Posts written by alexfaro

view post Posted: 27/9/2014, 17:37 Quasi Beretta - Le Pistole Beretta
Ragazzi,guardate che anche le forze armate Israeliane,avevano(ed hanno ancora,mah?)in dotazione come arma da fianco,la Beretta mod.51 in cal.9mm parabellum!
X cui molte di quelle che,insieme alle Egiziane si trovano sul mercato Europeo,penso che provengano direttamente da Israele.
Comunque,x distinguere le une dalle altre bisogna leggere le scritte ed i marchi punzonati sia sul fusto che sul carrello!
Poi c' anche da dire che la mod.51 venne anche fabbricata su licenza anche in Iraq sotto Saddam Husseyn questa pistola era chiamata,mi pare Tariq,ed era sempre in cal.9mm para.
Tanto x puntualizzare.
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 19/4/2014, 17:22 Nuovo libro "Le armi dei partigiani" - LE FORMAZIONI PARTIGIANE
Finalmente!
Ci voleva proprio una pubblicazione così,caro Kanister!
Un BRAVO! da parte mia,continua su questa strada
Tanti cari saluti di buona Pasqua
Alexfaro
view post Posted: 2/4/2014, 19:16 Armi sequestrate - OFF TOPIC
[/QUOTE]
Tralasciando il 9x21 o 9,21 sapete certamente che sono in commercio delle versioni modificate a colpo singolo ed in 9x21, quindi al limite potrebbe anche essere uno di questi (un po' come i MAB che si trovano in vendita di tanto in tanto a prezzi assurdi).

Mio caro kanister,più che alle parole prezzi"assurdi"io usere il termine prezzi"esorbitanti"in quanto molto più coerente con gli oggetti in questione,non ne convieni anche tu?
un saluto
Alexfaro

Edited by alexfaro - 2/4/2014, 20:43
view post Posted: 2/4/2014, 18:02 Armi sequestrate - OFF TOPIC
Egregio Giuseppeinsa
MP=messaggi privati(nel gergo informatico!)
E NON"Maschinen Pistole"in Tedesco,tanto x la cronaca!
non vorrei finire anchio nel novero dei"Veneti"incriminati x attentato alle istituzioni dello Stato,solo x un acronimo male interpretato,in quanto di problemi legali ne ho già avuto abbastanza!(come dal mio precedente post)
ps
Accidenti caro kanister,non avevo ancora risposto alla tua domanda sarà la vecchiaia (ormai sono 64 anni dal 13/03/2014)x cui...
chiedo venia.
Comunque in percentuale sarebbe:"Caro"all'80/90%(ti basta?)o di più fai té!
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 2/4/2014, 15:19 Armi sequestrate - OFF TOPIC
Mio caro Ghirghi,tu sai bene come la penso io in fatto di politica e giustizia sociale,(ne fanno fede gli MP che ci siamo scambiati)detto questo,sono del parere che il"vero"giornalismo sia cd"democratico"sia quello considerato investigativo Italiano,sia ormai morto e defunto(se mai esso sia nato!)a causa di molteplici fattori,sopratutto dopo le vicissitudini dei cd"anni di piombo"
Ormai quasi tutti i cd giornalisti(io parlo di quelli nostrani,ma anche all'estero non scherzano!)sia della carta stampata che televisivi servono solo x riportare le cd"veline" dei cd"poteri forti"siano essi quelli politici oppure economico-finanziari(cioé gli editori-proprietari dei grandi gruppi dell'informazione)assumendo in questo la funzione di mera propaganda sia politica che sociale.
tutto questo lo dico x esperienza personale,dovuta sia al fatto del quale parlo nel mio precedente post sia anche(e sopratutto!)essendo stato sfiorato(fortunatamente poco)da quel"pasticciaccio brutto"(parafrasando Carlo Emilio Gadda)del caso"Uno Bianca"infatti detto caso mi ha colpito di striscio sia nella parentela che nelle amicizie.
ps
Tanto x la cronaca voglio farvi sapere un fatto che mi é successo(e che alcuni di voi già conoscono)questo:
La sera del 4 gennaio 1991 circa alle ore 22 mi trovavo a transitare in auto proprio dentro il Pilastro in via Casini all'incirca 10 minuti prima della sparatoria nella quale persero la vita Mitilini,Moneta e Stefanini x cui,devo ringraziare la mia buona stella del destino,la quale mi protesse in modo che quella sera rientrai a casa sano e salvo.
Altro particolare uno dei 3 ora non ricordo quale(mi pare Moneta)lo conoscevo di vista in quanto spesso,frequentavamo entrambi la stessa armeria di Bologna .
Dico questo,x il fatto che della questione"uno bianca"ne ho sentite di cotte e di crude da ogni parte,ma ad oggi la verità é ancora da scoprire totalmente!
X ora mi fermo qui,ma ci sarebbe un altro milione di cose da dire sull'argomento in questione!
un saluto,sopratutto al caro Ghirghi(al quale chiedo umilmente scusa se si é sentito messo in mezzo,ma dovevo chiarire il mio pensiero)
Alexfaro

