Forte Chaberton, i mortai francesi da 280 mm

« Older   Newer »
  Share  
fluttua
view post Posted on 19/12/2009, 18:04




Belli tutti e due peccato che durano poco. :D
Visto che c'ero mi sono fatto un giro nel tuo sito e non mi rimane che farti i complimenti. Anche l'animazione 3d è opera tua? Magari ti contatto via mp, solo per info, altrimenti andiamo fuori il tema del forum, saluti Fabio.

Edited by fluttua - 19/12/2009, 18:28
 
Top
chabertonvideo
view post Posted on 19/12/2009, 18:32




ok mandami pure un MP quando vuoi, magari fammelo sapere qui almeno mi arriva la notifica! La ricostruzione in 3d è mia a metà...nel senso che il modello base me l'ha fatto un ragazzo specializzato in 3d, poi io ho fatto muovere le torrette, cannoni, teleferica, inquadrature ed esplosioni varie.
Il bello è che questo ragazzo ha fatto il modello avendo solo visto le foto d'epoca che gli abbiamo mandato, oltre a qualche dettaglio qua e là. Davvero bravo!
 
Top
fluttua
view post Posted on 19/12/2009, 18:42




Decisamente bravo, sò di cosa stiamo parlando è delle difficoltà per creare tutto dal nulla :o: , conosco CS4 e lo uso anche io, rinnovo i complimenti e.....tratta bene quel ragazzo :D ;) a presto, Fabio.


Consiglio di guardare questo video con tavole, disegni e foto dell'opera difensiva che Patrizio & company coscono sicuramente, buona visione, Fabio.

https://www.youtube.com/watch?v=Vcz96FRpLCw&feature=related

Edited by fluttua - 21/12/2009, 14:00
 
Top
chabertonvideo
view post Posted on 20/12/2009, 17:39




CITAZIONE (fluttua @ 19/12/2009, 18:42)
Decisamente bravo, sò di cosa stiamo parlando è delle difficoltà per creare tutto dal nulla :o: , conosco CS4 e lo uso anche io, rinnovo i complimenti e.....tratta bene quel ragazzo :D ;) a presto, Fabio.


Consiglio di guardare questo video con tavole, disegni e foto dell'opera difensiva che Partizio & company coscono sicuramente, buona visione, Fabio.

https://www.youtube.com/watch?v=Vcz96FRpLCw&feature=related

Molto bello, le tavole sono quelle che si possono vedere nel libro "Distruggete lo Chaberton" mentre alcune foto sono della mia "socia" di avventura Sylvie Bigoni che ha pubblicato il libro "Lo Chaberton e le fortificazioni della Tagliata di Claviere", che in questa nuova edizione ha ben 600 FOTO!!!

L'opera non è solamente a carattere difensivo, ma è una cosiddetta "opera autonoma ad azione lontana", avente carattere difensivo ma anche offensivo.
Purtroppo l'evoluzione delle armi ha fatto si che il forte fosse vulnerabile al tempo della seconda guerra mondiale, e infatti le opere in caverna erano anche destinate allo scopo di portare tutto l'armamento sotto terra, ma non fecero in tempo a finirla.
 
Top
gilgio
view post Posted on 20/6/2010, 16:02




1
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
19 replies since 30/4/2009, 19:37   3526 views
  Share