Posts written by Steven992

view post Posted: 30/3/2013, 00:52 uniforme tenente NordCorea - PAESI EXTRA-EUROPEI E NEUTRALI
Lasciatemi in pace, non puoi pretendere che si discuta di un uniforme sulla base di una foto così generica, abbi pazienza!
view post Posted: 12/3/2013, 15:05 Marò in stato di fermo in India - OFF TOPIC
CITAZIONE
Io non penso di aver usato questo termine impropriamente. Già in un'occasione i due militari sono ritornati puntualmente e forse fiduciosamente agli arresti in India. E sono ricominciate le lungaggini, i cavilli, le false promesse e tutto quanto il resto. A questo punto credo che qualcuno si sia reso conto di essere stato preso in giro. E ha detto basta, proprio per motivi di dignità di una Nazione.

Dignità non è anche avere il diritto di non essere trattati come criminali quando criminali non si è?? L'italia ha fatto benone! BASTA CON LE PRESE PER I FONDELLI!!!
view post Posted: 25/1/2013, 23:52 Che botta di....fortuna - PAESI EXTRA-EUROPEI E NEUTRALI
per 10€ non hai fatto bene... hai fatto benissimo!
view post Posted: 21/1/2013, 18:58 Guscio americano - MILITARIA INGLESE, FRANCESE e USA
Mea Culpa... ho effettivamente mandato il messaggio, poi, credendo di essermi sbagliato, l'ho cancellato... Prometto di non farlo più :(
view post Posted: 16/1/2013, 17:37 tiger stripe originale? - LA GUERRA DEL VIETNAM
Secondo me è sicuramente una replica, mi sembra un po' troppo nuova, per essere del '71 :)
view post Posted: 11/1/2013, 20:01 Casco da carrista con visore notturno - PAESI EUROPEI - BLOCCO ORIENTALE
Da quello che mi ricordo, la generazione del visore non influisce sull'illuminatore IR, bensì sulla qualità della visione e sul campo visivo; più la generazione è nuova, migliore sarà la loro qualità (Capitan Ovvio :) )

Per Austrian, il casco da carrista è progettato per proteggere la testa dei carristi dagli urti e dai forti rumori all'interno dei corazzati, quindi non offre alcuna protezione dai proiettili, tanto meno i modelli sovietici in tessuto. In effetti mi chiedo anche io quanto possa proteggere dagli urti.
view post Posted: 11/1/2013, 16:54 cuffia da carrista?? - VARIE DA IDENTIFICARE
Secondo me, dopo una piccola ricerca, si tratta della cuffia interna del casco da volo GSH-6 sovietico. Molti caschi da volo sovietici, infatti, sono composti da 2 pezzi: il guscio esterno con la visiera e la cuffia (un po' come l'elmetto m1). Nel caso del GSH-6, si tratta di un casco pressurizzato, quindi viene meno la necessità della maschera ad ossigeno, permettendo di usare il microfono. :)
view post Posted: 11/1/2013, 01:41 Casco da carrista con visore notturno - PAESI EUROPEI - BLOCCO ORIENTALE
Generalmente i visori notturni funzionano per amplificazione della luce naturale: ergo, "acchiappano" ogni forma di luce presente nell'ambiente amplificandola e trasmettendola all'oculare (capisco che è un pò scarsa come spiegazione, ma non me ne intendo tantissimo); l'illuminatore IR quindi serve solo in caso di buio intensissimo o nullo: in una notte stellata, di luna piena o comunque con fonti di luce, anche fioca, potrai tranquillamente farne a meno!
view post Posted: 11/1/2013, 01:28 cuffia da carrista?? - VARIE DA IDENTIFICARE
Non credo sia da carrista, secondo me è da pilota, magari non di aereo, piuttosto da elicotterista!
view post Posted: 25/12/2012, 13:59 BUON NATALE - OFF TOPIC
Tanti auguri di buon Natale a tutti!!!
view post Posted: 17/12/2012, 22:20 Marò in stato di fermo in India - OFF TOPIC
Scusa, ho fatto pasticcio con le citazioni, ma mi riferivo a BR1 "59, fermo restando che non rimangio niente di quello che ho detto prima! :)
view post Posted: 17/12/2012, 17:04 Marò in stato di fermo in India - OFF TOPIC
CITAZIONE (BR1 "59 @ 16/12/2012, 18:36) 
CITAZIONE (RANGERS1404 @ 15/12/2012, 14:01) 
Salve a tutti ,
Sappiamo che le cose andranno per la lunga , ma se dovessero rientrare per le festività , spero che il nostro governo non li faccia piu tornare in India , poi vedremo il da fare .

Rangers

Però se loro nella richiesta del permesso si prendono l'impegno di tornare e poi non lo fanno secondo me fanno una pessima figura, sono dei marò mica dei quaquaraquà.

Perchè, gli indiani, nel loro continuo tira e molla giudiziario, continuando a rimandare la sentenza per motivi vaghi e diciamocelo, ridicoli, su un caso dove è palese l'innocenza dei di Girone e laTorre, che figura ci fà?? Scusami, ma quello che hai detto non lo accetto.
view post Posted: 15/11/2012, 00:53 Cyberbullismo. - OFF TOPIC
Probabilmente parlando di cyberbullismo sarebbe meglio riferirsi a quello "a corto raggio", ovvero quello che colpisce persone che tra di loro si conoscono, che vanno alla stessa scuola o hanno lo stesso lavoro; per il resto sono d'accordo con te: il bullismo su internet in genere si riduce a "io insulto te, tu insulti me, tutti e due ci insultiamo"... è capitato anche a me, e io che non sono Riccardo Cuor di Leone, non mi sono fatto troppi problemi... il problema nasce appunto, come ho già detto, quando i soggetti sono vicini tra di loro in una qualche maniera... li sì che può diventare rischioso :(
313 replies since 13/1/2011