Censimento di tutti i blindo corazzati italiani delle due guerre mondiali

« Older   Newer »
  Share  
Sullivan1
view post Posted on 17/1/2010, 14:44 by: Sullivan1




- circa i carri canadesi ho scritto al Museo militare ma l'email mi è tornata indietro, quindi riproverò, comunque il fatto che non sia "censito" dai canadesi non da' la certezza, perchè, come vede quì in Italia noi stessi non riusciamo ad essere certi di ciò che esiste tutt'ora di ciò che fu del nostro Esercito, fiuguriamoci del materiale estero...
-circa l'L6 non lo sapevo e quindi sarà corretto
- circa il carro M (targa RE4981, che diviene "collocazione ignota") non può che rimanere tale fino a quando non si reperiscano informazioni utili a chiarire se sia un doppione o no - la targa, sebbene come noto possa essere falsa, rimane un metodo identificativo molto utile.
- circa l'L3 (rif CCAFVRI/35) ok per la collocazione attuale
- circa la cingoletta UE, l'ho presa per un minuto per un CV29... errare humano est
- circa i semoventi all Caserma “Baldassarre”, Maniago (Pn), ( CCAFVRI/137 e CCAFVRI/138) , ci vorrebbe qualcuno della zona che andasse a verificare di persona... telefonare nelle caserme il più delle volte è una perdita di tempo...
- sarebbe poi anche interessante sapere se al poligono di Nettuno ci sono altri mezzi italiani, perchè un giorno potrebbero essere recuperati (lasciarli li significa rischiare, se il poligono è ancora in attività, che qualcuno li usi ancora come bersagli...)
 
Top
117 replies since 1/11/2008, 09:17   22889 views
  Share