REGIO ESERCITO A COLORI...!!!!, Foto a colori di grande qualità.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2009, 23:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,643

Status:


Tutte bellissime foto, sembrano fatte appena una ventina d'anni fa!!!Mi fanno sentire ancora più vicini questi ragazzi sfortunati al fronte.

P.S. è la prima volta che vedo una foto con divise PNF a colori!!!
:http://img233.imageshack.us/img
 
Top
PxV
view post Posted on 16/1/2010, 21:28





Dalla rivista Tempo

Ciao a tutti

Piero

image

image

image
 
Top
adrian1901
view post Posted on 17/1/2010, 12:37




Davvero bellissime :D Bhè credo proprio che se sulla colorazione del 33 ci potevano essere dubbi ora non ce ne sono più :) Vedere le buffetterie nuove di zecca fà una bella impressione e poi quanto il colore possa rendere i volti di allora così attuali, potrebbe essere veramente una ricostruzione dei tempi nostri........complimenti per la scoperta!!! ;)

CITAZIONE (Maresciallo93 @ 18/10/2009, 09:08)
Bellissima !

http://img24.imageshack.us/img24/5078/img00001u.jpg In questa immagine precedentemente postata ho notato che il tenente ha i galloni e la nappina con penna sul cappello a destra anzichè a sinistra. Potrebbe essere un errore della fotografia ?

A parer mio potrebbe essere stata sviluppata al contrario, il che vorrebbe dire che l'alpino era mancino, forse una scelta dello sviluppatore che riteneva questo motivo più importante da non far notare a scapito della nappina :blink: ......forse.
 
Top
PxV
view post Posted on 20/1/2010, 22:59





La rivista Tempo ha molte foto a colori queste sono state scattate alla scuola della PAI

Piero

image

image

image

 
Top
MosinNagantSniper
view post Posted on 27/2/2010, 20:02




Stupendeeeee...ottima qualita'!!!!
 
Top
view post Posted on 16/3/2010, 16:57
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,080
Location:
Arma Azzurra

Status:


La 1^ Divisione Paracadutisti, che poi assumerà il nome di "Folgore", effettuò dei lanci di addestramento nel luglio 1941 anche su alcuni pianori del Monte Pallanzana nel complesso dei Monti Cimini. La Pallanzana (come viene comunemente chiamato) sovrasta la città di Viterbo che fu, insieme a Tarquinia, la culla dei paracadutisti militari. Per chi conosce i luoghi, i pianori prescelti per l'aviolancio si trovano poco sopra la Scuola Marescialli dell'Esercito, dove da alcuni anni è stata impiantata una piantagione di meli. Dal libro di M. Arena e E. Sala "Parà" strapolo queste due belle foto scattate al termine del lancio. Possiamo ammirare le combinazioni di lancio, ancora provvisorie, e l'armamento (anch'esso provvisorio).

image image

 
Web  Top
p3zi
view post Posted on 16/3/2010, 17:10




Le foto sono interessanti ma ricordiamoci bene che la stragrande maggioranza di queste sono state colorate successivamente.
In genere si utilizzavano colori all'anilina stesi a pennello.
Occhio quindi a prendere per oro colato i colori delle medesime.

Edited by p3zi - 3/4/2010, 10:11
 
Top
Cesare Rino Cozzarini (2)
view post Posted on 23/3/2010, 22:17




CITAZIONE (91ts @ 25/2/2009, 13:32)

Bellissime tutte le foto a colori postate :P
Qualcuno mi sa dire che modello è questa giacca, da non confondersi col camiciotto sahariano, che indossano i bersaglieri?
Ma foto della Folgore in Africa qualcuno ce le ha? Xchè non si riesce mai a capire che ti po di equipaggiamento avevano...

Grazie
 
Top
FERT77
view post Posted on 2/4/2010, 23:42




In vita mia non ho mai visto foto così!!!!!!!!!!!
A colori... militari italiani di epoca regia a colori!

Ho visto militari britannici al Royal War museum a Londra, ho visto foto di Wermacht e SS nella collezione di un amico a Tolosa... ma del regio esercito... WOW!

Carpus65, ottimo lavoro!
 
Top
p.salva
view post Posted on 9/4/2010, 20:03




Mi associo ai meritatissimi complimenti! Mai viste foto del R.E. così belle... Grazie
 
Top
cristianbz
view post Posted on 25/4/2010, 11:29




URCA, una meraviglia,
anche se non è il mio campo faccio i complimenti.

image image image
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 19:47
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


Ciao a tutti,
un quesito uniformologico:
nella foto che ritrae il granatiere in alta uniforme è possibile vedere che sulle giberne porta due fregi metallici, che ricalcano quelli applicati sulle giberne in uso a metà '800 nel reparto (esclusa la granata che sormonta la pistra rettangolare). Quindi mi chiedo: questi fregi erano usati solamente in occasione di cerimonie-parate o erano sempre presenti e poi furono aboliti con l'entrata in guerra?
Ciao!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 20:35
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,774

Status:



Non andiamo off topic.... trovi l'argomento discusso qui : https://miles.forumcommunity.net/?t=9457744

 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 20:51
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


Ottimo, grazie Fante!!!
Speravo in un'indicazione del genere, il forum è splendido ma "vasto" e ogni tanto mi sfuggono delle cose :)
Discussione chiusa.
Grazie ancora.
 
Top
agifalw
view post Posted on 28/8/2010, 14:53




GRAXIE A TUTTI ..BELLI :http://img233.imageshack.us/img SSIME
 
Top
317 replies since 26/11/2008, 03:21   53840 views
  Share