Posts written by strumpadori

view post Posted: 17/8/2021, 15:41 I talebani a Kabul - OFF TOPIC
Una volta lasciata alle spalle la tragica esperienza in Afghanistan i Generali americani vogliono ancora giocare alla guerra con la Cina e la Russia. La prima anzichè contrastarla economicamente con tutti i mezzi la provoca militarmente nel loro stesso mare e pretende che gli alleati della zona e anche potenze occidentali mandino le loro flotte in funzione anti cinese. La stessa strategia ha usato nei confronti della Russia sul Mar Nero e nell'Est Europeo installando missili e uomini con chiari intenti provocatori. Cina e Russia non sono Iraq o Afghanistan e il pericolo di uno scontro fortuito potrebbe innescare reazioni tragiche.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 7/8/2021, 09:35 Credere sempre ai "vecchi" testimoni - OFF TOPIC
Le "storie" di paesi e borgate hanno sempre un alone di mistero in quanto molto raramente c'è qualcuno che è disposto a perdere tempo e indagare su una diceria qualsiasi. Spesso e volentieri sono opera di burloni matricolati ed è difficile prenderle per oro colato. Nel momento in cui la "storia" sia vera e si è disposti a indagare - come in questo caso - si arriva ad aggiungere un tassello di verità a un fatto di cronaca.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 4/8/2021, 20:26 Prezzi pazzi su ebay...e non solo! - OFF TOPIC
Queste truffe fatte alla luce del sole dimostrano inequivocabilmente che questi individui non rischiano praticamente nulla anche in caso di reiterazione e che i "polli" che mangiano simil mangime ci sono sempre e nessuna legge difende realmente chi è vittima di queste truffe che molto spesso, visti i tempi della giustizia italiana, non sono nemmeno denunciati.
Meglio, molto meglio la vecchia bancarella!
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 3/8/2021, 09:52 Nuovo (almeno per me) simbolo Repubblicano. - OFF TOPIC
Fare l'unità d'Italia è costato in primo luogo un lungo bagno di sangue e l'Istituzione repubblicana ha seguito pari pari le orme dell'Istituzione regia nel "non pensare minimamente" alla variegata congerie statuale pre-unitaria ( Regno delle due Sicilie, Ducati di Parma e Modena e Granducato di Toscana ) tralasciando lo Stato Pontificio, ridotto al lumicino ma ancora esistente e il Regno Lombardo-Veneto facente capo a potenza straniera. D'altronde Casa Savoia, con l'Unità d'Italia, si è portata appresso i propri simboli e non ha certo aggiunto riferimenti alla Sardegna che dava il nome al Regno stesso ne tantomeno ne ha aggiunto al Piemonte.
Il vincitore osanna i suoi simboli e nulla gli importa degli altri. E' raro trovare un'Istituzione che abbia il coraggio di evidenziare il contributo di altri o semplicemente perchè fanno parte della stessa entità fisica statuale come nel caso dell'Italia pre-unitaria.
La Storia ha mille sfaccettature.......e si presta a mille considerazioni.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 31/7/2021, 08:59 ATTENZIONE TRUFFE - OFF TOPIC
Se fossimo in una società che rispetta l'onestà del cittadino niente dovrebbe essere oscurato o omesso di chi si macchia di truffe/raggiri/reati di qualsiasi specie.
Ben vengano le fotografie, gli IBAN, i telefoni, gli indirizzi di casa, sedi aziendali, ecc. etc.-
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 30/7/2021, 08:37 berretto rigido con strano fregio - VARIE DA IDENTIFICARE
Le OO.N.G. sono nate solo per ricevere sovvenzioni dalle istituzioni pubbliche e donazioni dai privati considerato che la ratio della loro nascita è quella di contribuire al benessere sociale, economico e morale dei cittadini. Credo che la maggior parte di esse vivano nel sottobosco della loro dubbia utilità sociale pur riuscendo a incamerare fondi.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 28/7/2021, 09:53 Nuovo (almeno per me) simbolo Repubblicano. - OFF TOPIC
...con quei leoni rampanti proprio non mi piace! Oggi sarebbe una forzatura che non ha niente a che vedere con l'Italia repubblicana come ha ricordato rip-stop.
Sarà nato probabilmente per iniziativa privata di chissà quale associazione o simili.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 26/7/2021, 19:55 berretto rigido con strano fregio - VARIE DA IDENTIFICARE
Appena avuto il battesimo legale le 00.N.G. sono spuntate peggio dei funghi in una calda giornata d'autunno! Tutte a professare il bene comune e l'amore per il prossimo. Tante si sono rivelate buone macchine per raggranellare bei soldini a destra e a manca per cause molto spesso inverosimili.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 24/7/2021, 06:28 STOP alle armi ai privati... - ANNUNCI E DISCUSSIONI
Ammiro la mancanza assoluta di IPOCRISIA di axel 1899. Per non essere tacciati come violenti, reazionari, asociali, turbolenti, antichi o cos'altro ancora, la maggioranza delle persone se ne guarda bene a dichiarare/affermare/scrivere di giorno in piazza ciò che veramente pensa convintamente la notte tra le quattro mura.
L'IPOCRISIA ha il potere malefico di alterare la realtà dei fatti e di un quadro armonico farne una crosta impazzita senza più traccia di contorni ne tantomeno dell'anima originale.
Saluto, passo e chiudo su questo spinoso argomento.

