Crimea 1854-1856, Le medaglie commemorative

« Older   Newer »
  Share  
PESTE1974
view post Posted on 14/5/2010, 18:35




Dovrebbe essere:

IH:F: HUGH PRATT 30^ REG.



Peppe :http://img233.imageshack.us/img

Edited by PESTE1974 - 14/5/2010, 21:34
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 20:07
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


Grazie mille :D
A me sembra Pratt (Tradotto Hugo Pratt :D ), lo penso confrontando la P iniziale con quella che ritieni essere una E. Fammi sapere.
Luca
 
Top
PESTE1974
view post Posted on 14/5/2010, 20:24




CITAZIONE (Tirailleur du Po @ 14/5/2010, 21:07)
Grazie mille :D
A me sembra Pratt (Tradotto Hugo Pratt :D ), lo penso confrontando la P iniziale con quella che ritieni essere una E. Fammi sapere.
Luca

HAI RAGIONE !!!!!!!! E' "PRATT" NON PEATT.
Sarà stato il nonno del noto fumettista e scrittore italiano!! :woot:
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 20:34
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
4,339
Location:
Verona

Status:


:woot: bravo Tirailleur, grazie per le spiegazioni storiche...mi sembrava di ricordare che, versione cinematografica a parte, la carica dei 600 sia finita tutto sommato maluccio....

 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 21:59
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


Grazie Peste, di sicuro era suo nonno :D
Grazie Flak20, se volete altre informazioni e non avete voglia di cercarle chiedete pure a me ;)
Ciao
Luca
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 23:34


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


vi propongo due inglesi nominative:

C°_BERSAGLIERI MATHIS MODESTO FURIERE

imageimage
image

3383.W. LOCKYER. 90.L.I.

imageimage
image

Una variante senza incisore e di 2,7mm. di spessore

imageimage

Credo sia giusto inserire anche la parte avversaria.... quella Russa

image

ed una curiosa croce, con al centro rappresentata la medaglia Russa della campagna 1853-56 di Crimea

imageimage

Vi faccio i miei complimenti per la completezza del tema trattato
Fiodor
 
Top
Marcellov68
view post Posted on 14/5/2010, 23:43




Grazie venendo da te i complimenti sono come un medaglia al VM sul campo... :D :D

Credo che la variante senza incisore possa essere una di quelle di produzione francese.
Strana la presenza della fascetta "Azoff" sulla seconda medaglia. Quella fascetta particolare era riservata agli equipaggi della marina inglese imbarcati sulle navi impiegate in quella campagna.

Per il resto, come al solito, complimenti per le medaglie!!!
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 23:45


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


aggiungo anche le due mancanti ( intere della Turca versione francese e Inglese )

imageimage

 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 23:46
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
9,093

Status:


ottimo lavoro ragazzi.
visti i contenuti e lo sviluppo della discussione pensavo di lasciare "libero" questo topic a tutti gli interventi e poi provare a trarre un sunto degli spunti di tutti, riportando le descrizioni accurate di Marcello e Tirailleur e le foto postate in una scheda invece "fissa" da collocare in testa a tutte le discussioni.
ditemi che ne pensate, così ci lavoro.
 
Top
view post Posted on 14/5/2010, 23:55


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Le fascette sono aggiunte da me, e non fanno riferimento alla medaglia, ho la pessima abitudine di prendere una medaglia tipo e cercare di completarla con le fascette...... vedessi la libia.......

radagast
" l' unione fà la forza " e la completezza hai tutto il mio appoggio, inserisco anche se medaglia italiana ma conferita ad un inglese, questo valor militare e se mi autorizzano ( non sono miei ) domani porto i diplomi in questione....

imageimage

 
Top
Marcellov68
view post Posted on 14/5/2010, 23:59




CITAZIONE (Radagast_ @ 15/5/2010, 00:46)
ottimo lavoro ragazzi.
visti i contenuti e lo sviluppo della discussione pensavo di lasciare "libero" questo topic a tutti gli interventi e poi provare a trarre un sunto degli spunti di tutti, riportando le descrizioni accurate di Marcello e Tirailleur e le foto postate in una scheda invece "fissa" da collocare in testa a tutte le discussioni.
ditemi che ne pensate, così ci lavoro.

Credo che sia un'ottima idea, per me va più che bene. Se ti occorre una mano "fammi un fischio".


CITAZIONE
Le fascette sono aggiunte da me, e non fanno riferimento alla medaglia, ho la pessima abitudine di prendere una medaglia tipo e cercare di completarla con le fascette...... vedessi la libia.......

Me l'immagino... si riesce ancora a vedere il nastro sotto tutte quelle fascette? :D
 
Top
PESTE1974
view post Posted on 15/5/2010, 09:24




Fiodor complimenti per le medaglie postate sono MERAVIGLIOSE quella con tutte le fascette .... :wub:

 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 13:18


Group:
UTENTE
Posts:
4,765
Location:
Firenze

Status:


Grazie Peste....
inserisco anche una particolare medaglia coniata il giorno, della firma a Parigi, del trattato di pace tra alleati e Russia

imageimage
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 13:52
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
3,415

Status:


Ciao,
grazie a Fiodor181 per le foto e grazie a tutti per i complimenti.
Radagast, per me va bene, ne sono molto contento. Se hai bisogno di una mano fai un fischio.
Nella medaglia inglese di Fiodor vorrei far notare la barretta Balaclava, scritto con la C e non con la K come di solito si trova (Balaklava)
Ciao
Luca
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 14:55
Avatar


Group:
UTENTE
Posts:
1,703

Status:


CITAZIONE (Fiodor181 @ 15/5/2010, 00:55)
radagast
" l' unione fà la forza " e la completezza hai tutto il mio appoggio, inserisco anche se medaglia italiana ma conferita ad un inglese, questo valor militare e se mi autorizzano ( non sono miei ) domani porto i diplomi in questione....

Ciao Fiodor181,

puoi postare reparto e nominativo dell'inglese che ha ricevuto la Al Valore Militare ?
 
Top
113 replies since 13/5/2010, 17:15   7171 views
  Share