Posts written by p5685z

view post Posted: 11/9/2019, 16:33 Ci sono incisioni ed Incisioni - Medaglie al Valor Militare e Nominative
Messe a confronto queste ultime medaglie, mi verrebbe da dire che le classiche incisioni a pantografo del dopoguerra sono stupende, eccone un esempio, sempre per rimanere in ambito partigiano!


roma-44
view post Posted: 9/9/2019, 18:38 Ci sono incisioni ed Incisioni - Medaglie al Valor Militare e Nominative
CITAZIONE (lupo volante @ 9/9/2019, 17:34) 
CITAZIONE (quota_periscopio @ 9/9/2019, 16:32) 
Incisioni terrificanti :wacko:

spero tu alluda a quelle mostrate e non ad incisioni laser ;)

Ci puoi far vedere quelle Laser?
view post Posted: 9/9/2019, 06:16 Ci sono incisioni ed Incisioni - Medaglie al Valor Militare e Nominative
Non mi esprimo sulle motivazioni, ma il focus era sulle incisioni!
view post Posted: 8/9/2019, 22:09 Ci sono incisioni ed Incisioni - Medaglie al Valor Militare e Nominative
Apro questa discussione perché ho trovato quest'articolo con delle foto che spero non vadano perse una volta pubblicate qui.
Le medaglie in questione sono medaglie concesse nel 2019!

https://www.fivl.eu/2019/04/24/il-ministro...valor-militare/

index4

index4-850x400

index5

how to upload forum images
Sono le medaglie concesse ufficialmente durante la cerimonia. Purtroppo il fronte non riusciamo a vederlo, ma il retro si e da quel che si vede....non è un bel retro!
view post Posted: 8/9/2019, 10:43 Nuovo sito internet per noi Appassionati di Militaria - Bibliografie, Editoria e Web militare
CITAZIONE (ficus01 @ 3/9/2019, 13:29) 
Generalmente concorderei, ma ci sono oggetti abbastanza comuni (es. medaglia nominativa marcia su roma) venduti a cifre fuori dal mercato. Sempre più spesso vedo fiorire questi siti specializzati, che vendono cimeli anche interessanti ma alla portata di pochi.

Noto comunque con piacere che i cimeli di Balbo e delle trasvolate mantengono sempre prezzi alti...per la gioia di chi li possiede :)

Sembra che dal sito abbiano letto il post e la Marcia su Roma sia stata messa ad un prezzo + comune!
view post Posted: 3/9/2019, 21:20 Nuovo sito internet per noi Appassionati di Militaria - Bibliografie, Editoria e Web militare
Lupo Volante le donazioni di libri alle biblioteche sono un’ottima buona azione! Per la militaria ritengo sia un po’ meno oculato dare ai musei italiani della materia! A meno che nei prossimi anni non migliori qualcosa!
Ma come ho letto tra le righe del buon Elmar Lang, ora mi ricordo se é una sua frase o una citazione di qualcun’altro, le nostre collezioni continuano a vivere in quelle future qui di arrivati ad un certo punto quando non si ha più interesse è sempre meglio cedere ad altri collezionisti, o commercianti del settore! In ogni caso un oggetto che noi abbiamo custodito per tanto tempo continuerà a farlo nelle collezioni future!
view post Posted: 3/9/2019, 13:28 Nuovo sito internet per noi Appassionati di Militaria - Bibliografie, Editoria e Web militare
Splendida disamina anche io e credo tanti si noi abbiamo comprato i nostri oggetti non tanto per investire denaro quanto per possedere l’oggetto che ci regala tanta della sua storia! Li custodiamo per il futuro, e nessuno di noi potrà essere certo di rivenderli! Ma siamo tutti certi di uscirne più arricchiti culturalmente.

Ps. Anche io ho ereditato una valigiona di fogli interi di francobolli nuovi!
view post Posted: 3/9/2019, 12:50 Nuovo sito internet per noi Appassionati di Militaria - Bibliografie, Editoria e Web militare
poi magare provare a chiedere di mettersi d’accordo se la so vuole acquistare non costa nulla! Un clicc e una mail sono gratis!
Si i cimeli si Balbo sono oltre che raro di un fascino senza epoca e quindi molto richiesti, anche a livello internazionale!
view post Posted: 3/9/2019, 12:23 Nuovo sito internet per noi Appassionati di Militaria - Bibliografie, Editoria e Web militare
Io i prezzi non li commenti perché a volte ci si spaventa del prezzo senza poi valutare la qualità dell’oggetto, e tante altre cose che no collezionisti e non professionisti non calcoliamo!
view post Posted: 2/9/2019, 20:18 Nuovo sito internet per noi Appassionati di Militaria - Bibliografie, Editoria e Web militare
Alla costante ricerca di materiale per la mia collezione mi sono imbattuto in questo bel sito internet www.thefinitive.com sul quale ho già adocchiato un paio di pezzi.
Cercando su miles, non mi pare che lo abbiano già segnalato, per cui lo faccio io.
Buona navigazione!









Se per qualche ragione il post viola le regole prego gli amministratori di cancellarlo, ma ho appena riletto il regolamento e non mi sembra.
view post Posted: 8/8/2019, 08:50 I^ G.M. - Sommergibilista decorato al Valore Militare - Documenti, Attestati ed altro dal 1848 ad oggi
Diploma molto interessante!

Hanno dato centinaia di medaglia agli aviatori, alcune di esse meritatissime, ma la maggior parte di esse concesse solo perché essi mettevano il sedere sull'aereo. Penso a quanto era molto più problematico andare sott'acqua che per aria!
view post Posted: 23/7/2019, 05:54 MEDAGLIE UN - ITALIA - Medaglie, Decorazioni, Distintivi
Una delle prime medaglie UN é quella per la missione in Corea 1950/1951 è se non erro è l’unica che esiste in tutte le lingue dei paesi partecipanti alla missione!
view post Posted: 12/4/2019, 16:39 SOMALIA - ITALIA - Medaglie, Decorazioni, Distintivi
Le barrette regolamentari, che sono state istituite sono già state postate, mi pare da FIODOR che sta curando insieme ad altri illustri collezionisti il libro che tratterà gli attributi da nastro. Sicuramente nelle loro fatiche qualcosa in merito ci sarà scritto..dobbiamo solo aspettare.
A memoria non ho mai visto barrette con quelle località!
view post Posted: 12/4/2019, 16:06 SOMALIA - ITALIA - Medaglie, Decorazioni, Distintivi
CITAZIONE (Cleombroto @ 12/4/2019, 09:24) 
Va bene lupo volante.

Ma proprio nessuno ha niente da dire sulle barrette che ho postato?

Ciao Renzo, ti dico la mia, quel tipo di barrette a mio personale parere sono delle copie, se fatte 100 - 50 - 20 -anni fa o ieri non lo so ma personalmente non le ritengo originali, ne originali modello zecca, ma quello mi sembra + che ovvio, ne originali di produzione privata. Sono sicuramente artigianali fatti da chi non ne ho la + pallida idea. Se non mi sbaglio un po di tempo fa è andata su eBay una medaglia come la tua con le barrette "artigianali come le tue". Alla stessa non ho prestato particolare attenzione perché come ti ho detto per me non hanno valore.
Scusa la crudezza.
1073 replies since 28/5/2009