Strumpadori
view post Posted: 23/7/2021, 16:55 STOP alle armi ai privati... - ANNUNCI E DISCUSSIONI
Il fattaccio di Ardea, seppure scaturito da una mancata denuncia di un'arma ereditata, investe la piena responsabilità di un individuo che lo Stato avrebbe dovuto curare e/o fare in modo che non rappresentasse un pericolo per se e gli altri cittadini.
Il fattaccio di Voghera nasce da un comportamento asociale di un individuo che riteneva di poter fare tutto ciò che voleva fregandosene altamente delle nostre leggi, usi e costumi della nostra civile società.
Ebbene, se lo Stato avesse operato per rendere innocuo simile individuo e tutelare la società ( compito primario che lo Stato delega al Governo ) il fattaccio, molto probabilmente, non sarebbe successo.
Francamente, quanti di voi siete sereni e tranquilli nel fare una passeggiata con la famiglia, portare il bimbo al parco o tubare in una semi-isolata panchina? Credo che sarete ben pochi.
Molte persone per bene, aggredite in quel modo, ci hanno lasciato le penne.
Ovviamente, come prassi, le indagini metteranno in luce la dinamica degli avvenimenti ma, altrettanto ovviamente, come sempre accade in certi casi, non cercheranno di immedesimarsi nella vittima per capirne la paura e il profondo terrore che ne agita il corpo e la mente. In questi frangenti può comparire un improvvisato corpo contundente o una lama affilata presa dalla cucina con le prevedibili tragiche conseguenze per l'incolpevole aggredito
Se sarà esaminato il tutto in modo imparziale e emergerà che c'è stato un eccesso di legittima difesa subirà i rigori della legge.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 23/7/2021, 10:05 STOP alle armi ai privati... - ANNUNCI E DISCUSSIONI
Il fatto che veramente mi inquieta e non solo, è il comportamento di chi ha voce da spendere a nome di un determinato schieramento. Se un cittadino Italiano commette un reato si pretende subito che le istituzioni prendano urgentissime contromisure affinchè ciò non si verifichi più. Principio sacrosanto si dirà. Ma questa fregola alle menti non salta fuori quando a combinare un fattaccio qualsiasi non è un italiano. In quel caso tutto è scusato e nessuno si mette a urlare tirando forte la manica della giacca alle istituzioni coinvolte, per prendere drastici e urgentissimi provvedimenti.
Saluti

Strumpadori

P.S. Non è un attacco a un'ideologia ma riportare
pari pari tanti fatti di cronaca cui assistiamo quasi quotidianamente.
view post Posted: 21/7/2021, 20:15 Che giorno era ieri? - OFF TOPIC
I droni fanno miracoli! Immagini davvero uniche di un colle mai visto prima e di cui non conoscevo il fatto d'arme legato ai Granatieri di Sardegna.
Dell'Assietta avevo solo contezza del fatto che il Presidente Cossiga volle un Reparto d'Onore dei Granatieri con l'uniforme storica risalente a quella battaglia.
Grazie per avercele postate.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 21/7/2021, 10:38 Che giorno era ieri? - OFF TOPIC
Niente da dire sui Piemontesi, anzi se non fosse stato per loro l'Unità Nazionale molto probabilmente sarebbe arrivata più tardi.
La Storia è una cosa seria e quindi non si può parlare di Esercito Piemontese ma di Armata Sarda posto che eravamo giuridicamente sotto il Regno di Sardegna già dal 1720 anno in cui i Savoia si fregiarono di tale titolo. La nascita del Regno di Sardegna come entità statuale autonoma ha visto la luce nel 1230.
In epoca recente la Regione Piemonte istituì la Festa regionale che coincideva con l'Istituzione dello Statuto della Regione e successivamente si ritenne la data della battaglia dell'Assietta più meritevole e la nuova data fu legata a quella ricorrenza.
Saluti.

