Posts written by notogendarme

view post Posted: 3/3/2011, 18:41 Pistola Beretta Mod. 34 - Le Pistole Beretta
Provate a pensare e ad immaginare di trovarvi lontano da casa e dai tuoi cari..... provate ad immaginare di camminare in mezzo al fango, in un fango difficile perchè ti fa scivolare e il tuo mulo stanco che trasporta pezzi di cannone non vuole andare avanti perchè pesante e sprofonda.... guardarsi attorno e vedere zampillare la terra per le bombe lanciate dal nemico....
Il moschetto sporco di fango...... un fango maledetto che stando al racconto del figlio è andato ad ostruire la camera di cartuccia..... CAVOLI IL COLPO NON ENTRAVA!!!
Erano poche le persone che si potevano difendere dal nemico a brevi distanze.... In pochi ad avere a disposizione i mezzi.......una pistola.... per difendersi o difendere chi in una situazione del genere stà peggio di te.
Non vi nascondo che provo una forte emozione quando la guardo e penso a questo racconto.
Mi dispiace amici del Forum..... forse non sono tanto bravo.... oppure sono troppo giovane e manco di esperienza per essere chiamato COLLEZZIONISTA ma..... non so proprio dare un valore ( in denaro ) al pezzo per chi lo volesse sapere.
Mi chiedo solo come facciano certe persone che si definiscono collezzionisti a barattare oggetti del genere..... un paio di scarpe al posto della pistola....
E voi........ cosa ne pensate amici del Forum?

view post Posted: 2/3/2011, 20:18 Pistola Beretta Mod. 34 - Le Pistole Beretta
Salve a tutti gli amici di miles... faccio parte di quelle persone....... che OGNI TANTO RITORNANO. Complimenti a tutti per quello che avete scritto e per le bellissime fotografie.
Da pochi giorni tra i vari pezzi raccolti per arricchire la mia collezione, sono entrato in possesso di una piccola bestiolina, la quale, non so come mai forse vi metterete a ridere, l'ho sopprannominata "LA PICCOLA CATTIVA TUTTA CANNA".
Si tratta dei una beretta 34 in 9 corto classe 1940 del Regio Esercito, questa pistola ha una storia alle spalle in quanto è stata in Grecia perchè appartenuta a un Ufficiale del R.E. che purtroppo oggi non è più tra noi.
Precisamente non ricordo tutta la storia, ma proviene dall'avanzata dei circa 10 mila uomini della 3ª Divisione Alpina Julia sulle montagne del Pindo in direzione di Metsovo, posizione strategica la cui conquista avrebbe permesso di separare le forze greche dell'Epiro da quelle presenti in Macedonia.
A causa del pericoloso movimento offensivo della Divisione Alpina lo Stato Maggiore Greco inviò in rinforzo al settore il II Corpo d'Armata.
Gli italiani, dopo aver percorso 40 km di terreno montuoso sotto un tempo inclemente, il 2 novembre riuscirono a catturare Vovousa, 30 km a nord dell'obiettivo Metsovo.
Vi allego delle foto la pistola con il munizionamento......
image
image
classe 1939....
image
image
LA MIA PICCOLA CATTIVA TUTTA CANNA
image
Mi picerebbe sapere cosa ne pensate amici del forum
Notogendarme


view post Posted: 17/11/2010, 22:58 Buongiorno a tutti - PRESENTAZIONI
benvenuto su miles....
notogendarme
view post Posted: 17/11/2010, 22:57 Colleghi... - PRESENTAZIONI
benvenuto su miles....
notogendarme
view post Posted: 17/11/2010, 22:55 eccomi qua... finalmente ce l'ho fatta! - PRESENTAZIONI
benvenuto su miles....
notogendarme............... ti invidio!!!!!!!!!!!!!! :woot:
view post Posted: 17/11/2010, 22:48 Salve a tutti! - PRESENTAZIONI
benvenuto su miles....
notogendarme
234 replies since 3/7/2010