Pistola Beretta Mod. 34, Autore TUV

« Older   Newer »
  Share  
axel 1899
view post Posted on 28/3/2011, 16:31 by: axel 1899


Group:
UTENTE
Posts:
2,391

Status:


CITAZIONE (Veltro77 @ 27/3/2011, 15:38) 
....io avrei riarmato in effetti..... Ma e' proprio l'istruttore che mi ha consigliato di scarrellare, e la cosa mi e' stata detta , come prassi, anche durante il corso... Preoccupante direi! :angry: :huh:

Occorre fare una considerazione preliminare e di carattere generale : molto spesso non esiste una procedura corretta per rimediare ad un inceppamento… esistono diverse procedure, da adottarsi anche secondo la situazione in cui ci si trova o in cui potremmo trovarci e per la quale ci stiamo allenando.

Nel caso specifico :
- se sto sparando ad un “ cattivo “ o mi sto allenando in previsione di dover sparare ad un “ cattivo “ scarrello
- se il mio unico scopo è bucare un foglio di carta , tendenzialmente riarmo (se l’arma , tipo la ns. ’34 me lo consente) senza scarrellare , e se anche dovrò scarrellare attenderò un congruo lasso di tempo dall’ultima percussione

Nel primo caso corro il (molto) minor rischio di un accensione ritardata fuori camera di cartuccia per risparmiare quei secondi che in un conflitto a fuoco quasi sempre fanno la differenza…
Nel secondo caso non ho fretta … quindi prima ribatto, poi, se non parte, attendo … e solo quando sono sicuro scarrello.... il rischio di un accensione ritardata, con munizioni moderne e ben conservate (etc) è minimo ... ma NON inesistente.... ed a me non piace correre rischi inutili :rolleyes: ;)


CITAZIONE (Veltro77 @ 27/3/2011, 15:38) 
Comunque ho sparato 25 colpi non 50........ Ancora peggio direi! :cry: :angry: :angry:
Piu' tardi provo a smontare la pistola in toto controllando bene anche molla , percussore e caricatore, poi tra due settimane torno a novara e ti diro'.

concordo

La ns. '34 è una delle armi più affidabili... o le cartucce facevano schifo, o hai un problema.

già dando un occhiata ai bossoli ed all impronta del percussore dovresti farTi un idea... la prossima voolta comunque :
- prova magari almeno un altra marca di cartucce
- se un colpo non parte, attendi, scarrella e poi dai un occhiata a come si presenta l'innesco.

in ultimo... se lo ritieni smontala completamente... ogni nuova arma che entra nella mia famiglia viene normalmente vivisezionata ... però nel caso specifico smontare la molla non serve a nulla ... perchè non lo vedi a occhio... piuttosto controlla se la sede del percussore è pulita....

CITAZIONE (Veltro77 @ 27/3/2011, 15:38) 
Di dove sei Axel ?

Shangri La :D

axel 1899
 
Top
170 replies since 2/10/2007, 08:48   38265 views
  Share