MARCIA SU ROMA NOMINATIVA, Al Comandante Nino Venturi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2010, 10:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
10,198
Location:
provincia di Treviso

Status:


Bravi, devo ancora imparare molto da tutti voi. :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 31/5/2010, 11:01
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,643

Status:


Ottime informazioni Fiodor,grazie :B):
Ok ragazzi,iniziamo a smontare le fascette dai nostri medaglieri e controlliamo se c'è la sorpresa! :P
 
Top
mas88
view post Posted on 1/6/2010, 12:53




Complimenti a tutti.
Ogni qual volta acquisto una variante della Marcia su Roma, e mi sento un tantino più vicino alla "meta" escono fuori altri 3-4 modelli, e di nuovo si riparte...

image

L'altro ieri osservando una foto del Quadrunviro Michele Bianchi, ho notato che la sua medaglia commemorativa della Marcia non sembra il modello ufficiale, ma non sono riuscito ad identificarla, qualcuno sa aiutarmi?

image

image
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 16:01


Group:
UTENTE
Posts:
352

Status:


CITAZIONE (mas88 @ 1/6/2010, 13:53)
Complimenti a tutti.
Ogni qual volta acquisto una variante della Marcia su Roma, e mi sento un tantino più vicino alla "meta" escono fuori altri 3-4 modelli, e di nuovo si riparte...

image

L'altro ieri osservando una foto del Quadrunviro Michele Bianchi, ho notato che la sua medaglia commemorativa della Marcia non sembra il modello ufficiale, ma non sono riuscito ad identificarla, qualcuno sa aiutarmi?

(IMG:http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc...1_1118710_n.jpg)

(IMG:http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc...1_1328403_n.jpg)

E' questa qui

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 16:07

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
1,763
Location:
Lecco

Status:


:blink: :wacko: :P :P :D :D
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 16:37


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Ottimo Propatria....
 
Top
PESTE1974
view post Posted on 1/6/2010, 20:15




COMPLIMENTI!!!! OGNI ALTRO COMMENTO E' SUPERFLUO



 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 21:29
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,428
Location:
calabria

Status:


si può notare come nella foto l'applicagnolo è diverso ma sicuramente quello originale è quello della medaglia postata mentre il buon Bianchi sicuramente ha fatto mettere la cambretta tipica del medagliere italiano!
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2010, 07:29

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
1,763
Location:
Lecco

Status:


Ciao Paolo, più che una modifica da parte di Bianchi mi pare verosimile l'ipotesi che la stessa medaglia sia stata prodotta con attacchi differenti dalla ditta stessa , quindi versione con attacco a cambretta ( sinceramente mai vista ) e quella con anellino postata da propatria, tra l'altro molto bella e rara!

Roberto
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 09:14


Group:
UTENTE
Posts:
352

Status:


CITAZIONE (robre63 @ 2/6/2010, 08:29)
Ciao Paolo, più che una modifica da parte di Bianchi mi pare verosimile l'ipotesi che la stessa medaglia sia stata prodotta con attacchi differenti dalla ditta stessa , quindi versione con attacco a cambretta ( sinceramente mai vista ) e quella con anellino postata da propatria, tra l'altro molto bella e rara!

Roberto

Se non ricordo male mi pare che quella di Bianchi fosse d'oro, forse da qui la diversità dell'appiccagnolo :rolleyes:
Sarebbe anche interessante postare quelle medaglie del primo squadrismo (fasci di combattimento, ecc), cioè gli anni prima e immediatamente dopo la Marcia, però non so se a questo punto andiamo fuori tema visto che qui si parla proprio di medaglie sulla Marcia. Ditemi voi se continuare in questo senso oppure aprire un nuovo post.
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 09:55

Moderatore

Group:
MODERATORE
Posts:
1,763
Location:
Lecco

Status:


[QUOTESe non ricordo male mi pare che quella di Bianchi fosse d'oro][/QUOTE]
......ecco perchè non l'ho mai vista!!!!! :D

[QUOTESarebbe anche interessante postare quelle medaglie del primo squadrismo (fasci di combattimento, ecc), cioè gli anni prima e immediatamente dopo la Marcia, però non so se a questo punto andiamo fuori tema visto che qui si parla proprio di medaglie sulla Marcia. Ditemi voi se continuare in questo senso oppure aprire un nuovo post.][/QUOTE]

....forse è meglio aprire un nuovo post, un pò per la diversità di medaglie , ma anche per una maggiore facilità nell'effettuare una ricerca specifica un domani. :)

Roberto
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 10:23


Group:
UTENTE
Posts:
352

Status:


CITAZIONE (robre63 @ 2/6/2010, 10:55)
[QUOTESe non ricordo male mi pare che quella di Bianchi fosse d'oro]

......ecco perchè non l'ho mai vista!!!!! :D

[QUOTESarebbe anche interessante postare quelle medaglie del primo squadrismo (fasci di combattimento, ecc), cioè gli anni prima e immediatamente dopo la Marcia, però non so se a questo punto andiamo fuori tema visto che qui si parla proprio di medaglie sulla Marcia. Ditemi voi se continuare in questo senso oppure aprire un nuovo post.][/QUOTE]

....forse è meglio aprire un nuovo post, un pò per la diversità di medaglie , ma anche per una maggiore facilità nell'effettuare una ricerca specifica un domani. :)

Roberto
[/QUOTE]

Giusto, allora aggiungiamo a questo interessante post alcune medaglie del decennale e ventennale a completamento per ora delle diverse tipologie inerenti la Marcia

image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 12:15


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Veramente interessanti propatria, appena torno a Roma mi sa che mi autoinvito a vedere la tua collezione......
Vi aggiungo questa per il decennale..

imageimage

 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 12:29


Group:
UTENTE
Posts:
352

Status:


CITAZIONE (Fiodor181 @ 2/6/2010, 13:15)
Veramente interessanti propatria, appena torno a Roma mi sa che mi autoinvito a vedere la tua collezione......
Vi aggiungo questa per il decennale..

(IMG:http://img24.imageshack.us/img24/7823/1933...ledellamarc.jpg)(IMG:http://img62.imageshack.us/img62/7823/1933...ledellamarc.jpg)

Sei il benvenuto :D
 
Top
PESTE1974
view post Posted on 6/6/2010, 21:00




Scusa PROPATRIA ma la madaglia commemorativa del "ventennale dell'era fascista" è in zama?

Naturalmente medaglie bellissime
 
Top
184 replies since 18/3/2010, 12:55   11001 views
  Share