Strumpadori


CITAZIONE (lupo volante @ 20/7/2021, 15:33) 
Ricevo oggi da un amico con un cognome importante: Cibrario,
"Oggi è la Festa del Piemonte e dei Piemontesi.
Il 19 luglio 1747 infatti, l'esercito Piemontese sconfisse quello francese nella celebre battaglia dell'Assietta.
32 battaglioni francesi non bastarono per sconfiggere i 13 battaglioni sabaudi che, al grido "da si nojautri bogioma nen!" (da qui noi non ci muoviamo! ), resistettero fino alla fine e chiusero i confini agli invasori che tre anni prima avevano provato -invano- ad assediare la città di Cuneo e vennero sconfitti nella grande battaglia di Madonna dell'Olmo.
Orgoglioso di essere un BOGIA NEN!"
Cari lettori, condivido con voi questo messaggio che magari qualcuno avrà già letto...
So di essere in ritardo di un giorno... ahimè sono un "bogia nen" nel senso peggiore!
Un saluto da Skiathos
"questo" Cibrario è istruttore di vela oltre che Skipper e non avrebbe potuto far partire il messaggio prima, era troppo al largo nell'Egeo!
Pane per Niemand ed una delle sue storie.
direi
view post Posted: 8/7/2021, 08:51 Armi sequestrate - OFF TOPIC
Chissà quanto hanno penato a convincere gli "attila" di turno a non mandarle in fonderia! Il buon senso - oggi merce RARISSIMA - è forse la caratteristica basilare che veramente distingue l'uomo dalle bestie.
Saluti.

Strumpadori
view post Posted: 22/6/2021, 07:01 La strage di Ardea - OFF TOPIC
Quanto esposto rappresenta la tragica realtà con cui il cittadino comune è stato proiettato indietro nei secoli quando dominavano Conti, Principi, Marchesi e Duchi!
Per far valere un comunissimo diritto devi intentare cause su cause avendo pure la certezza che alla fine non solo ti sorbirai le spese legali e il danno subito ma avrai pure il "premio" di vederti affibbiate le spese di giudizio dal giudice di turno se incappi in un disonesto nullatenente o finto tale.
A che ca..... serve sfornare nuove leggi quando il buon senso consiglia di "eliminare" certe leggi inique o "correggerle" quando è palese, lampante e a prova di cretinismo acuto che non portano che danni ai cittadini?
Tutte le belle parole sfornate nelle ricorrenze importanti della nostra amata Italia o nei congressi politici e non, nelle centomila riunioni con fiumi di promesse e propositi, nelle aule parlamentari che si scannano a parole per difendere di volta in volta un orientamento o interessi di parte, AGLI ITALIANI NON BASTANO PIU' e appaiono solo delle solenni prese per i fondelli.
Riusciranno i nostri figli e nipoti ad avere una vita serena? Mah!
Saluti

Strumpadori

P.S. Ora, per evitare di scrivere ancora, butto la tastiera
al riciclo rifiuti elettronici.


[QUOTE=Elmar Lang,21/6/2021, 21:09 ?t=62172569&st=30#entry451934041]
CITAZIONE (muttley72 @ 21/6/2021, 20:08) 
CITAZIONE (terzoverbano @ 21/6/2021, 14:23) 
Parole sante: la mia banca ci ha messo mesi per sbloccare il c/c cointestato dopo la morte di mio padre e parlo dei tempi decorrenti da quando il sottoscritto ha fatto pervenire all'ufficio preposto tutti i documenti richiesti

Restando in off-topic bancario e restando con i problemi seguenti alla morte di mio padre, risalente ad ottobre 2008, il conto che lui aveva cointestato con mia madre da allora è ancora bloccato. Il portafoglio titoli, che era in custodia in quel conto ed era solo a nome di mio padre, era investito dalla banca stessa su fondi di investimento esterni. Tutto, ma proprio tutto "evaporato", perché tra il 2013 ed il 2018 quei fondi sono stati o messi in liquidazione o andati in default. Alla mia rimostranza del perché non fossimo stati avvertiti per tempo, la risposta: "non potevamo parlarne con voi, in quanto il nostro interlocutore era suo padre!" ed io: "ma se è morto nel 2008! Mia madre ed io ne siamo gli eredi!"; loro replica: "si, vero, ma finché la successione non è completata, voi non potete avere accesso a dati relativi alla gestione di suo padre!". Bene: qualche decina di migliaia di Euro evaporati e pure su un profilo di investitore a bassissimo rischio.
Ma non è tutto. Il contante rimasto sul conto, da 6 anni è sottoposto ad una ritenuta mensile per "gestione conto" di 10 euro mensili, cui si aggiungono 150 euro ogni anno per "spese di rendicontazione". Dal primo luglio, la trattenuta mensile passerà a 25 euro.

Probabilmente, mia madre ed io, avremo accesso a quel conto solo quando sarà pressoché estinto.

E qui non parliamo di una di quelle piccole, disinvolte banche locali, ma di uno dei primi tre gruppi bancari italiani...
1860 replies since 4/11/2010