Posts written by arditodesio

view post Posted: 22/7/2020, 13:06 Invidia - OFF TOPIC
Kanister non voglio fare polemica però tutto è iniziato quando a questo messaggio scritto da me sul fatto che il tipo avesse fucili,mitra,armi d'assalto ecc in una collezione,cosa che in italia per molti aspetti è Impossibile!
"certo...però Kanister ti piace vincere facile...in america con una carta d'identità ti compri in F15 Eagle se lo sai guidare....qui col porto d'armi è gia tanto se ti danno i miniciccioli"

Da qui la tua risposta:

"Beh, ... non è del tutto vero. Gli Stati Uniti sono composti da 50 stati, ognuno con la sua legislazione.
Ci sono stati in cui, come dice un amico statunitense, ti vendono tutto e quale documento chiedono solo il "biglietto verde", cioè il dollaro. Ci sono altri in cui invidiano la nostra legislazione perchè la considerano liberale.
Quindi non generalizziamo e non fidiamoci di quanto scrivono certi giornali scandalistici o di quanto ci mostrano alla televisione."

Uno o più stati come dici tu non cambia niente...però se su 44 stati su 51 puoi comprare armi che qui in Italia sono vietate ,pur avendo la opssibilità economica, per noi non è possibile avere una collezione cosi.E poi ti ripeto che l'Italia non è cosi "liberale" come credi..per esperienza vista con i miei occhi.

Comunque nessun problema ognuno è libero di pensarla come vuole
view post Posted: 22/7/2020, 12:56 Cos'è? - Armi da fuoco italiane
Fucile a pietra focaia ..in genere fine settecento primi dell'ottocento...canna ottagonale nella camera di scoppio con volata in canna tonda normale .Canna liscia...uso caccia...
view post Posted: 22/7/2020, 11:56 Invidia - OFF TOPIC
CITAZIONE (kanister @ 22/7/2020, 12:45) 
CITAZIONE (arditodesio @ 22/7/2020, 11:03) 
Quindi sono d'accordo che in tv si vede spazzatura,ma non dirmi che in America sono più "restrittivi"perchè non è vero

Scusa ma ti chiederei di rileggere quanto ho scritto.
Intanto non parlo mai di "America" ma sempre di Stati Uniti e poi ho scritto che dei 50 stati che li compongono effettivamente molti non conoscono limiti (il discorso del "biglietto verde" come documento) ma alcuni sono più restrittivi di noi: prova ad esempio a comprare un'arma legale a New York e poi me lo racconti.

con America era sottointeso stati Uniti d'America, o USA o come ti piace di piu..
sta di fatto che " Quarantaquattro Stati hanno una disposizione nelle loro costituzioni statali simile al Secondo Emendamento alla Costituzione degli Stati Uniti , che protegge il diritto di tenere e portare armi . Le eccezioni sono la California, Iowa, Maryland, Minnesota, New Jersey e New York. "

parliamo di 44 su 51 ... tu ti riferisci a 7..io a 44...
view post Posted: 22/7/2020, 11:50 Domanda per gli amminisratori - OFF TOPIC
Buongiorno, ho letto che all'interno del forum vi è una sezione dedicata alla compravendita tra i partecipanti.
Ho letto il regolamento e rientro nelle "caratteristiche" che una persona dovrebbe avere per partecipare!
A chi posso chiedere per essere ammesso a tale sezione..
Grazie
view post Posted: 22/7/2020, 10:03 Invidia - OFF TOPIC
CITAZIONE (kanister @ 8/7/2020, 21:14) 
CITAZIONE (arditodesio @ 8/7/2020, 21:02) 
certo...però Kanister ti piace vincere facile...in america con una carta d'identità ti compri in F15 Eagle se lo sai guidare....qui col porto d'armi è gia tanto se ti danno i miniciccioli

Beh, ... non è del tutto vero. Gli Stati Uniti sono composti da 50 stati, ognuno con la sua legislazione.
Ci sono stati in cui, come dice un amico statunitense, ti vendono tutto e quale documento chiedono solo il "biglietto verde", cioè il dollaro. Ci sono altri in cui invidiano la nostra legislazione perchè la considerano liberale.
Quindi non generalizziamo e non fidiamoci di quanto scrivono certi giornali scandalistici o di quanto ci mostrano alla televisione.

