Posts written by alexfaro

view post Posted: 5/1/2017, 20:36 Protesta dei Corpo forestale dello Stato inglobato nei CC - OFF TOPIC
Ma a nessuno viene in mente che questa é delle più grosse stronzate fatte con tante altre da quei pagliacci del governo Renzi,con lui PdC?
Ma come si fa,dico a far transitare un corpo di polizia CIVILE,oh dico CIVILE,dagli anni '70 mi pare di circa 8000 persone,come il CFS,con tutti i regolamenti e quant'altro i gradi le uniformi e gli equipaggiamenti senza contare il resto,dicevo a farlo transitare nei Carabinieri,cioé un corpo,pardon Arma che é pur sempre la 1^ arma delle forze armate Italiane,che sono x quel che mi ricordo un corpo,Militare,con regolamenti uniformi,gradi e compiti ed usi(soprattutto)completamente diversi?
Tutto questo alla faccia del sistema fin qui vigente che dice"i diritti acquisiti non si toccano"!
Forse non sarebbe stato meglio accorparlo alla Polizia di Stato e rinominarli ad esempio"Dipartimento di Polizia Ambientale e Forestale" rendendolo magari semi-autonomo,visto che stando ai numeri mentre i CC sono più o meno 100.000,quindi in teoria abbastanza numerosi i PS non raggiungono il numero precedente essendo circa 90/95000(forse anche meno)con gravi problemi di assenza sul gran parte del territorio nazionale?
Ripeto a me questa x dirla con Paolo Villaggio mi sembra una"cagata pazzesca"!
ps
E sono matematicamente sicuro che la maggior parte degli appartenenti al CFS,non appena lo potranno,cioé alla prima crisi che avranno come militari aprirà un contenzioso contro lo stato(e non il governo come dovrebbe essere in realtà)che costerà al contribuente una marea di milioni di Euro,mentre un'altra parte i più anziani non appena raggiungeranno l'età pensionabile si dimetteranno in massa,con il risultato che tutte le competenze e la professionalità raggiunte ora dal CFS andranno a farsi benedire!
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 3/1/2017, 19:41 FANTE FRANCESE ALL'ASSALTO - OFF TOPIC
Dunque da quello che ho capito anche l'Armeè de terre Francoise,aveva in dotazione una borraccia simile a quella Italiana con la copertura di stoffa,purtroppo io non mi intendo di oggetti di equipaggiamento Francesi della I^ GM,come anche di quelli della II^ GM,o dialtri periodi storici,x cui ne prendo atto,grazie!
un saluto di buon anno
Alexfaro
view post Posted: 2/1/2017, 18:18 FANTE FRANCESE ALL'ASSALTO - OFF TOPIC
Saranno anche Francesi ma la borraccia del soldato in trincea che é ripreso da dietro sembra quella Italiana ricoperta di panno forse grigioverde?
Oppure anche i Francesi avevano una borraccia simile?
un saluto di buon anno
Alexfaro
view post Posted: 7/12/2016, 19:46 Milano - OFF TOPIC
Gente guardate che in Italia il codice penale non comprende i seguenti reati:
1)Accattonaggio(cioé chiedere l'elemosina x strada ai passanti)
2)Prostituzione(è reato solo lo sfruttamento della prostituzione,ma molti fanno finta di non saperlo!)
2)Vagabondaggio(cioé bighellonare non facendo nulla x le strade od i marciapiedi)
e sicuramente vari altri dei quali ora non mi ricordo.
ps
X informazioni chiedere al mio carissimo amico nonché avvocato l'artigliere.
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 7/12/2016, 19:33 Armi sequestrate - OFF TOPIC
Secondo il mio modestissimo parere i CC od il giornalista hanno equivocato sulla scritta apposta sul fusto dell'arma incriminata,di quasi sicura fabbricazione USA,dove era certamente inciso:
cal. 9/mm Luger,questo perché negli States la cartuccia 9x19 mm parabellum viene quasi sempre denominata o 9mm tout court oppure 9mm Luger,x cui agli occhi del disinformato giornalaio Italico la cd"mitraglietta"(ma che brutto neologismo mutuato dal Francese mitraillette)da NON confondersi con il soprannome affibbiato al direttore del TG di LA7 Chicco Mentana,detto"mitraglietta"appunto x la velocità con la quale legge le notizie nel suo TG.
Ora non mi ricordo quale azienda armiera USA produce l'arma sequestrata,ma a pelle direi che sia l'Intratec 9x19mm oppure un suo clone.
