Bossolo 1916, Autore cuca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2007, 16:18
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,773

Status:


CITAZIONE
cuca


Ciao a tutti,ho comprato un bossolo tempo fa e,a parte l'anno,non ne so molto,cercando informazioni su internet ho trovato il vostro forum.Vi posto le immagini del bossolo,mi sapete dire di più?Soprattutto la nazionalità,grazie 


 
 






CITAZIONE
Fante

Forza, signori esperti...!!!! Non sta bene fare aspettare una donzella!!!!! Avanti con le risposte!!!!! Max.


CITAZIONE
voloavela

Ahimè, la mia competenza (scarsa) si ferma intorno ai 20mm. Ciononostante potrei forse dare qualche indicazione attendibile se avessi un pò di misure, tipo il calibro della bocca del bossolo e la sua lunghezza.

CITAZIONE
Fante

Signori...!
Mi stupisco e mi fa specie di codesto vostro comportamento...!!!!
Ma come, una signora neo-iscritta a questo Forum chiede il nostro consiglio, il nostro aiuto e noi, razza di felloni, non ci precipitiamo in suo soccorso...????
Che ne è della galanteria, della cavalleria che fa di ognuno di noi un autentico gentiluomo?
Deh, tutti a sfogliare testi e riviste chè, se non siam capaci di dar risposta adeguata alla nostra gentile amica, qui si chiude baracca.......sono a dir poco indignato!!!!!

CITAZIONE
cuca

Allora metto le poche informazioni che so,calibro 85 mm,altezza 30 cm..

CITAZIONE
lo squadrista

innanzitutto le do il mio benvenuto, e poi passo a dirle quello che ho trovato, anche se di munizionamento non sono proprio un esperto, come di suol dire.
ho trovato informazioni sul sito earmi.it ed il bossolo indicato misura 84 x 295mm , ed il diametro dell'orlo di 103 mm nazionalità inglese della prima guerra mondiale, e come descrizione c'è questa WW1 18 pdr field gun.
Se qualcuno ne sa di più ! Comunque non è poi tanto oscura come dicitura, però non capisco cosa voglia dire pdr.
Sperando di essere stato utile!
PS
Fante, Fante, non sta mica bene gridare in presenza di una signorina!!!

CITAZIONE
GONDAR

pounder? ovvero qualcosa tipo calibro, peso, potenza...sinceramente non conosco la traduzione "tecnica", ma il senso dovrebbe essere questo.


CITAZIONE
lo squadrista

Ci sta!

CITAZIONE
Fante

Grazie Squadrista per le informazioni che hai dato alla nostra giovane e cara Utente!!!!
Voglio inoltre segnalarti che la dimensione maggiorata dei caratteri non, ripeto, non indica - per i soli Amministratori - l'atto di urlare ma rappresenta quel tono di voce affettuoso e un pò burbero che li caratterizza e che li rende così amati dagli Utenti...... P.S. I Moderatori hanno diritto, per contratto, all'uso del grassetto.....

CITAZIONE
lo squadrista

Hai ragione, le chiocce ogni tanto devono dare qualche zampata ai loro pulcini
 
Top
0 replies since 12/10/2007, 16:18   281 views
  Share