Vero ma l'iter che ho dovuto fare io per il PA è lungo ...ed anzi mi ritengo fortunato.un mio amico ha iniziato le procedure per farlo a marzo 2019...il PA è arrivato a Novembre dopo mille peripezie..poi se hai qualche pezzo "in più" rispetto al normale,il locale adibito a deposito deve essere praticamente un bunker(per legge)!!
In America permettimi ma è più semplice, ed in Italia di liberale c'è poco dato che le associazioni ed i produttori di armi (anche di libera vendita) sono in continua lotta con le leggi che cambiano di continuo a sfavore del'acquisto ed il possesso.
In America la violozione di domicilio è reato, e nella loro costituzione hanno la possibilità di "difenderlo anche con le armi"
Quindi sono d'accordo che in tv si vede spazzatura,ma non dirmi che in America sono più "restrittivi"perchè non è vero
view post Posted: 22/7/2020, 09:55 Giubba da Truppa mod. 1880 - REGIO ESERCITO - UNIFORMI, BUFFETTERIE, Etc. 1860 - 1908
CITAZIONE (Trupa @ 15/7/2020, 18:56) 
Pezzo fantastico, spero anch'io di riuscire a metterne una in collezione un giorno o l'altro... :wub:

Volevo chiedervi: mi è capitato di vedere giubbe coeve a questa, sempre con il grado da Cap. Magg. ma sprovviste dell'intreccio (non avevano nemmeno i segni dei punti o delle scuciture). Stava a significare un incarico speciale?

Nei primi del novecento furono aboliti i "rosoni" ma le giubbe mantennero molto l'aspetto a parte qualche piccolo dettaglio
view post Posted: 22/7/2020, 09:51 Mio nonno Mario Calza - Uomini e Donne con le stellette. Storie, immagini, cimeli
Storia super interessante...peccato che nel cinema italiano non ci sia mai uno che prenda spunto da queste strabilianti storie che fanno parte del nostro popolo!!
view post Posted: 22/7/2020, 09:40 Presentazione - PRESENTAZIONI
in un "club" in genere prettamente maschile fa sempre piacere avere anche il gentil sesso..benvenuta..spero che ti troverai bene da noi...
view post Posted: 22/7/2020, 09:35 Piacenza Militaria 25-26 Luglio 2020 - Fiere di Militaria, Mostre e Manifestazioni
sinceramente io aspetto la prossima...troppo "ammassamento in un luogo pubblico e di questi tempi non è proprio il caso"
view post Posted: 22/7/2020, 09:33 Consiglio sul da farsi. - Armi da taglio italiane e straniere
CITAZIONE (The hunter j @ 21/7/2020, 16:12) 
CITAZIONE (morione @ 21/7/2020, 15:25) 
sarebbe molto interessante vedere questa sciabola per inquadrarla con precisione
dato che vi sono diverse tipologie di "sciabola napoleonica" e anche molte repliche
dovuto anche al fatto che i soldati napoleonici sono forse i piu gettonati
tra quelli che si cimentano in rievocazioni storiche,anni fa ho assistito ad una due giorni che rievocava l'assedio al castello firmafede di Sarzana da parte dei napoleonici contro gli austriaci con l'impiego di fanteria cavalleria che caricava artiglieria ecc...
tutti sparavano veramente anche i cannoni (a salve ovviamente)e la sera
l'accampamento con le salmerie donne al seguito tutti in costume d'epoca che
cucinavano veramente sui fuochi e dormivano nelle tende,uno spettacolo !!

Immagino, sara’ stato molto interessante da vedere!!

Beh in italia abbiamo tanti gruppi di rievocazione napoleonica e risorgimentale ...io faccio parte di uno di essi e devo dire che è motlo interessante partecipare ad una rievocazione
view post Posted: 8/7/2020, 20:02 Invidia - OFF TOPIC
certo...però Kanister ti piace vincere facile...in america con una carta d'identità ti compri in F15 Eagle se lo sai guidare....qui col porto d'armi è gia tanto se ti danno i miniciccioli
249 replies since 7/3/2018