Posts written by Roberto Gregni

view post Posted: 19/9/2017, 07:51 Battaglia di Porta San Paolo - Roma - Foto e ritratti militari di ogni epoca
Ciò dimostra come sia stato criminale mandare in guerra i nostri giovani con "scatole di sardine" facilmente perforabili anche da un anticarro superato (per gli altri carri), terribile !
view post Posted: 13/9/2017, 15:35 Battaglia di Porta San Paolo - Roma - Foto e ritratti militari di ogni epoca
CITAZIONE (wacken @ 11/9/2017, 19:36) 
vorrei far notare chi i para' tedeschi vicino ai nostri ufficiali sono dei nanetti niente male

Già però erano armati, ognuno, di fucile mitragliatore FG42 contro '91.
view post Posted: 17/8/2017, 14:46 La, solita, parzialità della RAI. - OFF TOPIC
A proposito di castronerie, quando in Rai parlano di armamenti ! Su Rai Storia in una recente puntata dedicata alla guerra d'Etiopia invece di sottolineare
le armi moderne che la Germania , con la quale eravamo alleati, anche se non ancora legati dal "patto d'acciaio", si sono soffermati su antichi archibugi mentre noi avevamo armi molto potenti , tra le quali il revolver Bodeo che dicevano, nella puntata, essere in cal. 44 Magnum mentre tutti sappiamo che di magnum aveva solo il diametro mentre la potenza era molto limitata.
Scusate, ho dimenticato di dire che la Germania inviava in grandi quantità , per esempio, mitra Schmeisser e stupendamente rifiniti Mauser Standard mod. 24 del quale ho posseduto un esemplare.
view post Posted: 31/5/2017, 17:07 Pulizia cartucce - ANNUNCI E DISCUSSIONI
CITAZIONE

Alcuni altri sembrano bossoli di 8x57 MAUSER, concordo che, anche se pesantemente ossidati le scritte sul fondello possono facilmente identificati.

CITAZIONE

Alcuni altri sembrano bossoli di 8x57 MAUSER, concordo che, anche se pesantemente ossidati, le scritte sul fondello possono facilmente identificarli. Non pulirei altro che il fondello...
view post Posted: 31/5/2017, 11:00 Rischi sul porto d'armi - ANNUNCI E DISCUSSIONI
CITAZIONE

Aggiungo che le forze dell'ordine danno ragione sempre a quelli che si lamentano di te anche se hai ragione; prima il ritiro delle armi e poi vediamo; cioè la polizia è al servizio dei cittadini non collezionisti.
view post Posted: 5/3/2017, 21:17 Steyr 1912/14 - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Si è come questo...ma come hai fatto?
Ho un' ottica con attacchi alla viennese ma diverso nella parte anteriore: purtroppo è un commerciale coevo: vedi foto, se riesco a postarla.
Purtroppo non si riesce quasi mai a trovare fucile e ottica uniti insieme..
Invece sono riuscito a trovare un'ottica del '95, ma montarlo sullo Steyr '95 significa "segarlo" per fare un "dovetail" nella parte anteriore e posteriore ....e sarebbe un peccato, nonchè un falso storico.
view post Posted: 1/3/2017, 21:59 Steyr 1912/14 - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Ti ringrazio, l'ottica che ho è per il '95 e , però ne ho anche una tedesca com scala 0-1000mt e montavano una o l'altra con gli attacchi che puoi vedere sui libri del settore : del Senich e simili.
Una cosa ancora più strana è che ho visto un "messicano" senza ottica, con un terzo attacco , tipo quello alla viennese , con chiodo nella parte posteriore: tipo '91, per intendersi.
Purtroppo non sono in grado di postare alcunchè sul Forum, anche in questo caso, infatti trovo solo: aggiungi la risposta e non allega file.
Sono proprio sfortunato con questo Forum, eppure tu sei riuscito a postare queste belle foto della baionetta. Saluti e grazie.
view post Posted: 1/3/2017, 18:14 Steyr 1912/14 - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
In realtà è un Mauser in calibro 7x57, costruito dalla Steyr su licenza, di ottima qualità e di grande valore storico, usato anche in versione sniper sul fronte italiano della Grande Guerra. Inizialmente destinato al Messico, al Cile e alla Colombia. Spero di riuscire a postare qualche immagine.
Pensate che ho un'ottica originale e farei qualsiasi cosa per costruire una copia delle basi , ma sono piuttosto complicate...Saluti./Users/robertogregni/Desktop/Scansiona 1 copia.pdf/Users/robertogregni/Desktop/Mauser M1914 Infantry Trials Rifle
7mm Infanterie copia 2.docx/Users/robertogregni/Desktop/DSC02423 copia.JPG
view post Posted: 28/2/2017, 14:14 volontari austriaci Grande Guerra - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Grazie, le ho provate tutte e preferisco rinunciare allo scritto sui volontari della Carinzia, vorrei lasciare il solo argomento sul fucile da loro usato, uno Steyr 1912/14 (che in realtà uno splendido Mauser costruito su licenza) , in calibro 7x57 il che spiegherebbe qualche bossolo ritrovato sulle montagne della Grande Guerra. Se l'argomento interessa qualcuno invierò materiale direttamente. Saluti per tutti e scusate se vi ho fatto perdere del tempo.
view post Posted: 19/2/2017, 18:26 volontari austriaci Grande Guerra - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Ho delle difficoltà con l'url , il sistema dice che non lo riconosce; allora ho provato con un allegato word...speriamo
Ci sono due argomenti che reputo interessanti, saluti a tutti./Users/robertogregni/Desktop/volontari della Carinzia copia/Caro Roberto.docx/Users/robertogregni/Desktop/volontari della Carinzia copia/IL VOLONTARIATO KÄRNTNER PROTECT.docx
view post Posted: 3/2/2017, 10:58 un garand "italiano" - Armi da fuoco italiane
Complimenti a Garand 76, belle l'arma e le foto. Dall'arsenale di Terni ero riuscito ad ottenere un '91 38 che sparava male..poi mi sono accorto che era colpa della volata , trattata a martellate per la pulizia: fatto un counter boring (leggera fresatura alla bocca) poi sparava in modo preciso. Saluti.
view post Posted: 3/2/2017, 10:13 Bombardamento di Dogliani (Cn) del 31 luglio '44 - LA REGIA AERONAUTICA e L'AERONAUTICA DELLA R.S.I.
Le testimonianze sono troppo vaghe ...riguardo alla possibilità che sia stato un aereo alleato non sono in grado di rispondere, però ricordo che , quando ero bambino, passavano dei cacciabombardieri detti "Pippo" , soprattutto di notte , che sgangiavano un paio di bombe e mitragliavano qualsiasi cosa che potesse essere considerato un obiettivo meritevole.
Sarebbe bello saperne di più su questi "Pippo" , magari con una nuova discussione ad hoc. SALUTI.
view post Posted: 31/1/2017, 09:30 Una bandiera particolare.....montecassino - MILITARIA TEDESCA
Bella bandiera , anche se malconcia sono sempre dell' idea che sono importanti i luoghi dove gli oggetti sono "vissuti". Saluti.
view post Posted: 20/1/2017, 16:22 volontari della Carinzia - Militaria TEDESCA e AUSTRIACA
Spero riusciate a vederla.Ho provato a estrarre il testo dal mio pc ma non c'è il simbolo : allega...
Die Kärntner Freiwilligen Schützen
75 replies since 7/2/2015