia quando l'arma dovrà stare ferma a lungo.
Le munizioni sarebbe meglio usare le ricaricate preparate ad hoc per la tua arma, ma se non sei un ricaricatore vanno bene anche le commerciali cal. 380 AUTO FMJ. (Io con la mia 34 RE del 1935 ho sparato 50 Fiocchi commerciali FMJ e sono andate tutte in sagoma!!!)
Per i meccanismi io non userei grasso ma comunissimo olio per armi, che magari col tempo si asciuga, ma almeno non sporca eccessivamente com il grasso.
Spero di esserti stato di aiuto.
Per altre info sono qui.
 
Top
170 replies since 2/10/2007, 08:48   38265 views
  Share