Le formazioni Partigiane

« Older   Newer »
  Share  
peniakoff
view post Posted on 27/6/2008, 09:56 by: peniakoff




esatto kanister...personalmente vorrei però cercare di capire comunque cosa dobbiamo intendere per "in alto"...se per in alto intendiamo il C.L.N.A.I. o se intendiamo i singoli comandi di brigata...in quest'ultimo caso direi che siamo comunque "sul campo"...visto che un comandante della 36° ci rimase pure...in combattimento...e che Bulow della 28° si trovò più di una volta sotto il fuoco...poi nel caso specifico della 36° mi pare proprio che loro i gradi li portassero proprio...ripeto...vorrei sentire un po' i ricordi dei vecchi, ma quelle ultime foto parlano da sole...a meno che non se li appuntassero prima di farsi scattare le foto...e visto il fatto che ci troviamo nell' estate del 44 e lo sfondamento alleato dei crinali avverrà solo verso fine ottobre mi sembra che il portarli fosse indipendente dai contatti con gli alleati...kanister, se il comandante che devi vedere fosse un garibaldino credo che potrebbe gettare ulteriore luce sulla questione...o renderci la vita ancor più difficile!
 
Top
217 replies since 25/6/2008, 07:39   15341 views
  Share