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 14/7/2016, 16:12 Sorpresa - OFF TOPIC
Caro Kanister questo si ricollega in modo plateale alla frase che anche tu hai capito come invece NON l'hanno capita quei forumisti che sono a favore x la censura al cinema od in TV
> Ma non vi accorgete che ragionate esattamente come i buonisti antiarmi del cazzo,i quali pensano che siano le armi ad uccidere da sole e non siano le persone che uccidono le persone?>
Nessuno dei cd"censuristi"ha detto una sola parola,nei confronti di questo concetto,nè a favore e nemmeno contro e questo a mio avviso la dice lunga su come la pensano anche quelli che a parole sono favorevoli sia alla caccia come anche al porto ed al possesso di ogni tipo di arma NON da guerra che ovviamente sono quelle capaci del tiro a raffica.
Orbene tanto x la cronaca io sono contrario ad ogni tipo di censura,a parte di quelle che impediscono l'apologia di reato o l'istigazione al razzismo,o la pedofilia che sono reati x il codice penale,tutto il resto parafrasando Cary Grant nel film"operazione sottoveste"dovrebbe essere caccia libera!
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 14/7/2016, 15:56 Armi sequestrate - OFF TOPIC
Ringrazio di cuore il mio carissimo amico l'Artigliere che ha provveduto con il suo commento a specificare in modo efficiente ed in puro"avvocatese"tutte le disavventure che mi sono capitate,da quando nell'ormai lontano Agosto 1998 la GdF di Bologna su mandato del GIP di Mestre mi sequestrò il fucile M/14 in questione,devo dire che io non avrei potuto spiegare meglio i fatti che mi hanno colpito da vicino.
un caro saluto a tutti ma in particolare anche all'amico mio carissimo l'Artigliere!
Alexfaro
view post Posted: 11/7/2016, 17:51 Banda criminale si ispirava a "Gomorra" - OFF TOPIC
Puoi benissimo disdire l'abbonamento a Sky e poi aprire quello a Premium(Mediaset) certo che questo qui é molto meglio di Sky nevvero egregio Adriano64?
Poi io credo che tu non hai capito una mazza di Gomorra,visto che questa serie televisiva non é altro che la trasposizione di un libro di Roberto Saviano,non vorrai mica dire che Saviano é contiguo alla camorra vero?
Comunque anche x te vale il mio commento finale del mio post iniziale.
ps
Ma non hai mai pensato che forse gli sceneggiatori delle serie poliziesche o gialle siano essi Statunitensi o nostrani traggono ispirazione da casi accaduti realmente ma ovviamente ampiamente rimaneggiati e romanzati?
un saluto,senza offesa.
Alexfaro

Edited by alexfaro - 11/7/2016, 19:31
view post Posted: 11/7/2016, 16:26 Banda criminale si ispirava a "Gomorra" - OFF TOPIC
La censura a mio parere é un obbrobrio che dovrebbe cessare di esistere,se ad una persona fa ribrezzo o schifo vedere certe scene o spettacoli televisivi allora che cambi semplicemente canale,nessuno gli punta un'arma alla testa x costringerli a vedere tali spettacoli,ci siamo capiti?
E poi vedo che la pensate in parecchi come ragionano(si fa x dire ovviamente!)gli anti armi buonisti che ci odiano perché o siamo cacciatori o tiratori e collezionisti di armi.
Vedasi il mio primo commento su questo argomento.
un saluto senza offesa
Alexfaro
view post Posted: 11/7/2016, 15:14 Armi sequestrate - OFF TOPIC
Ma tu in che mondo vivi,egregio Sven Hassel?
Non sai a quale livello é scaduta la cd"giustizia"qui in Italia?
Allora x informazioni più precise dovete chiedere all'amico L'Artigliere che é anche il mio avvocato oltre che mio grandissimo amico!
Comunque tanto x la cronaca se il RIS di Parma nel fare un esame del DNA,distrugge completamente tutto il campione,in modo che non si possa rifare più l'esame in contradittorio in tribunale,(ovvio che parlo del delitto Gambirasio)cosa vuoi che sia il perdere un semplice fucile.
Tanto al cittadino che gli frega,perde solo un oggetto che gli é costato nel 1998 1 milione 300 mila lire(circa 700 euro odierne),con in più una parcella di almeno 1500 euro x l'avvocato no?
Mica pagano loro le spese del tribunale e dell'avvocato anche se hai x così dire"vinto"la causa,ringrazia e poi taci,che ti è andata ancora abbastanza bene!
un saluto
Alexfaro

Edited by alexfaro - 11/7/2016, 17:33
view post Posted: 11/7/2016, 15:02 Banda criminale si ispirava a "Gomorra" - OFF TOPIC
Io non so che gente frequenta giuseppeinsa,ma siccome ho lavorato in un ospedale pubblico x almeno 35 anni e di infermieri(e non solo)provenienti dal meridione,ne conosco tantissimi,poi ne frequento anche qualcuno x amicizia,essendo la stragrande maggioranza di loro bravissime persone,ebbene,devo dire che il giuseppe secondo me o dice delle bugie oppure frequenta persone criminogene.
