Vecchi amici vengono a trovarmi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2009, 17:52
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
2,635
Location:
roma

Status:


Sono foto appena scattate (l'istrice ieri).
Questi vecchi amici tornano a trovarmi per annunciare che piano piano l'inverno si sta allontanando e la primavera è di nuovo alle porte!

Anche se può sembrare strano siamo nel XX Municipio del comune di Roma.
:P :P
image
image

image
image

image
image
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 18:11
Avatar

Staff Member

Group:
STAFF MEMBER
Posts:
6,336

Status:


Hai pixxellato la faccia dell'istrice per la privacy? :P
Simpatico animale, e bel parco!
E chissà che arrivi, 'sta primavera...
 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 20/2/2009, 18:21




Fagiani e Istrici, dai che la primavera si sta avvicinando, non ne posso più di inverno, abitando in campagna anche io ho la fortuna di imbattermi in questi animali, gli Istrici li incontro specialmente di notte o mattina prestissimo per non parlare di caprioli e tassi.
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 18:22
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
2,635
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (Ghebret_ @ 20/2/2009, 18:11)
Hai pixxellato la faccia dell'istrice per la privacy? :P

^_^ E' colpa sua! Non sta mai fermo quando lo fotografo!
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 18:38
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,766

Status:



Accidenti, io per il momento - pur vivendo letteralmente immerso nella natura - non ho ancora visto nessuno dei miei amici scoiattoli.... :(
Bon, pazienterò ancora un pò, poi andrò personalmente a svegliarli di tronco in tronco.... :)

 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 20:54
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,264
Location:
Milano

Status:


Pero', sotto queste scorze di combattenti non si poteva immaginare che batteva un cuore cosi' delicato , quello che avete detto e visto apre il cuore di tutti vuol dire che c'e' ancora amore nel mondo .

Scusate Rangers

 
Top
ghirghi
view post Posted on 21/2/2009, 12:10




Acc..., avete intenerito il duro cuore di nonno jan. Sono anch'io in spasmodica attesa della primavera...."passata, passata è l'uggiosa invernata".... prima però dovrebbe andarsene quel restante metro circa di neve che ancora copre l'appennino ligure, tra il Colle di Cadibona e il Monte Beigua, dove ogno anno trascorro buona parte dei mesi caldi.

Boscaglia profonda, 8,5 Km. dal paese più vicino. Il mio romitaggio!!!!!!

Caprioli, daini e cinghiali sono i miei vicini di ogni notte e spesso li incontro anche di giorno.
Pernici rosse e fagiani sono presenti in continua rissosa convivenza.
A non più di 50 metri dall'abitazione una tana di tasso ospita ogni anno una nuova figliata.
Abitualmente i ricci entrano nella cucina situata a piano terra per pretendere il loro cibo.
Non vedo istrici, perchè in Liguria non vivono.

Un solo animaletto crea problemi: il ghiro! Rivendica perennemente il diritto di abitazione nel sottotetto della casa. Animale notturno, vi lascio immaginare la gioia di chi pernotta nei locali sottostanti.

In questo momento ho disponibile una sola fotografia, che cercherò di postare.
Si tratta di un cinghiale (circa 50 kg.) che abbiamo salvato, stremato, dopo una nevicata più alta di 1,5 metri.
Ospitato e rifocillato in un locale nella casa del contadino, è stato poi rimesso in libertà.

P.S. Doverosa precisazione: Amo e rispetto gli animali, ma sono stato un cacciatore di ungulati
ormai a riposo ma non pentito!

image

image



image


 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 14:02
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
8,766

Status:



mmmmhhhh.... dolente di spezzarti il cuore Jan, a me il cinghialino suscita si tenerezza, ma legata indissolubilmente alla memoria e al gusto delle pappardelle.... :) Max

 
Top
ghirghi
view post Posted on 21/2/2009, 14:30




Oooohhh. fin quì concordo: pappardelle con ragù di cinghiale|||| Naturalmente solo e soltanto se catturato in regolare battuta di caccia! Mai e poi mai se proveniente da un macello pubblico.
Che orrore!!!!, mi verrebbe indigesto!!! Ciao . jan


Rimembranze! : Alla sera, al termine di ogni battuta di caccia, la squadra si riuniva per cucinare il fegato della preda fatto alla "veneziana". Che bevute, ragazzi!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 19:20
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,264
Location:
Milano

Status:


Cari miei , che mangiate di cinghiale in quel di Grosseto , patria dello stesso ,
piu che altro Follonica e precisamente a Tirli .

Rangers

 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 21/2/2009, 19:37




Si organizza????????? :shifty:
 
Top
ghirghi
view post Posted on 21/2/2009, 20:02




[QUOTE Rangers 404 21/02/09 h. 19,20[/QUOTE]
...maremma.....

Eh ti credo!!! Oltretutto da quelle parti trovi ancora un cinghiale autoctono meraviglioso.
Sportivamente parlando, ti dà soddisfazioni impagabili.

La tecnica di caccia è pero molto diversa da quella che pratichiamo in Liguria.


CITAZIONE
Milite ignoto 21/02/09 h. 19,37

Si organizza ??????

Se poh faà! se poh faà, la prossima stagione di caccia, però!

(niente surgelati in questo genere!!!)

Aoh! ma questa è militaria???????
 
Top
-Milite Ignoto-
view post Posted on 21/2/2009, 20:50




CITAZIONE (ghirghi @ 21/2/2009, 20:02)
Aoh! ma questa è militaria???????

A pensarci bene, dopo le tre innocenti fotografie inserite da Volo, si è finiti alla "padella"................
Mi verrebbe un po da pensare :unsure:
Però alla pancia non si comanda........ :D

 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 12:30
Avatar

ADMIN

Group:
ADMIN
Posts:
2,635
Location:
roma

Status:



Questa foto è di un paio di anni fa, presa sempre a 50 metri da casa mia, nel mio terreno.
La situazione non è cambiata, anzi ogni primavera si aggiungono numerose nuove leve. Poco fa ho fatto un giro nel campo di fronte alla piscina, e somiglia al fronte di Verdun dopo la preparazione di artiglieria per quante buche hanno fatto anche stanotte.
Da me hanno il bosco, la macchia, il fiumiciattolo con l'acqua tutto l'anno e nessuno che gli spara. Meglio di così non possono stare!


image
image
 
Top
ghirghi
view post Posted on 22/2/2009, 13:47




Bellissima! Almeno tre fattrici con figliate di diversa età. Non vi è presenza di striatura e quindi tutti già soggetti di caccia. Posteriore alto rispetto al garrese, indice di non purezza della razza. I soggetti che preferisco hanno il garrese più alto di un palmo rispetto al posteriore.
Più femmine imbrancate sono come Attila... dove passano loro addio cotica erbosa!
La femmina centrale è in posizione di allerta, a già individuato il fotografo e lo stà controllando. Non si notano segni evidenti di grufata, preparati comunque ad effettuare una dispendiosa opera di ripristino.

P.S. -Ma gli agricoltori di quelle parti se ne stanno zitti? Qui sono sempre in agitazione, per rivendicare il rimborso dei danni provocati alle coltivazioni.
 
Top
42 replies since 20/2/2009, 17:52   1237 views
  Share