Le formazioni Partigiane

« Older   Newer »
  Share  
peniakoff
view post Posted on 27/6/2008, 08:55 by: peniakoff




Ma infatti tutta questa questione è relativa..stiamo tentando di cercare un'uniformità la dove per antonomasia un' uniformità non c'era...io cercherei di verificare però se a livello nazionale ci fosse un qualche tipo di direttiva generale,ricorrenza, se non uniformità, per lo meno per le organizzazioni più grosse tipo le garibaldi... ovvio che le singole bande non riconoscessero i gradi delle garibaldi o magari nemmeno ne usassero...possibilissimo che i badogliani fossero messi uguale...io non ne so davvero niente su di loro, ma tendenzialmente non mostreggiavano come il R.E.?...Santa ignoranza, ma mi viene a mente il partigiano jonny dove gli ufficiali azzurri erano mostreggiati così...kanister tu che mi sembri della zona potresti illuminarci a riguardo?...qui da me gli azzurri manco c'erano! Sono curiosissimo poi di sapere qualcosa sui giellini...loro com'erano messi?...le singole bande poi dovevano essere ancora diverse (il batt. Corbari ad esempio aveva un sistema suo di mostreggiatura che poi posterò)...propongo quindi come metodo di concertrarci sulle varie grosse organizzazioni e vedere di trovare qualche dato ricorrente sul territorio nazionale...potremmo iniziare dalle garibaldi, poi GL, Badogliani, singole bande e poi magari i gruppi di combattimento e le divisioni all' estero tipo l'Italia e la Garibaldi in jugoslavia...qualcuno conosce la realtà di altri garibaldini non appartenenti alla 28°,8° o 36°?..ah...lamedaglia al petto di Bulow è la medaglia d'oro conferita a lui e alla Brigata il 4 febbraio 1945 (la foto è dello stesso giorno e se non sbaglio fu l'unico giorno in cui la indossò in tutta la sua vita).
 
Top
217 replies since 25/6/2008, 07:39   15341 views
  Share