Armi sequestrate, che fine fanno??

« Older   Newer »
  Share  
ghirghi
view post Posted on 21/5/2009, 18:00




Garand? Magari! (anche se un poco pesante per la mia stazza) Nel 1945 ne avevo avuto uno in cambio di un MAB 38. Peccato che dopo poche settimane l'ho dovuto versare. Allora, purtroppo, non era ancora ex ordinanza. L'americano invece il MAB 38 se lo sarà portato a casa.

Comunque ora non vado più a caccia. Sono vecchio , ma non pentito!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2009, 18:42
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Ciao, Ghirghi non vuole che si dica, però non occorre che "vada a caccia": abita in una casa isolata, basta che si affacci alla finestra ed il cosciotto di cinghiale è assicurato.......
 
Top
ghirghi
view post Posted on 21/5/2009, 19:03




CITAZIONE (kanister @ 21/5/2009, 19:42)
Ciao, Ghirghi non vuole che si dica, però non occorre che "vada a caccia": abita in una casa isolata, basta che si affacci alla finestra ed il cosciotto di cinghiale è assicurato.......

Dovresti però dirla tutta! Si trova sì in piena boscaglia e dista quasi 9 km. dal più vicino centro abitato, ma tutte le finestre sono anche dotate di inamovibile rete antimosche!!!!!!
Capito l'inghippo? Fra l'altro sono ormai nove mesi che non la frequento!

Per la verità sì, se uno volesse........ ma io non voglio!!!! Ciao.
 
Top
UBI MAIOR
view post Posted on 21/5/2009, 19:08




CITAZIONE (kanister @ 21/5/2009, 19:42)
Ciao, Ghirghi non vuole che si dica, però non occorre che "vada a caccia": abita in una casa isolata, basta che si affacci alla finestra ed il cosciotto di cinghiale è assicurato.......

E allora si organizza!
Ghirghi spara, io ci metto il Garand e anche il trattore per andare a pescare, kanister, dopo le note vicende, con la sola presenza terrorizza la forza pubblica !!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
ghirghi
view post Posted on 21/5/2009, 19:29




Dalle mie parti un "cinghialotto" LEGITTIMO durante la stagione venatoria è la cosa più facile di questo mondo. Se non ricordo male in altro topic si era già fatta un'ipotesi propositiva. jan.
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 20:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Come curiosità vi riporto che il libro "Metastasi" di Gianluigi Nuzzi menziona l'acquisto di armi ex-resistenziali da parte della Mafia. E in effetti in un paio di occasioni ho notato sui giornali degli STEN appartenuti a qualche arsenale malavitoso. Per non parlare di tutti i ferrivecchi d'epoca (ma pur sempre funzionanti) che saltano fuori ancora adesso.
 
Top
view post Posted on 9/10/2011, 21:05
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Ferrivecchi d'epoca ne saltano fuori tanti, in effetti, però che siano funzionanti avrei qualche dubbio, almeno dalle foto che si vedono.
Credo che sia una fantasia del cronista di turno quando si legge o si sente "perfettamente funzionanti".
Ricordo uno di questi ritrovamenti: erano stati appunto così definiti dei fucili che, presi in mano dal carabiniere che assisteva si dividevano tra calcio ligneo e parte metallica.
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 13:14
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


"Fermati o nonno spara": 87enne fermato in strada con una Mauser C96, per fortuna non funzionante.
http://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/...listi-1.5396188

Tenevano moschetti in casa: denunciati.
http://www.atnews.it/2012/07/07/leggi-noti...-munizioni.html

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esr...SxeuYgzrZv69eUw
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 11:19
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,023
Location:
Pescara

Status:


Comunque, tornando all'argomento della discussione, vi garantisco che l'ipotesi che qualche arma venga salvata dalla pressa per finire in qualche museo è utopia...non ho mai visto magistrati proporre di salvare un'arma..partendo dal presupposto che non saprebbero capirne il pregio eventuale, primo passo necessario per nominare un perito...
purtroppo, personalmente ho sequestrato una luger artiglieria e nonostante la mia segnalazione il magistrato non ha voluto sapere neanche il perchè poteva essere un'arma da salvare.... :(
 
Top
view post Posted on 4/8/2012, 16:50
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,174
Location:
Lecce/Cassino/Modena

Status:


CITAZIONE (-Milite Ignoto- @ 18/4/2009, 13:09)
Che sappia io parecchie delle armi sequestrate dalle mie parti finiscono al CERIMAT di Padova per essere demolite, eccezzion fatta per le armi di particolare interesse storico e collezionistico le quali vengono esaminate da un perito che può inviarle direttamente a un museo.
Ma io so solo questa storia.

Chiedo scusa, ma a quando risale la nuova legge che regolamenta lo smaltimento delle armi sequestrate? ve lo chiedo perchè intorno al 1983/84 ho partecipato da privato cittadino ad un'asta di armi sequestrate presso il tribunale.
C'era veramente tantissimo materiale del quale naturalmente non sono riuscito ad accaparrarmi nulla, ma che sono riusciti ad accaparrarselo titolari di armerie della zona. Sono riuscito solo a prendere per 5000 lire una doppietta a cani esterni già presentata su questo forum, risultata poi essere de Janssen Sons & Cie https://miles.forumcommunity.net/?t=48516941 e https://miles.forumcommunity.net/?t=48623196
 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 12:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,198
Location:
provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE (fiammagialla @ 4/8/2012, 12:19) 
Comunque, tornando all'argomento della discussione, vi garantisco che l'ipotesi che qualche arma venga salvata dalla pressa per finire in qualche museo è utopia...non ho mai visto magistrati proporre di salvare un'arma..partendo dal presupposto che non saprebbero capirne il pregio eventuale, primo passo necessario per nominare un perito...
purtroppo, personalmente ho sequestrato una luger artiglieria e nonostante la mia segnalazione il magistrato non ha voluto sapere neanche il perchè poteva essere un'arma da salvare.... :(

Non è vero, talvolta le armi d'interesse storico vengono salvate, basta fare la giusta procedura. ;)

 
Top
view post Posted on 5/8/2012, 15:48
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,023
Location:
Pescara

Status:


Probabilemente se si parla di rinvenimenti..ma di armi sequestrate....
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 20:22
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,174

Status:


Tra le armi sequestrate ai bikers toscani c'è anche un Thompson. Probabilmente si tratta della versione semiautomatica di nuova produzione, e forse di provenienza furtiva.
http://www.lagazzettadilucca.it/cronaca/20...nunce-in-citta/
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 20:40
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
13,981

Status:


Dato che nell'articolo non si cita il ritrovamento di un mitra proveniente direttamente da Chicago abbiamo anche le seguenti opzioni:

- si tratta di un giocattolo da soft-air (ne hanno rinvenuti);
- si tratta di un disattivato;
- la più tragica: i poliziotti non l'hanno riconosciuto e non ne hanno parlato al giornalista.
 
Top
538 replies since 18/4/2009, 11:36   30611 views
  Share