Posts written by strumpadori

view post Posted: 21/6/2021, 14:41 La strage di Ardea - OFF TOPIC
La geniale trovata di tante aziende fornitrici di servizi ai cittadini è quella di servirsi di "centralini a pagamento" con personale assolutamente inidoneo e incapace a risolvere i problemi che possono sorgere nella gestione del servizio. Ci si trova a parlare sempre con una persona diversa e sciorinano di volta in volta iter diversi e cervellotici per risolvere le problematiche degli utenti. Non hanno una visione d'insieme e manca la cronologia degli eventi che basterebbe a derimere il contenzioso.
I responsabili/dirigenti di una struttura amministrativa o sezione di essa, NON PARLANO PIU' con gli utenti e sono diventate persone visibili e raggiungibili solo per percepire lo stipendio e i premi di produzione o chissà cos'altro.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 21/6/2021, 10:32 La strage di Ardea - OFF TOPIC
Da tutto questo bailame ben rappresentato e descritto da diversi interventi se ne ricava solo una assoluta certezza: l'onesto cittadino è vessato in tutti i modi possibili e immaginabili da altri cittadini che trovandosi a gestire affari pubblici nel 99,99 per cento non pagano mai dazio pur ravvisando nei loro comportamenti atti di pura arroganza, velate minacce e assoluta ignoranza delle disposizioni che dovrebbero gestire per il buon andamento amministrativo.
Personalmente lotto da 5 anni con l'Ente Gestore dell'acqua per avere indietro la cauzione pagata su di un vecchio contratto e vi risparmio i particolari che sanno o di menefreghismo assoluto o di comportamenti al limite della devianza psichica.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 17/6/2021, 13:19 La strage di Ardea - OFF TOPIC
La premura dello Stato è sempre quella di trovare un privato responsabile e non di controllare se il Governo ha operato bene o male e possa quindi essere in qualche modo responsabile.
Se questa persona disturbata che ha commesso il crimine fosse stata seguita meglio o messa in condizioni di non nuocere a se e agli altri a quest'ora non si parlava ne di armi ne di tre vittime innocenti.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 16/6/2021, 13:13 La strage di Ardea - OFF TOPIC
Molto probabilmente ai burocrati fa comodo così. Vuoi mettere una bella gita di servizio a Cortina piuttosto che perdere la vista al computer.
Saluti

Strumpadori

CITAZIONE (terzoverbano @ 16/6/2021, 13:57) 
In questo mondo, "informatizatissimo" si può fare tutto e di più, se c'è la volontà!
Qualche anno fa ispettori delle finanze andarono a Cortina per "scoprire" chi aveva belle macchine per poterli tassare!
Ma che bisogno c'è? In un nano secondo si può sapere tutto di tutti. Basta un clic sul PC ed il gioco è fatto! Ogni tanto ci si meraviglia perché si "scoprono" persone che hanno decine di autoveicoli, a proprio nome, decine di appartamenti. Con il codice fiscale è un attimo. Manca la volontà!
view post Posted: 16/6/2021, 07:01 La strage di Ardea - OFF TOPIC
In questo tragico fatto i problemi - entrambi grandi come una montagna - sono il controllo puntuale e sistematico delle armi moderne lasciando perdere - una buona volta - tutti i manufatti che non dovrebbero essere nemmeno denunciati come armi bianche o armi da sparo vecchie e arrugginite e maggiore attenzione ai soggetti affetti da malattie psichiche e turbe varie del comportamento pericolose per loro stessi, familiari e società intera.
La legge Basaglia poteva essere un segno di civiltà se fossero riusciti a seguire puntualmente le persone malate ma così non è stato e non si è fatto altro che togliere il problema al Pubblico chiudendo i vecchi manicomi per passarlo pari pari alla famiglia e alla società.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 11/6/2021, 13:50 Filatelicamente parlando - OFF TOPIC
La persona che mi chiarisce una determinata cosa da me avrà sempre un doppio Grazie! L'amore della conoscenza è un fuoco che in me arde sempre.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 11/6/2021, 07:31 Filatelicamente parlando - OFF TOPIC
Al quesito che ho posto sull'aggiunta del timbro ERITREA non ho avuto risposta ma prendo indirettamente per buona quanto scritto da Baiocco:
"Praticamente non si buttava nulla, sicuramente venivano usate eccedenze di produzione, bastava soprastampare col nome dell'altra colonia".
[/QUOTE]

Strumpadori
view post Posted: 10/6/2021, 08:23 Mezzo degli Alpini - Mezzi militari Italiani e Stranieri
Alla fine hanno optato per la classica AR più pratica e veloce dove sistemare mortaio - oggi portato a traino - e squadra Compagnia
Mortai.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 9/6/2021, 17:41 Filatelicamente parlando - OFF TOPIC
Una bellissima carrellata di immagini e simboli che riporta la nostra memoria a riflettere sul passato.