Ebbene tanto x la cronaca é da ormai 20/25 anni che la qualifica di infermiere professionale,come quello dei vari tecnici di cardiologia,radiologia,laboratorio,ecc... viene rilasciata dopo un corso di laurea breve(3 anni)universitario,quindi possiamo escludere la bassa cultura o il basso livello scolastico,come ha stupidamente affermato giuseppe!
Insomma caro giuseppe hai toppato su tutto quanto!
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 10/7/2016, 15:40 Armi sequestrate - OFF TOPIC
Si caro Kanister recentemente si trattava anche di Zastava M/76,ma nel 1998 in agosto la GdF di Bologna mi sequestrava il mio M/14 della Cinese Norinco,come tutti gli altri circa 200 sul territorio nazionale perché la procura di Venezia aveva aperto un fascicolo su istanza di una persona di Venezia credo un membro della stessa GdF,in quanto costui aveva acquistato da un privato lo stesso tipo di fucile,pagandolo però come se fosse un originale USA mentre invece era una copia della Norinco,accortosene in quanto sul receiver non c'era la sigla del produttore,denunciò il venditore x truffa,la procura di Venezia diede mandato x il sequestro di tutte le armi simili sul territorio nazionale,denunciando tutti gli armieri che avevano venduto tale arma come anche tutti i possessori x vendita o possesso di arma clandestina,nonostante fossero tutti passati dal banco di prova!
Ad oggi sebbene che siamo stati tutti assolti perché il fatto non costituisce reato,ad oggi luglio 2016 sto ancora aspettando la restituzione del mio M/14 Norinco,sebbene siano già trascorsi ben 18 anni,poi x essere chiari NON si sà nemmeno dove il mio fucile sia custodito se a Bologna oppure a Venezia chi lo sà?
Io sono talmente incazzato su questo fatto che quando mi dicono che la giustizia Italiana funziona,mi vengono abbondanti conati di vomito,poi vedendo come sono trattati gli imputati di reati ben più gravi del mio,mi riferisco al caso Gambirasio- Bossetti oppure a quello di Stasi x citare i più recenti,dove non esiste uno straccio di vera prova a parte x il primo un pasticciato DNA,che non più verificabile stante la distruzione totale del campione,cosa che in qualsiasi tribunale estero Europeo o Statunitense,anche in altre nazioni ben più arretrate dellla nostra Italietta,NON si sarebbe fatto alcun processo appunto perché in tribunale una prova non più verificabile NON viene nemmeno presa in considerazione.
Ebbene proprio x questi motivi,prego Dio ed il Diavolo che non mi succeda mai di incappare in un omicidio od altro reato,il quale colpisca qualcuno di mia conoscenza o vicinanza territoriale.
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 10/7/2016, 15:09 Banda criminale si ispirava a "Gomorra" - OFF TOPIC
Io la penso esattamente come Aece,anzi dirò di più,dopo avere visto film come Quei bravi ragazzi(The Godfellas)di Scorsese e la serie i Soprano(The Soprano)o Donnie Brasco,o la serie del Padrino di Coppola,e poi qui in Italia Romanzo criminale,sia il film che la serie ed ora Gomorra,film e serie che sono girate benissimo ed in maniera molto professionale e bellissime,ma sopratutto veritiere,lasciatemelo dire.
Ebbene devo ammettere che ho imparato molto di più sulla mafia o la criminalità organizzata,di tutte le cronache giornalistiche o TV ed anche dei libri che ho letto sull'argomento,che sono parecchi,posso assicurarvelo.
Comunque se qualche imbecille ha la testa bacata e prendendo spunto da film o serie TV finisce x delinquere,non lo cambierebbero nemmeno se fossero concernenti la vita di Madre Teresa di Calcutta o che so padre Marella oppure anche padre Pio,io la penso esattamente così.
ps
Ma non vi accorgete che ragionate esattamente come i buonisti antiarmi del cazzo,i quali pensano che siano le armi ad uccidere da sole e non siano le persone che uccidono le persone?
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 20/11/2015, 17:41 La vendetta del burocrate.....ovvero il sequestro delle P38/P1. - Armi da fuoco straniere
Ma lo vedete voi un importatore di armi,x giunta,Italiano!
Il quale bel bello,con i chiari di luna che girano nelle istituzioni preposte qui in Italia si"dimentica"di far alesare la cameratura delle canne di numerose pistole nate in 9x19 Para lasciandole così come sono ed il BNP di Gardone NON si accorge di nulla,ebbene,io NON ci credo assolutamente,anche se l'importatore fosse l'ultimo degli imbecilli(o dovrei dire il primo?)
