Naranjero

« Older   Newer »
  Share  
kashin
view post Posted on 29/9/2009, 10:42




CITAZIONE (lancieri novara 5 @ 29/9/2009, 00:57)
Urca che colpo!
Non credo ai miei occhi.
La prima foto è secondo me la migliore, si vede il tipo con la C96, più presumibilmente una copia spagnola a raffica, e il carrista con il calcio del mitra appoggiato al carro...anche per me è un MP34 o S100 che dir si voglia, ma senti kashin se questa è una scansione non è che puoi aumentare la risoluzione? Comunque grazie e complimenti per le magnifiche foto

Più di così non posso...sorry !!
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 15:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,552
Location:
GENOVA

Status:


Devi perdonare la mia maleducazione e il mio stupido suggerimento, che era implicito e ovvio, peraltro verrei che tu comprendessi il piacere e lo stupore nel vedere le bellissime foto che hai postato. Tra l'altro di foto della guerra di Spagna con combattenti (a prescindere dallo schieramento) che impugnano moschetti mitragliatori si contano sulle punta delle dita.
Ti rinnovo scuse ed apprezzamento per il contributo
 
Top
kashin
view post Posted on 29/9/2009, 18:19




Ma stiamo tra amici, le tue richieste non erano ne stupide ne tanto meno maleducate....anzi...tranquillo.-
 
Top
view post Posted on 29/9/2009, 19:37
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,969

Status:


Ciao, in tutt'altre faccende affacendato mi era sfuggito l'aggiornamento a questa discussione:belle foto.
Però dubito che la Mauser o copia sia a raffica, queste normalmente avevano il caricatore maggiorato che non mi pare qui si veda: quanto sarebbero durati dieci colpi a raffica?
Circa l'altro mitra probabilmente è, come suggerite, un Solothurn o Steyr-Solothurn, però ricordatevi che allora le armi erano costruite quasi su ordinazione e non proprio in serie come oggi e quindi una canna un poco sporgente dal manicotto dice poco: potrebbe essere qualsiasi cosa, non è che si veda molto.
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 15:11
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,552
Location:
GENOVA

Status:


CITAZIONE
Però dubito che la Mauser o copia sia a raffica, queste normalmente avevano il caricatore maggiorato che non mi pare qui si veda: quanto sarebbero durati dieci colpi a raffica?

In realtà le copie della Mauser con dispositivo di tiro selettivo potevano avere caricatori di capacità differenti 10 - 20 e addirittura 30 colpi. Il caricatore da 10 colpi era meno infrequente di quanto la logica porterebbe a supporre.

image

Bistegui MM31

image

Astra 903, dotazione della Guardia de Asalto repubblicana


Saludos a todos
 
Top
Naranjero63
view post Posted on 12/12/2009, 15:57




Spronato dal messaggio(che definirei più un servizio)di Lancieri del 15/09 ho navigato a destra e a manca trovando qualcosa:
-Gollat www.thefiringline.com/forums/showthread.php?p=2995976 ci si trova nella pagina con una foto del Gollat.
-Tallin forum.axishistory.com/viewtopic a fondo pagina cliccare su- jump to -da qui clic. su- Small Arms -dove a pag.2 si trova la discussione SMG A.T. con due pagine sul Tallin.
A suo tempo l'amico Godofredoss(che é già un pò che non vediamo nel Forum) mi aveva consigliato,tra l'altro,
http://www.sbhac.net/Fuerzas/Arm...les/Fusiles.htm
oltre alla parte dedicata all'armamento leggero con la pagina sui subfusiles,cliccando alla voce Personajes ,al n°6 Héroes si trova Juan Fernandez Ajala(Juanin).Alla voce Imàgenes si và prima su Ejercito Popular Republicano e quì é interessante la foto 2.7,tornando su Imagenes,in fondo cliccare su Pagina de las armas in acciòn,poi su 29.1 Armas de la Infanteria dove ci sono le foto 2,9,9.1,20,33,34,35 per i moschetti automatici ma tante altre per fucili,fucili mitragliatori,mitragliatrici ecc.ecc. :http://img233.imageshack.us/img
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 16:45
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,969

Status:


Ciao Naranjero, anche tu era un po' che non ti facevi sentire.
Segnalazioni interessanti le tue, ora me le guarderò per bene.
Intanto volevo comunicarti che ho richiesto la fornitura di un libro della casa francese Crepin - Leblonde sull'argomento "Les armes de la guerre civile espagnole". Dovrebbe arrivarmi in settimana, poi se ti interessa te ne farò una recensione.
 