Edited by alexfaro - 2/4/2014, 18:47
view post Posted: 1/4/2014, 17:57 Armi sequestrate - OFF TOPIC
.Azz,, non ci avevo fatto caso!
Ma che sarà un nuovo calibro da cannoncino automatico,x caso?
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 1/4/2014, 14:05 Armi sequestrate - OFF TOPIC
Aridaje con il 9x21 mm"parabellum"!
Ma questi"giornalistucoli",perché prima di scrivere cazzate non si documentano almeno un pochino?
Oggi con internet non possono nemmeno avere più l'alibi della mancanza di fonti affidabili,x cui...sono solo dei pagliacci inqualificabili!
ps
X Ghirghi:
su questo argomento,avresti avuto ragione fino all'inizio degli anni'90 ma oggi,con lo sviluppo di internet e dei computer veloci,mi dispiace ma sono proprio indifendibili!
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 1/4/2014, 13:33 Armi sequestrate - OFF TOPIC
Kanister,non c'è dubbio,sei un "grande"!
a volte con la tua ironia mi fai scompisciare dalle risate! :D :D :D :D
ps
T e lo dico anche come uno dei 190 Italiani"imbecilli"ai quali dall'agosto 1998 furono sequestrati,dalla procura della repubblica di Venezia gli ormai"famosi o famigerati"(fate voi!)M/14 marca Norinco, ad onta del fatto che tutti fossero passati dal BNP ed incriminati udite:X possesso di arma clandestina!
Mentre l'importatore dei fucili in questione,cioé la TFC NON é stata nemmeno indagata!
Sebbene che ad oggi credo che tutti noi 190 siamo stati assolti perché il fatto non sussiste;a tuttoggi,non so dove sia,il mio M/14,se a Bologna oppure a Venezia mah?
ranting
un caro saluto(da te gradito,spero!)da parte mia
Alexfaro