Questo fatto mi ricorda il caso dei famosi o famigerati M/14 cal.7,62x51 NATO o meglio cal.308 Winchester(non si sa mai!)Norinco,uno dei quali é il mio ancora sotto sequestro(a Venezia,credo)i quali importati dalla TFC sono o meglio erano stati sequestrati su tutto il territorio nazionale in quanto a detta di un perito imbecille erano da considerarsi"arma clandestina"perché mancanti della sigla o marchio del produttore nonostante fossero dotati di ogni tipo di punzone o numero essendo passati dal BNP.
Insieme a quell'altro caso degli Zastava M/76 cal.8x57 mm,dei quali alcuni o forse uno solo sebbene addirittura nati in semiauto con un accorgimento sparerebbero a raffica,pertanto sarebbero anche questi armi considerate,come da guerra e clandestine.
Comunque x concludere si sa da molto tempo che le pistole cal.9x21 mm siano esse con cameratura modificata o nate proprio con la camera da 21 mm POSSONO TUTTE sparare benissimo le cartucce cal.9x19 Parabellum,in quanto queste ultime hanno il bossolo più corto di ben 2 mm,ma la lunghezza della cartuccia é esattamente uguale(circa 29,2 mm,mi sembra).
Quindi vi rendete conto dell'implicazione della cosa o no,se il dossier cadesse nelle mani di un qualche GIP antiarmi(e ce ne sono a bizzeffe!)staremmo freschi cari miei,nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche succedere che il 9x21mm tornerebbe come minimo"tipo guerra"e tanti saluti a tutte le pistole ed anche le carabine in tale calibro.
Io purtroppo dopo ben 17 anni di battaglia legale,x il mio M/14 Norinco,mi dovete scusare ma sono molto,ma molto pessimista su questi argomenti.
un saluto
Alexfaro

Edited by alexfaro - 20/11/2015, 18:03
view post Posted: 28/9/2014, 18:04 ATTENZIONE sequestro Zastava M76 - Armi da fuoco straniere
Ve lo dico io come andrà presumibilmente a finire,é quasi certo,che vista la burocrazia imperante nel nostro cd"Bel Paese"l'epilogo sarà simile a come é capitato a me e ad altri 250 tapini che in Italia acquistarono un fucile tipo Springfield M/14 cal.308 Winc.fabbricato dalla Norinco Cinese negli ormai lontani anni '90,infatti il mio mi venne sequestrato su ordine della AG di Venezia,sequestrato dicevo,da parte della locale GdF(Bologna)nell'agosto del 1998,tutto questo perché?
Semplice,perché attraverso la cd"perizia"di qualcuno,incaricato dal GIP di Venezia,ma a mio avviso incompetente al massimo,oppure in totale malafede,chi lo sà?
Venne ritenuta arma clandestina,in quanto priva della sigla o del marchio del produttore(la Cinese Norinco!)nonostante che i fucili in questione fossero passati,già da molto tempo,oltre al vaglio del BNP anche"controllati"presso l'allora Commissione Consultiva Centrale sulle armi da fuoco,Quindi tutti noi ca 200 più gli armieri che avevano venduto l'arma in questione fummo denunciati x possesso o vendita di arma clandestina!
Ebbene,nonostante(molto stress psico-fisico e parecchi denari spesi)siamo stati tutti assolti,da ormai parecchi anni, perché il fatto non sussiste oppure non é reato,resta però il fatto,che a tuttoggi 28/09/2014 il mio(ormai ex forse?)fucile M/14 sembra che sia ancora in deposito da qualche parte presso chi non sò(forse deposito corpi di reato?)ma a Venezia!
Fate un pò il conto degli anni che sono già trascorsi del sequestro e poi ragionateci un pò sopra,io non sono certo un pessimista,ma quando penso che ormai sono passati già 16 anni dal sequestro,la fiducia,che già avevo(poca)sulla"giustizia"(si fà x dire!)Italiana é ormai irrimediabilmente finita in nulla!
Comunque devo dire che a mio parere la LEGGE e la GIUSTIZIA,NON SONO quasi mai la stessa cosa!)
ps
X informazioni più dettagliate e precise chiedete al mio grandissimo amico ed in questo caso anche difensore legale,che risponde al nickname L'Artigliere!(e che qui ringrazio e saluto affettuosamente!)
Comunque ho già spiegato abbondantemente in altri miei precedenti post la storia del mio M/14 Norinco,se potete e volete,andate a leggere come si sono svolti i fatti,ne scoprirete delle(si fà sempre x dire)belle!
un saluto
Alexfaro

Edited by alexfaro - 2/10/2014, 18:02
823 replies since 30/1/2008