Top
view post Posted on 12/12/2009, 16:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,552
Location:
GENOVA

Status:


Ciao Naranjero,

in effetti le foto pubblicate sul sito spagnolo da te indicato sono molto interessanti, alcune le conoscevo per avere già un po' razzolato sul sito stesso, altre, nuove, devono essere state aggiunte di recente. Di fatto l'impossibilità di scaricare le foto (il sistema poi c'è volendo...) rende difficile fruirle, come ad esempio impiegarle per studio o iconografia.
Devo dire che il copywright per tutto ciò che è documentazione storica mi lascia veramente perplesso, credo che la strada migliore sia quella di nazioni come Canada, Francia, Nuova Zelanda e USA che stanno riversando sul web valanghe di documenti e immagini frutto della digitalizzazione dei loro archivi.
La foto del Gollat per quanto pessima è qualcosa, sul Tallin M23 qualcosina ho trovato anch'io

Ti ringrazio per l'apprezzamento mostrato per il mio modesto lavoretto, sul forum tutti portiamo qualcosa e qualcosa prendiamo..

Un caro saluto giacomo
 
Top
Naranjero63
view post Posted on 13/12/2009, 18:49




Ciao a tutti.
Per Lancieri...qualcos' altro sul Tallin l'avevo trovato anch'io,foto da un museo militare statunitense ed un ingrandimento del progetto ma ho perso il riferimento.
Per Kanister...se mi interessa?Sono già in preda a sudori freddi,convulsioni,streotipie e altre tipiche sintomatologie...da astinenza di letture cartacee interessanti..mah forse m'interessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per tutti,ho trovato notizie(ma non foto)anche sulla presenza dello Steyr-Solothurn in Spagna su Axis History nella stanza dedicata alla Guerra Civile Spagnola,nella discussione sull'uso di submachine gun in questo conflitto vengono chieste informazioni sulla suddetta arma.Premesso che non conosco,se non in modo maccheronico, l'inglese,nella risposta mi é sembrato di capire che la Germania ne fornì 170 ai Nazionalisti 20 con la Legione Condor e 150 dalla H.I.S.M.che,credo,fosse una società di comodo per la fornitura di materiale bellico a Franco.
Vi saluto...vado ad aggiungere qualcosa per quanto riguarda l'utilizzo di armi catturate durante la IIG.M....ci vediamo lì.
:http://img233.imageshack.us/img
 
Top
view post Posted on 13/12/2009, 19:58
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,969

Status:


CITAZIONE (Naranjero63 @ 13/12/2009, 18:49)
Per Kanister...se mi interessa?Sono già in preda a sudori freddi,convulsioni,streotipie e altre tipiche sintomatologie...da astinenza di letture cartacee interessanti..mah forse m'interessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao, esagerato!!! Comunque stai tranquillo, mi devono arrivare sei libri di argomenti similari, vuol dire che gli altri li lascerò in disparte e guarderò prima questo.
 
Top
view post Posted on 16/12/2009, 13:21
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,969

Status:


Ciao Naranjero, mi sono arrivati i libri che dicevo e la prima occhiata che ho dato al libro sulle armi della guerra civile spagnola mi ha lasciato molto insoddisfatto.
Quarantotto pagine di banalità e di disegni a colori, scritte da quell'Huon di cui mi sto rendendo conto che non vale la spesa di leggerlo. Decisamente non te lo consiglio, nonostante il prezzo di soli euro 7,5.
 
Top
Naranjero63
view post Posted on 16/12/2009, 15:45




Me ne farò una ragione....comunque grazie :cry: AAAAAARRRRRRRRGGGGGHHHHH!!!!!!! :http://img233.imageshack.us/img
 
Top
godofredoss
view post Posted on 19/12/2009, 11:28




Hola a todos , yo compre hace unos años este libro que me parece muy interesante http://www.lukor.com/literatura/noticias/p...da/06062223.htm , habla de todo tipo de armamento que se uso en la guerra , aviacion ,armada, carros de combate ,infanteria etc etc
 
Top
Naranjero63
view post Posted on 19/12/2009, 14:23




Hola Godofredoss,tutto bene?Mi mancavi.Grazie per il consiglio é un'idea per il Natale!!!! :http://img233.imageshack.us/img
 
Top
godofredoss
view post Posted on 20/12/2009, 11:26




Todo bien querido amigo ahora queria haceros una pregunta ¿el subfusil italiano mp38a se uso en la guerra civil española ? al fabricarse en 1938 ¿puede que llegara algun mp38a a España? ¿que opinais vosotros?????????
¿Que le habeis pedido a los Reyes Magos o ha Papa Noel??????? un fuerte abrazo
 
Top
93 replies since 1/6/2008, 16:59   5656 views
  Share