Edited by alexfaro - 1/4/2014, 14:56
view post Posted: 9/2/2014, 16:02 Generation War - Cineforum
Scusate l'intromissione,ma ho visto di sfuggita un pezzo della 2^ parte,di generation War,non capisco poi il titolo in Inglese,essendo l'opera di produzione Tedesca,mah!
A mio avviso sarebbe stato più appropriato intitolarla nella lingua germanica,cioé:Generation Krieg.
Comunque,torniamo a"bomba"!La scena dove si vede la MG42 si svolge,almeno dai discorsi dei soldati Tedeschi,durante la battaglia di Kursk,che risale al luglio 1943,pertanto in questo caso la MG42 é correttamente impiegata,purtroppo non ho visto,la prima parte,x cui chiedo venia se ho sbagliato il riferimento.
comunque mi associo ai commenti generali,una cd"fiction"ben fatta e a parte alcuni piccoli errori,sostanzialmente corretta x il periodo storico nella quale si svolge.
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 7/2/2014, 15:05 Aiuto identificazione: Carcano mod. ?? - Armi da fuoco italiane
Caro Federicobs,non é affatto questione di forma corretta o meno ma con chi ti tocca avere a che fare,infatti se incontri il Cacace dei Cacaci sei bello che fritto,lui fa presto a denunciarti x possesso di arma clandestina od altro(tanto a lui non gli costa nulla,ma a te sì!)poi sei tu che te la devi vedere con il giudice di turno,sperando che lui(il giudice)sia uno che non odia le armi e chi é un appassionato di esse!Alla fin fine quanto ti costerà in soldi tempo,ed anche eventuali crisi di nervi il tutto?
Sei sicuro che un quasi rottame come il moschetto in questione e le circostanze ambigue(a dir poco)del suo cd"ritrovamento"ne valgano la pena?
Passati una mano sulla coscienza(e sopratutto sul portafoglio)poi valuta i pro e i contro ed agisci di conseguenza!
ps
Poi se vuoi saperne di più sulla mia vicenda,mandami un mp e ti risponderò in merito ovviamente sempre in privato.
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 6/2/2014, 15:50 Aiuto identificazione: Carcano mod. ?? - Armi da fuoco italiane
Caro Federicobs,visto lo stato in cui si trova il moschetto,posso darti un piccolo consiglio,da parte di un collezionista di armi comuni,ex cacciatore e tiratore?
Dai retta me che ho ancora in giro un contenzioso con la magistratura,sebbene sono stato assolto con formula piena,x possesso di arma clandestina,cosa che va avanti dall'ormai lontano 1998.
Lascia perdere il tutto x evitare eventuali grosse grane legali,rinuncia al moschetto e lascia che se la sgavagni il tuo amico falegname,perché in questo ambito si fa presto a finire in tribunale ,a volte anche x nulla,x cui... a buon intenditor poche parole!
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 26/1/2014, 15:23 Barba dove sei? - OFF TOPIC
Hai ragione scusami,forse ho frainteso il tuo discorso,sul resto di dò pienamente ragione!
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 25/1/2014, 15:27 Barba dove sei? - OFF TOPIC
Ma dai,Kanister!
Vuoi forse insinuare che non riusciamo a capire che si tratta di un mitra UDM42(in dotazione all'OSS USA durante la II^ GM)e di una semplicissima carabina semiauto Winchester M/1 cal. 30M1,ma che ci prendi tutti x incompetenti?
un saluto
Alexfaro
view post Posted: 16/1/2014, 14:40 Fucile mitragliatore Breda Mod. 30 - Armi da fuoco italiane
Di nulla,caro Ruggero,considero il tuo libro sulle armi modello 1891,quasi la bibbia nel suo genere x cui...
Comunque anche togliendo dal totale di oltre 8 milioni di esemplari quelli trasformati e/o ridotti a moschetti,ne rimangono all'incirca 7 milioni e forse più,sei d'accordo?
ps
c'è poi da dire,che il molto compianto dott. Nicola Pignato nei suoi libri,molto ben documentati,ad es. in>Armi della fanteria Italiana>(editore Albertelli)scrive chiaramente citando un documento dello Stato maggiore del regio esercito,datato giugno 1943 questo(vado a memoria):Al giugno 1943 la forza alle armi del solo Regio Esercito(quindi escludendo altre FFAA o FFOO)era di più di 3 milioni di militari,compresi tutti i gradi,nonostante la perdita di tutte le colonie(AOI-ASI)Africane,con le relative truppe(ed armamenti e mezzi)in loco stanziate,ed anche con la disfatta subita dall'ARMIR nella campagna di Russia(dicembre-gennaio '42/'43).
Quindi a mio parere oltre ai superstiti 822.000 fucili 1891"lunghi"con che cosa venivano armati gli altri 2.200.000 militari del RE?
Senza contare poi quelli della RA,RM,MVSN,milmart e quelli delle cd FFOO(i quali saranno stati almeno un altro milioncino,se non di più.
Insomma x farla breve si potrebbe sapere quanti erano i fucili corti ed i moschetti inventariati nel territorio nazionale,alla data del documento in tuo possesso?
Ebbene caro Ruggero come ho già detto perchè,non metti in rete il documento che hai citato nel tuo precedente post,così possiamo farci una idea un pò più precisa?
Grazie in anticipo
un saluto
Alexfaro

Edited by alexfaro - 17/1/2014, 03:22
view post Posted: 15/1/2014, 17:18 Un mitra a Milano - OFF TOPIC
Ragazzi,viste le precedenti esperienze,nonostante a volte ci sia stata una qualche piccola,timida liberalizzazione,x il futuro,viste le premesse odierne,aspettiamoci il peggio dai"nostri"(si fa x dire...)legislatori,nel campo della legge Italiana sulle armi e munizioni,pertanto,anche a causa della imperversante durissima,crisi economica,prevedo tempi nerissimi x il povero collezionista,appassionato sia di militaria che di armi da fuoco et similia.
un saluto
Alexfaro
823 replies since 30/1/2008