Posts written by -Drugo-

view post Posted: 27/11/2020, 21:08 calcisticamente parlando ... - OFF TOPIC
Ragazzi, io l'ho buttata in caciara per andare oltre, ma cui stiamo ritornando al punto di partenza.

Invito tutti a soprassedere e tornare verso altre conversazioni prima di chiudere o cancellare questa, ce ne sono moltissime altre su Miles che meriterebbo molto più di arrivare a pagina 4.

A buon intenditor... :*
view post Posted: 26/11/2020, 16:02 calcisticamente parlando ... - OFF TOPIC
Per restare in tema e rasserenare gli animi cito un altro calciatore defunto, George Best, che dichiarò: "I spent a lot of money on booze, birds and fast cars. The rest I just squandered" (Ho speso un sacco di soldi in alcool, gnocca e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato).

Fosse per me, sostiturei solo alcool con militaria, per il resto sarei a posto. XD
view post Posted: 20/11/2020, 22:00 NAZIONALITA'? - MILITARIA URSS e di ALTRE NAZIONI
CITAZIONE (strumpadori @ 20/11/2020, 15:51) 
Ha tagliato il traguardo per primo drugo. Uniformi greche del periodo dell'invasione da parte del Regio Esercito Italiano. Dalla foggia del kepì avrei pensato a Francia.
Saluti

Entrambe? Avrei detto quella col kepì più del periodo 1GM/anni '20. Comunque molto belle. Di che documentario si tratta?
view post Posted: 19/11/2020, 09:59 URSS: Il Vero e il Falso Maggiore Mulin - Paesi Stranieri (2) - Medaglie, Decorazioni, Distintivi
CITAZIONE (alvise contarini @ 19/11/2020, 09:52) 
Direi che l'incarico dato al compagno Vasily Nikanorovich avrebbe fatto felici la maggior parte degli utenti di questo forum

Visto il datore di lavoro, forse più grane che altro... :D
view post Posted: 17/11/2020, 18:13 Postimage offline - STAFF NEWS...
CITAZIONE (Cleombroto @ 17/11/2020, 17:26) 
Drugo.

Eseguite le tue istruzioni passo per passo, ma tutto è rimasto com'era prima.

A questo punto, se non c'è altra soluzione, credo che continuerò a usare Postimage.

Grazie comunque per il tempo che hai voluto dedicarmi.

Hai provato a cambiare browser per vedere che succede? Prova Chrome. Potrebbe risolvere il problema.

Postimage, imgur o quello che sia, non cambia. Possono anche non esserci limiti di tempo dichiarati, ma prima o poi tutte queste piattaforme o transitano a pagamento oppure cancellano le foto più vecchie perché i server costano, e questo è quanto... ci siamo passati tante volte. FFU pare veramente la soluzione migliore, oltre che più comoda (per quelli a cui funziona).
view post Posted: 17/11/2020, 16:07 Postimage offline - STAFF NEWS...
CITAZIONE
Per disattivare Blocco popup

Apri Internet Explorer, seleziona il pulsante Strumenti , quindi Opzioni Internet.

Nella scheda Privacy deseleziona la casella di controllo Attiva Blocco popup in Blocco popup e quindi fai clic su OK.
view post Posted: 17/11/2020, 15:57 Postimage offline - STAFF NEWS...
Certo Cleombroto, che browser usi?
view post Posted: 17/11/2020, 15:41 Postimage offline - STAFF NEWS...
CITAZIONE (Cleombroto @ 17/11/2020, 14:11) 
Baiocco.

Ho provato e riprovato, ma non succede niente. Cosa devo fare allora?

Forse avete il blocco pop-up attivo su questo sito?
view post Posted: 16/11/2020, 15:27 Elmetto tedesco Africakorps - VARIE DA IDENTIFICARE
Io vedo un segnale di divieto grigio. Forse se le foto sono legate a un archivio Google personale, dipende dalle impostazioni privacy dell'account Google chi può vedere le foto? Non ho idea.

In ogni caso sempre più semplice usare la nuvoletta del forum.
view post Posted: 16/11/2020, 13:31 Elmetto m33 con codice dipinto - L'elmo mod.33 e le sue varianti - 1933-1946
Scusa, Riccardo, non penso nessuno ti abbia attaccato personalmente, se molte persone intervenute sono contrarie all'approccio da te adottato è perché evidentemente l'opinione conservativa è predominante, non ci puoi fare molto.

Rispetto alla mancanza di risposte per due settimane, è anche vero che nel tuo primo post non avevi fatto capire che fosse una corsa contro il tempo, pena la verniciatura dell'elmo. Infatti al tuo secondo tentativo le risposte che ti sono immediatamente e a più riprese arrivate erano di fermarti. Qualcuno addirittura ti suggeriva di rivendere il guscio nelle condizioni in cui si trovava e ricavarne due gusci postbellici (sicuramente meno rugginosi) per divertirti con un restauro. In questo caso i soldi spesi per cuffia e soggolo non sarebbero in ogni caso stati buttati e qualcuno probabilmente avrebbe felicemente messo questo guscio in vetrina. Ma non hai voluto sentire storie.

Ciò detto, riconosco sicuramente molte ore di lavoro e la precisione che hai cercato di mettere nel progetto. E sono sicuro che sia che tu scelga di restare o andare, questa discussione ti ha reso più attento per il futuro nel considerare gli eventuali pezzi che accumulerai e nel decidere se e quanto (ri)toccarli.

Poi se cerchi nella pagina restauro, troverai tantissime discussioni su come utilizzare ossalico e intervenire per salvare pezzi che sembrano ormai persi. Miles è un vecchio bestione a volte meno immediato di facebook nel dare risposte, ma quando arrivano stai certo che rimangono lì a disposizione negli anni, aperte a tutti. :)

Benvenuto nella squadra!
view post Posted: 16/11/2020, 11:36 Elmetto m33 con codice dipinto - L'elmo mod.33 e le sue varianti - 1933-1946
Non posso tacere, mi torna in mente un vecchio aneddoto noto nei Balcani, quando durante le guerre jugoslave nei primi anni '90, dopo che l'artiglieria serba bombardò inutilmente il centro storico della croata Dubrovnik, già allora patrimonio UNESCO, un politico serbo, intervistato, dichiarò grossomodo: "Che problema c'è? Se serve, la ricostruiremo più bella e più antica di prima".

:lol:
view post Posted: 15/11/2020, 21:37 Nei secoli fedeli - Medaglie al Valor Militare e Nominative
Questa discussione si sta rivelando una miniera di documenti/informazioni.
view post Posted: 15/11/2020, 15:28 Nei secoli fedeli - Medaglie al Valor Militare e Nominative
Come già accennato, la divisione Garibaldi operò principalmente, ma non esclusivamente, in Montenegro. Qui una foto dell'ottobre '44 dove combattenti della Garibaldi sono stati mobilitati a raggiungere Belgrado per partecipare alla sua liberazione. Notare l'uso promiscuo di accessori italiani, inglesi, tedeschi e copricapo di fattura locale con stella rossa.

Borci_Garibaldi_ka_Beogradu_oktobar1944
1373 replies since 9/10/2007