Non sono un esperto in filatelia e vorrei capire se il timbro ERITREA è nato col francobollo o è stato apposto successivamente.

Ringrazio chi vorrà darmi delucidazioni in merito.

Saluti

Strumpadori
view post Posted: 7/6/2021, 04:48 STELLA BRONZO ALBANIA - VARIE DA IDENTIFICARE
Viste le dimensioni potrebbe essere da monumento ai caduti in guerra o da singolo importante loculo funerario.

Saluti

Strumpadori
view post Posted: 4/6/2021, 07:59 La guardia d'onore al cimitero militare USA - OFF TOPIC
Sull'aria triste e rassegnata dei nostri sono pienamente d'accordo con te. Sono "povere anime" che operano rispecchiando il normale cittadino italiano oberato da lacci, tagliole, norme, cavilli, leggi senza un minimo di buon senso che lo disorientano su qualsiasi fronte abbia a che fare. Adoro vedere le espressioni dei soldati che sfilano felici, contenti di farlo e sentire nel cuore l'Amore per la propria Patria e per il suo Popolo, ma per vedere ciò devo orientarmi verso il mondo anglo-sassone o russo.
Certo, i Turchi non sono arabi ma simili a noi e ai Greci.
Ho visto in rete che il costume in questione è stato indossato per la prima volta alla raggiunta indipendenza dall'Impero Ottomano e con riferimenti storici precisi dei vari capi costituenti l'uniforme, che ricordano l'oppressione secolare da parte dei Turchi.
Nonostante sia una scelta ben ponderata per rappresentare al meglio il valore dei Greci contro i Turchi e l'attaccamento alla loro patria, mi pare che le punte delle calzature, il copricapo e la larghezza delle maniche della camicia siano comunque arabeggianti e pertanto derivanti dalla presenza islamica nei Balcani.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 4/6/2021, 06:07 La guardia d'onore al cimitero militare USA - OFF TOPIC
L'uniforme della Guardia d'Onore greca mi pare che abbia elementi arabeggianti e forse anche legati all'islam per cui la vedo come una stranezza conoscendo i rapporti storici poco idilliaci con la vicina Turchia portatrice della cultura araba e della religione islamica di cui ha subito l'occupazione.
Saluti
view post Posted: 1/6/2021, 10:26 Quando i Ministri mettevano la divisa - Uniformi e Copricapi 1933 - 1946
.....peccato che non abbia anche i calzoni e il copricapo! Completa avrebbe avuto una bellissima vista d'insieme. Complimenti comunque per il pezzo davvero raffinato.
Saluti.

Strumpadori
view post Posted: 1/6/2021, 06:28 La guardia d'onore al cimitero militare USA - OFF TOPIC
Un'affettazione davvero pacchiana ma se serve a far si che l'americano ami la sua Patria e i suoi caduti ben venga.
Le "stranezze" di altri possono sembrarci eccessive ma sono da rispettare comunque in quanto ogni Popolo ha la sua sensibilità e caratteristiche peculiari per Storia e abitudini di vita.
Saluti

Strumpadori
view post Posted: 25/5/2021, 09:59 Strana idea di "uniforme" - OFF TOPIC
Sono dell'idea che l'uniformità delle Forze Armate deve essere sfoggiata nelle parate e nell'equipaggiamento che deve accompagnare ogni militare per una migliore operatività sul campo.
Le uniformi devono essere tali - come accennato sopra - nelle parate, cerimonie di vario genere e tutte le altre occasioni in cui c'è una visibilità pubblica come può essere la collaborazione con le Forze di Polizia.
In ambito operativo di combattimento, acquartieramento o movimento logistico, credo che valga la dottrina americana di usare di tutto e di più purchè sia funzionale a proteggere al meglio il soldato in ogni ambiente operativo.
L'unica attenzione deve essere posta nell'esporre in modo adeguato il grado e la specializzazione per essere riconoscibili reciprocamente a prima vista.
Saluti.
1860 replies since 4/11/2010